Pagina 345 di 601 PrimaPrima ... 245295335343344345346347355395445 ... UltimaUltima
Risultati da 3,441 a 3,450 di 6319

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Escluso il prologo potrebbe non esistere, e sapere che il produttore sarà lo stesso di Bioshock fa paura

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Spoiler:

    Difficile per me giudicare una simile pellicola, che stuzzica la sensibilità femminile e ne analizza la psiche in modo disturbante.

    Natalie Portman veste nei panni di una giovane ballerina in cerca di fama e successo, che entra in rivalità con una sua collega per l'ambito posto di regina dei cigni nel nuovo altisonante ballo della compagnia, nel quale si dovrà impersonare sia il nuovo del cigno bianco, fragile e delicato, sia il cigno nero, provocante e sensuale, descrizioni che corrispondono alle attitudini delle due ragazze.
    Ma la protagonista Nina non vuole abbandonare il suo sogno e ciò la condurrà in un tortuoso sentiero che ne cambierà lentamente la persona e la porterà ad un degrado fisico e psicologico, con tanto di autolesionismo e visioni. Non un banale dualismo tra bene e male, bensì due costumi che mascherano un'intricata rete di sentimenti e paure, che porteranno la giovane ad immedesimarsi sempre più nel ruolo, ma in modo contorto ed conturbante.
    Una regia sapiente che riesce ad evidenziare le debolezze del cigno bianco e ad opporle alla perdizione del lato oscuro, qui non come forza maligna, ma come normale risultato dell'invidia e dell'ambizione.

    Voto: 8,5.


    Ps: bel film Fight Club, ma non sono sicuro di averlo compreso appieno, anzi. Spero che leggendo il libro riuscirò ad avere un quadro più chiaro, anche se so che il finale è diverso (e per certi versi Palhaniuk ha definito più riuscito quello di Fincher).
    Ultima modifica di Dragon Slayer; 27-06-2011 alle 01:56
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  3. #3
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Sì, il finale è diverso: quello del libro è più metafisico-ironico, non l'ho ancora capito molto bene. Quello del film è più realistico e per certi versi più enigmatico. Apprezzabili entrambi comunque.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Non so quale dei due sia più pessimista

  5. #5
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Quello del film manda tutto a puttane imho. Non puoi passare un'ora e mezza a fare l'apologia di una filosofia nichilista e naturalista e poi dire "Ah beh, è brutto" e fine.

    Sarebbe stato un film molto migliore se fosse stato un po' più coerente.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Penso sia stato diverso, il protagonista dice di avere gli occhi aperti, segno che lui aveva capito quello che c'era da capire, poi oltre a quello non è che la reazione a catena sia stata fermata

  7. #7
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito



    Nella melassa, nei buoni sentimenti a buon mercato, nell'univocità psicologica, nel più usitato clichè caratteriale, nella linearità narrativa si ergono due cose: la bravissima e lanciatissima Dakota Fanning e la bellissima Alicia Keys.
    Il resto è da vedere in una notte fredda serrati nel proprio focolare domestico circondati dal calore familiare.

  8. #8
    iShouldGoPro L'avatar di Chuck
    Data Registrazione
    Wed May 2008
    Località
    Haus of Chuck
    Messaggi
    8,609

    Predefinito

    Visto la prima metà di Green Lantern.
    Non mi ha impressionato, anche se qualche momento da ''WOW'' c'è stato.

    Leggendo su Wikipedia ho scoperto che il protagonista è la seconda Lanterna Verde. Perché non iniziare da capo?

  9. #9
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito



    La fantapolitica mi intriga(di recente ho visto the ghostwriter a cui appioppo un bel 7,5 pieno pieno)e questo film non mi ha deluso.
    Si potrebbero muovere diverse critiche su alcuni aspetti della trama ma tant'è.
    Ottimi, come al solito, Denzel Washington e Meryl Streep anche se, dopo Cage, sono i due attori statunitensi che mi stanno più antipatici
    Voto:7
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  10. #10
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
    Visto la prima metà di Green Lantern.
    Non mi ha impressionato, anche se qualche momento da ''WOW'' c'è stato.

    Leggendo su Wikipedia ho scoperto che il protagonista è la seconda Lanterna Verde. Perché non iniziare da capo?
    Perché la prima Lanterna era Dio in verde. L'unica sua debolezza erano le cose in legno.

    LE COSE IN LEGNO.

    Sai farci qualcosa che non sembri Dennis Hopper ligneo che fa King Koopa?
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •