Pagina 367 di 632 PrimaPrima ... 267317357365366367368369377417467 ... UltimaUltima
Risultati da 3,661 a 3,670 di 6319
  1. #3661
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Ho rivisto il Marchese del Grillo.
    Che grande film, Sordi magnifico e il protagonista da incorniciare.

  2. #3662
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito



    Dal romanzo distopico/apocalittico si Saramago, un film che narra di un'epidemia di cecità mondiale, dove l'unica a "vedere" sarà una donna. Uso le virgolette perchè il suo vedere non sarà solo fisico, ma soprattutto morale e umano.

    Non sono un gran fan delle trasposizioni cinematografiche dei romanzi, ma in questo caso, sebbene si noti comunque la dipendenza da una sceneggiatura da libro, la pellicola scorre fluida, a volte perde un po' di mordente, ma la regia è solida e ben fatta, mentre dietrologie e critiche alla natura umana comunque s'intravedono.

  3. #3663
    Utente Bannato L'avatar di Guren
    Data Registrazione
    Mon Nov 2008
    Località
    Pavia
    Messaggi
    3,049

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Si, ma non un film da 4, imho.
    I gusti cinematografici di Vespa pasteggiano con lo stile dialettico di Piccolo Ghigolo.

  4. #3664

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
    I gusti cinematografici di Vespa pasteggiano con lo stile dialettico di Piccolo Ghigolo.


    Comunque dimmi che ci hai trovato in quel film, sono curioso.

  5. #3665
    iShouldGoPro L'avatar di Chuck
    Data Registrazione
    Wed May 2008
    Località
    Haus of Chuck
    Messaggi
    8,609

  6. #3666
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Allora, voglio recensire due film...il primo l'ho visto al cinema, e proprio perché il seguito di una saga, mi ha spinto a vedermi il secondo:



    Che dire...che non potesse essere all'altezza degli altri era assodato, anzi, Già con l'altra trilogia si era capito l'andazzo di un continuo calo.
    Però questo film ha molti difetti...Escludendo la sirena, una gran gnocca e un po' Penelope Cruz, il film non ha ragion d'esser veduto.
    Ammetto che gli spunti iniziali erano interessanti, un nuovo villain come Barbanera mi attirava non poco, ero curioso di vedere come avrebbero trattato quello che dovrebbe essere stato il più terribile pirata di tutti i tempi.
    Poi dopo la ciurma maledetta di Barbossa e la ciurma di pesci di Jons, la ciurma zombie di Barbanera era un'altra bella trovata.
    Anche l'inserimento dei corsari e degli spagnoli poteva essere interessante...
    Poi però, le premesse iniziali non si riscontrano con il continuo del film.
    A parte che il viaggio verso questa fonte della giovinezza è nullo, ossia, chiunque ci poteva arrivare.
    Poi le motivazioni che spingono i 3 fronti a dirigersi vs quest'isola sono proprio idioti...cioè, Barbanera ci va perché una profezia dice che Barbossa l'avrebbe ucciso...beh, pensa un po', bastava non andare a quest'isola e si salvava...
    Gli spagnoli che non vengono nemmeno approfonditi, e nemmeno ben caratterizzati: da una parte c'è il corsaro Barbossa, dall'altra il terribile Barbanera....e dagli spagnoli? nessuno di particolare, e infatti stonano non poco nel film, e il loro scopo finale è banale e incoerente...arrivano, distruggono tutto e se ne vanno...bah.
    La storia d'amore tra la Sirena e il prete è stupida e poco approfondita...la sirena poi non si è nemmeno mai cagata Jack, e poi è quella che lo aiuta nel finale consegnandogli le due coppe...La Cruz non è all'altezza dalle predecessora, e con ciò ho detto tutto.
    E' tutto troppo sbrigativo e banale, l'inizio è lento, poi le scene importanti sembrano quasi tagliate, tanto sono la loro pochezza.
    Il combattimento finale poi ridicolo...Barbanera viene presentato potente quasi quanto Jons, e poi si fa sconfiggere così facilmente, da un barbossa senza gamba.
    Poi l'impressione che ho è che si stia prendendo realmente spunto da One Piece, cioè, spiegatemi come un film in cui la ciurma di immortali scheletri è avvolta da un alone leggendario e misterioso, si trasforma in un film in cui ci sono uominipesce, sirene, zombie e chi più ne ha più ne metta...
    Quindi voto al film: 6, ma solo perché c'erano spunti interessanti e per la sirena, di una bellezza angelica.



    Dopo Pirati dei Caraibi, ho deciso di recuperare i film di HP che mi mancavano.
    Premettendo che ero un fan di HP, mooooooooooltissssssimi anni fa, e che l'ordine della fenice è stato l'ultimo libro della saga che lessi, e che dalla sua lettura sono passati secoli, ho visto questo film con più o meno in mente qualcosa di quel che succedeva, ma visto anche il tempo passato in questi anni, ricordo ben poco.
    L'impressione che mi ha dato questo film è di un continuo susseguirsi di scene sconnesse tra di loro.
    Cioè, lo spiego meglio: non ho capito un cazzo.
    In due ore di film non succede NULLA.
    E' troppo veloce! non mi lamento dei tagli di cui non ricordavo molto, l'unica cosa che ricordavo che non c'è nel film era di Ron che diventava portiere di Quidithc e che proprio per questo aveva litigato con Harry...ma per il resto era il film a ricordarmi quel che accadeva nel libro.
    Quindi, pur da spettatore neutro, e non da fan del libro, posso dire con tranquillità che fa proprio schifo questo film
    La regia poi sembra fatta da un pirla che ha scoperto come si tagliano le sequenze con Windows Movie Maker...cioè, continui stacchi d'inquadratura senza senso! Orribile pure la regia.
    Gli attori poi...bah, lasciam stare.
    Davvero, non so cosa ci sia da vedere in questo film, mi ha dato l'impressione di essere un lungo stacco tra il quarto e il sesto...mi spiego, avete presente quando nei film, per far vedere che passa il tempo inseriscono tante scene sconnesse tra di loro?(chessò, solitamente lo fanno per far vedere allenamenti di anni in 1-2 minuti di film)...ecco, è l'impressione che ho del film.
    Pensavo di recuperare gli altri due, ma adesso sono dubbioso, quasi quasi mi leggo il sesto e il settimo piuttosto.

    Voto:3 per i fan e 1 per i non fan che non sapranno nemmeno che accade nel film...tipo me che non mi ricordo perché Voldemort volesse quella profezia, e a vedere il film non ha trovato risposta.

  7. #3667
    Animal I have become L'avatar di Vergil
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Hell's gates
    Messaggi
    2,722

    Predefinito



    mi è piaciuto molto rivederlo...per me il film un 9 se lo merita



    molto bello, non mi sarei mai aspettato che potesse piacermi....Furia Buia rulez voto 8



    niente di che...si becca un 6 solo perchè in fin dei conti non mi è dispiaciuto.
    davidpetru

  8. #3668
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito



    Sgombriamo il campo dal dubbio principale che magari molti hanno accostandosi a questo film, non è per niente un film storico, non riguarda in nessun modo le crociate né tanto meno l'Ordine Templare, è in realtà un horror movie o almeno tenta di esserlo.
    Il film racconta la storia di Behmen e Felson, due crociati del XIII secolo (ma quand'è che si imparerà la differenza tra crociato semplice e templare?) che decidono di abbandonare le crociate per tornarsene a casa, giunti nel proprio paese lo trovano devastato dalla peste nera (ma non doveva arrivare nel 1347?), i monaci nel tentativo di arginare l'epidemia chiedono ai due di accompagnare una ragazza accusata di stregoneria in una remota abbazia per sottoporla ad un rito, altri si uniscono ai due seguendo le logiche dei film di avventura.
    Il film però da film d'avventura si trasforma quasi subito in un film horror, con l'unico difetto di non riuscire praticamente a spaventare mai, si tratta di scene concatenate banali e prevedibili, in alcuni casi viste e riviste in tanti altri film e il finale beh, non è semplicemente brutto è veramente inguardabile.
    Cage è legnoso come al solito ma almeno stavolta non è colpa sua, le pecche sono nella trama e nello sviluppo della stessa, nemmeno grandissimi attori lo avrebbero risollevato, di gran lunga uno dei più brutti che mi sia capitato di vedere.

    VOTO: 4
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  9. #3669
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Sul quarto dei pirati, quoto ghonnen ovviamente: quel film si regge su uno Sparrow, per giunta nemmeno in palla.
    L'unico pregio del film è che è conscio e vuole puntare solo su Sparrow.

  10. #3670
    The Ban Bringer L'avatar di Ajeje.
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Messaggi
    1,125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio

    Dal romanzo distopico/apocalittico si Saramago, un film che narra di un'epidemia di cecità mondiale, dove l'unica a "vedere" sarà una donna. Uso le virgolette perchè il suo vedere non sarà solo fisico, ma soprattutto morale e umano.

    Non sono un gran fan delle trasposizioni cinematografiche dei romanzi, ma in questo caso, sebbene si noti comunque la dipendenza da una sceneggiatura da libro, la pellicola scorre fluida, a volte perde un po' di mordente, ma la regia è solida e ben fatta, mentre dietrologie e critiche alla natura umana comunque s'intravedono.
    Molto particolare come film, non saprei dire se mi è piaciuto o no. Mette in risalto per l'ennesima volta la bestialità dell'uomo in situazioni critiche, come diceva Hobbes, ''nello stato di natura ogni uomo è lupo'', e questo film è l'ennesima conferma di ciò.
    E ti fa anche notare come la vista sia uno degli elementi indispensabili per la società (probabilmente è un'ovvietà come cosa, ma va beh). Ha situazioni molto drammatiche e uno scenario è abbastanza triste, non so tu ma credo che io stesso probabilmente mi sarei suicidato se mi fossi capitato in una situazione simile.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •