Pagina 3 di 632 PrimaPrima 123451353103503 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 6319
  1. #21
    The Ban Bringer L'avatar di Ajeje.
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Messaggi
    1,125

    Predefinito

    L'altro ieri ho visto "Chi non salta bianco é", dal titolo originale "White man can't jump".
    Spoiler:

    Per me vedere un film e alla fine non pensare "ho perso il mio tempo" è raro, e l'altro ieri non l'ho pensato, dunque la sufficienza solo per questo è da dare. In più ci sono alcune battute divertenti e, per chi ama il genere, è più che piacevole.
    Voto: 7,5

  2. #22
    Invisible Member L'avatar di N.a.u.r.k.
    Data Registrazione
    Mon May 2006
    Località
    Da qualche parte.
    Messaggi
    1,968

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
    Quel film... È veramente una enorme, enorme coglionata. Fatto malissimo, idee di merda, sprazzi di comicità non voluta così di basso livello che mi sembrava di vedere un film di Ed Wood. Come ha fatto a piacerti lo sai solo tu.
    Ma scherzi ? Quel film è una genialata.
    Pieno di metafore e prese in giro ironiche.

    Comunque, ieri ho rivisto l'ultimo Star Trek:

    Spoiler:


    La trama essendo solo un pretesto per far vedere i vecchi eroi, giovani, era davvero poco convincente, si potevano impegnare di più.
    Poi c'è un enorme errore con l'età di Spock: lo fanno coetaneo di Kirk...
    Comunque per gli apapssioanti della saga è ovviamente imperdibile, per il resto nulla di particolare.

    Voto: 6/6,5

  3. #23
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    L'ultimo film visto è stato Full Metal Jacket.

    L'ho trovato davvero affascinante e sconvolgente, nel suo iperrealismo. Si nota subito la regia maniacale di Kubrik. Anche in questo caso attori semisconosciuti, o almeno io non ne conoscevo nessuno, ma tutti impeccabili. Colonna sonora azzeccatissima e ottimamente abbinata con le sequenze per creare via via gli effetti voluti dal regista. Un film troncato in due: prima parte molto più comica (Hartman ) che tuttavia termine in maniera tutt'altro che ironica e seconda parte disincantata e cruda nella sua assenza di eroismo.

    Voto 8,5.

    Poco prima ho visto anche Pulp Fiction.
    Primo mio vero impatto con il cinema di Tarantino: l'ho trovato perfetto nella sceneggiatura, nella scelta delle soundtrack, nelle inquadrature. L'uso del linguaggio impreziosisce, la violenza e l'estremismo di alcune scene è perfettamente dosato per conferire una valenza intermedia, un'ironia che nasce da una commedia sporca, le cui trame s'incrociano, come appunto capita nella vita. Tutti bravissimi gli attori, ho apprezato particolarmente Samuel L. Jackson.

    Voto 9.

    Io a District 9 avrei dato un voto ben più alto di 7: con un budget di appena 30 mln ha degli effetti fantastici. Inoltre ha una trama originale, un grande realismo, non pecca in un frame, il messaggio è importante, l'attenuante di un regista esordiente. Insomma, almeno da 8.

  4. #24
    Utente Bannato L'avatar di Guren
    Data Registrazione
    Mon Nov 2008
    Località
    Pavia
    Messaggi
    3,049

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Io a District 9 avrei dato un voto ben più alto di 7: con un budget di appena 30 mln ha degli effetti fantastici. Inoltre ha una trama originale, un grande realismo, non pecca in un frame, il messaggio è importante, l'attenuante di un regista esordiente. Insomma, almeno da 8.

  5. #25
    Utente Bannato L'avatar di Pedro*Yeah
    Data Registrazione
    Mon Aug 2009
    Messaggi
    675

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio

    Poco prima ho visto anche Pulp Fiction.
    Primo mio vero impatto con il cinema di Tarantino: l'ho trovato perfetto nella sceneggiatura, nella scelta delle soundtrack, nelle inquadrature. L'uso del linguaggio impreziosisce, la violenza e l'estremismo di alcune scene è perfettamente dosato per conferire una valenza intermedia, un'ironia che nasce da una commedia sporca, le cui trame s'incrociano, come appunto capita nella vita. Tutti bravissimi gli attori, ho apprezato particolarmente Samuel L. Jackson.

    Voto 9.
    Non facciamoci i pompini a vicenda.

  6. #26
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio

    A detta di molti addetti, uno dei miglior film dell'anno, vedi te.

  7. #27
    Cane nero! L'avatar di Evil Ub
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Vagando di male in peggio.
    Messaggi
    4,806

    Predefinito



    "Costretto" a vederlo ieri sera, si è rivelato una simpatica storia d'amore tra due robot sullo sfondo di un'apocalisse della Terra durata 700 anni.

    Gradevole, 7

  8. #28
    Utente Bannato L'avatar di Guren
    Data Registrazione
    Mon Nov 2008
    Località
    Pavia
    Messaggi
    3,049

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    A detta di molti addetti, uno dei miglior film dell'anno, vedi te.
    Ma che c'entra? Molti addetti dicono che i Cinepanettoni sono il picco della comicità italiana, vedi te.

  9. #29
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Ci sono addetti ed addetti.

    Senza contare che è una cosa è parlare di apice della comicità con i cinepanettoni, una cosa è eleggere un film come migliore dell'anno.

  10. #30
    Utente Bannato L'avatar di Guren
    Data Registrazione
    Mon Nov 2008
    Località
    Pavia
    Messaggi
    3,049

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Senza contare che è una cosa è parlare di apice della comicità con i cinepanettoni, una cosa è eleggere un film come migliore dell'anno.
    È un elogio allo stesso modo.

    Comunque ognuno la pensa come vuole, per me è un film ridicolo, trito e ritrito e totalmente inutile. Poi se fa pim pum pam con gli effetti speciali e piace a tutti, pace.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •