Pagina 386 di 632 PrimaPrima ... 286336376384385386387388396436486 ... UltimaUltima
Risultati da 3,851 a 3,860 di 6319
  1. #3851
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito


    Non c'è amore nella tua violenza

    tantomeno bisogna pensare al dolore che si reca quando si fa soffrire qualcuno, uno spreco quando la cosa può invece farci sentire bene. Ichi è un giovane ragazzo poco più che maggiorenne, ha dei grossi problemi psicologici che gli creano due vere e proprie facce, dal ragazzo timido e terrorizzato che prova paura per un sacco di cose, ad un vero e proprio pazzo omicida che quando lo si fa piangere(cosa molto frequente) esplode rivelandosi una macchina mortale, dotato di due affilatissime lame incastrate nelle scarpe, capaci di tagliare tranquillamente in due qualsiasi persona, il tutto con una tendenza maniacale e sessuale verso la violenza, l'unica cosa capace di farlo eccitare veramente. Il suo tutore è Jiji, nessun rapporto di parentela, uno strano vecchietto(il visionario regista di Tetsuo nella nostra realt&#224 che ha un vero e proprio piano per uno dei palazzi più importanti dellarea di Tokyo(scenario principale) da sempre sostenuto sul filo del rasoio dai diversi clan della Yakuza, di cui morirà uno dei capi principali assassinato proprio da Ichi(membro del piano di Jiji, oltre alle scarpe speciali indossa anche una strana tuta protettiva), da qui quindi partiranno le vicende della storia, dove faremo conoscenza sulla scena del crimine della vera star di questa malsana storia, Kakihara(quello della copertina qui sopra), un vero e proprio maniaco masochista che si dedica costantemente alla tortura(la sua faccia è conciata così non in maniera accidentale) e al piacere che ne si può trarre, e soprattutto l'unica persona capace di procurarglielo era proprio quella uccisa da Ichi, nonché suo mentore, quindi la cosa sarà a livello personale, tanto che Kakihara smuoverà tutto il suo clan e andrà contro anche agli altri Yakuza pur di rintracciare Ichi, non per vendetta, ma per soddisfazione personale, Kakihara trova in Ichi infatti qualcuno capace di farli provare il ero terrore, il tutto ovviamente parte del piano del misterioso Jiji. Il film è tratto dal manga di 10 volumi Ichi, uno Seinen scritto da Hideo Yamamoto e così tanto violento da essere censurato adirittura in Giappone per la troppa violenza e per la spinta a livello di contenuti sessuali(!), nonché mio manga preferito e forse unico che avvicinerei al 10 insieme al flaschback di Berserk, sempre per quanto riguarda i contenuti e i personaggi(Kakihara penso sia uno dei migliori villain di sempre, ma come su berserk anche in Ichi c'è una sottile linea tra i buoni e i cattivi), ed ovviamente il maestro Miike non poteva essere scelta migliore per il porting di un lavoro simile, e vedendo la tragica ironia presente nel manga e lo humor nerissimo di Miike stesso, l'accoppiata è perfetta. Se c'è un modo per rendere l'idea della trasposizione, consiglio a chi ha visto e letto di ripensare a Fight club, tanto fedele per tutto il tempo quanto diverso ne finale, chi preferisce uno o l'altro, io trovo che entrambi abbiano il loro significato, stesso discorso per Ichi, impastato dello stile del regista e di una piccola serie di cambiamenti piuttosto consitenti in realtà. Perché se nel manga la scena era spaccata in 2 tra Ichi e Kakihara, nella pellicola la cosa non è più la stessa, con almeno l'80% della scena dedicata all'affascinante figura di Kakihara, reso ancora più grande dall'attore Tadanobu Asano, uno dei miei orientali preferiti che ora si è ridotto a roba come Thor, ma vabbè, questo rimane una delle sue migliori interpretazioni, il personaggio è reso nella sua follia e nel suo fascino in modo efficiente, passando da pezzi carichi di humor nero(la tortura) a quelli raccappriccianti(sua penitenza per un errore), in mezzo ad un'ambientazione molto fedele quanto all'apparenza apocalittica, ma parlo a livello di atmosfera. Si tratta di un film che ormai ha quasi 10 anni sul groppone, quindi non aspettatevi degli effetti speciali contemporanei durante li squartamenti(per quanto fossero piuttosto all'avanguardia per l'epoca). Le riflessioni possono essere diverse, mi sono concentrato soprattutto su chi possa essere davvero il "cattivo" in una storia, su come i ruoli si invertono spesso e sulle considerazioni del dolore in sé, o dalla ricerca di qualcuno che sia veramente simile a noi e capace di procurarci una certa sensazione, di unicità immagino, cosa piuttosto importante soprattutto nel finale, triste, malinconico e quasi poetico, dopo che si trae soddisfazione da qualcosa tutto il resto tace

    9
    Ultima modifica di Dargil; 08-08-2011 alle 18:51

  2. #3852
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Spoiler:


    Shyamalan penso sia uno dei più grandi bluff della storia del cinema.
    Questo film è una cagata colossale, tra avvenimenti slegati e ridicoli, regia frammentaria e che si impegna per far notare l'uso di trucchi scenici, un co-protagonista con gli occhi da pesce, un protagonista incapace di recitare oltre che bruttissimo, caucasici in una tribù di simil-eschimesi e così discorrendo non si salva nulla di questo film, nemmeno gli effetti speciali che sono veramente brutti considerando il budget altissimo.
    Questo film è costato 150 milioni, cazzo mondo.
    Voto:3

    Spoiler:


    Ohhh così si ragiona.
    Un film di formazione divertente, leggero ma anche profondo che ritrae la vita di 3(+1)ragazzi inglesi che nel '73 non vogliono rimanere bloccati nel loro paesino.
    Voto: 7
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  3. #3853
    Senior Member L'avatar di Devil May Simo
    Data Registrazione
    Sat Aug 2009
    Messaggi
    3,981

    Predefinito

    di avatar ti consiglio il cartone

  4. #3854
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Ma forse neanche quello

  5. #3855
    Senior Member L'avatar di Devil May Simo
    Data Registrazione
    Sat Aug 2009
    Messaggi
    3,981

    Predefinito

    di sicuro è meglio del film e per me merita

  6. #3856

    Predefinito

    Spoiler:


    Discreto horror, forse un po' troppo pieno di clichè. Voto: 6,5

  7. #3857
    iShouldGoPro L'avatar di Chuck
    Data Registrazione
    Wed May 2008
    Località
    Haus of Chuck
    Messaggi
    8,609

    Predefinito



    Stupendo.
    Non so molto della saga ma da quel che ho letto questo dovrebbe essere il primo di una serie di reboot della saga classica. Bellissima notizia, se saranno tutti a questo livello sarò più che felice di spendere soldi per il biglietto.


    La trama ha un non so che di epico e non annoia quasi mai (qualche scena morta, ma niente di grave), gli attori mi sono piaciuti, gli effetti speciali sono incredibili (sopratutto le animazioni facciali degli animali) e infine hanno fatto un ottimo lavoro nel trasmettere le emozioni di Caesar (la scimmia protagonista, interpretata dal tizio che ha fatto Gollum in LoTR) allo spettatore.
    Gli do ''solo'' 8 perché è lento a partire, la prima metà del film è quasi priva di azione (non per questo meno interessante, ma dopo aver vista la seconda metà sfigura)

    ps. tutto spoiler, non voglio andare in dettaglio

    VOTO 8

    trailer
    http://www.youtube.com/watch?v=EbCoDf44oCE

  8. #3858
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Ho visto il trailer giorni fa e già quello mi è piaciuto moltissimo. Pensavo fosse solo un prequel a quello di Burton, non sapevo che fosse proprio un progetto di reboot. Meglio così

    EDIT: Oh oh, confermato The Rock in G.I. Joe 2, e forse anche Bruce Willis, ma è da vedere se accetta la parte del generale Joe Colton.
    Ultima modifica di Daredevil; 11-08-2011 alle 10:02

  9. #3859
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    L'originale rimane immortale, non sarà mai possibile ricreare lo stesso pathos della scena della Statua della Libertà.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  10. #3860
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Spero almeno non facciano l'errore di Burton, in ogni caso, anche se penso che non siano tanto stupidi da farlo. Praticamente nella versione originale, che ho visto, gli umani selvaggi non parlavano, quindi il protagonista, che era in grado di farlo, rappresentava un'anomalia, un caso particolare per le scimmie, mentre in quello di Burton tutti i selvaggi parlano, rendendo così il protagonista meno speciale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •