Pagina 391 di 632 PrimaPrima ... 291341381389390391392393401441491 ... UltimaUltima
Risultati da 3,901 a 3,910 di 6319
  1. #3901
    The Ban Bringer L'avatar di Ajeje.
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Messaggi
    1,125

    Predefinito

    No ora che ricordo non l'ho nemmeno guardato tutto, mi son fermato a circa metà/un terzo perché in streaming era inguardabile, si vedeva davvero male. Ma comunque la tanto esaltata nuova tecnica di ripresa non mi è parsa granché e gli attori (il doppiaggio?) recitavano malissimo. La trama poi alla fin fine (che ho finito di leggere in internet) non era nulla di che. Però va beh, io sono critico sul 90% dei film.

  2. #3902
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Eh, il 7 a Pulp fiction non me lo dimentico lol

  3. #3903
    The Ban Bringer L'avatar di Ajeje.
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Messaggi
    1,125

    Predefinito

    Quello fa parte del 10% che non ho criticato, 7 è un giudizio positivo.
    Personalmente non gli darei di più, è un bel film, ma è sopravvalutato come quasi tutti i decantati ''masterpiece'' (rimane comunque uno dei migliori del genere).

    Comunque ho visto Benvenuti al sud che era da un secolo che volevo vedere.



    Nulla di che come film, sentendo però tutte le critiche che aveva avuto per l'esagerato successo mi aspettavo peggio. Non ha spunti eccellenti però in fin dei conti è piacevole. Sono comunque d'accordissimo che 30 milioni di euro di incasso non stanno né in cielo né in terra per un film del genere.
    Voto: 6+.

  4. #3904
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Le critiche risiedono anche nel fatto che copi inquadratura per inquadratura Giù al Nord(così è una copia, non un remake)e lo banalizzi facendo leva su buonismo e su un numero esagerato di stereotipi che spiattella pure senza un minimo di classe.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  5. #3905
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Spero sia meglio di quella minchiata di genitori e figli, adirittura promossa come patrimonio culturale o qualcosa del genere

  6. #3906
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    MENO IRONIA.

    Questa è blasfemia Buddha, pretendo la tua testa adesso. Tagliatela e spediscimela via pacco normale, che spendo di meno.
    A breve arriva

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Buddha, dovevi guardarlo in inglese.
    L'avevo cercato subbato, ma non l'ho trovato.

  7. #3907
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito



    Altro film di Spike Lee che ho prontamente recuperato.
    Il film narra la storia di Monty Brogan, un uomo sui 30 anni, promettente giocatore di basket prima di essere buttato fuori per una rissa, con il tempo Monty ha fatto amicizie sbagliate che lo hanno portato a diventare spacciatore e a frequentare gli ambienti sbagliati, la fidanzata Naturelle non batte ciglio visti tutti i soldi che arrivano e i suoi due migliori amici sottovalutano il problema finché la polizia con una soffiata arriva a lui e Monty non viene arrestato e condannato a 7 anni di reclusione, il film racconta delle sue ultime 24 ore da libero.
    Il cast è ben assortito e secondo me gli attori principali fanno tutti un buon lavoro, la storia è interessante tutto sommato e il monologo in cui Monty se la prende praticamente con il mondo intero è storia del cinema recente.
    Il vero problema del film a parte la lunghezza secondo me eccessiva stà nel ritmo, è estremamente lento, ci sono attimi di vera noia ed è un peccato dopotutto, film con parecchi spunti e momenti di drammaticità e umanità unici ma che non riesce mai a decollare veramente, interessante comunque ma non lo reputo tra i migliori del regista.

    Voto: 6,5
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  8. #3908
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito



    Recuperato un altro classico, putroppo inedito in Italia, dello studio Ghibli.
    La mano di Miyazaki si vede, ma è una mano che sfiora solo il suo strumento. Scritto a due mani con il deceduto Yoshifumi Kondo, che ne è il regista, Miyazaki imprime la prorpia presenza nella sensibilità dell'animo dei due protagonisti: Shizuku, accanita lettrice, quindi un' "avulsa", in fuga, alla ricerca, dubbiosa e spiazzata e inesperta della "realtà"; Seiji, il principe redentore, aspirante liutaio, dalle idee chiare, deciso, intraprendente. Sembrano quasi invertiti i ruoli del maschio e della femmina, spesso tanto sognatore il primo quanto "concreta" la seconda.

    Ed è strabiliante l'emozione che in maniera assolutamente realistica suscitano le parole e le voci interiori dei due protagonisti, quando in maniera tacita ma inesorabile il loro amore genuino ed empatico (in tal senso è magistrale la sequenza della canzone accompagnata da Seiji e cantata da Shizuku) travolge i due. Un amore che segna le tappe della crescita, che paradigmaticamente coinvolge l'adolescenza: dubbi sul futuro, sui valori e sul proprio valore, timore del cambiamento, ricerca del senso.
    Ecco, volontà e coraggio di crescere e di voltare pagina, come recita del resto il main theme del lungometraggio.
    Un senso che non è nel pensiero, ma è nella vita stessa che si vive, un senso per cui si deve lottare ("il sonno del guerriero"), consci che qualcuno è lì che sorregge e vigila.
    Insomma, inno alla vita.

  9. #3909
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito


    Bel film, non annoia e con finale a sorpresa. Brad Pitt stupendo.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  10. #3910
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    Visti qualche tempo fa:

    Le amiche della sposa


    Non male. Certo, non lo considererei un capolavoro, ma è comunque meglio, a mio avviso, della stragrande maggioranza delle commedie americane.
    Almeno fa ridere parecchio, è già qualcosa

    -------------------------------------------------------------------

    Prom - Ballo di fine anno


    No. Non ci siamo affatto...classica commedia, sciatta, banale e con un finale fin troppo scontato.

    --------------------------------------------------------------

    La Grande Guerra



    Niente da dire, è un capolavoro

    --------------------------------------------------------------

    L'armata Brancaleone



    Non al livello della Grande Guerra ma comunque un grande film

    -------------------------------------------------------------------

    Brancaleone alle crociate



    Di per sè non sarebbe neanche male...solo che non regge assolutamente il confronto con il primo film di Brancaleone

    ------------------------------------------------------------------

    Amici miei



    Questo film lo detesto. E' insulso, stupido e non fa neanche ridere.
    Ultima modifica di Shira; 20-08-2011 alle 15:20
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •