Pagina 28 di 632 PrimaPrima ... 1826272829303878128528 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 6319
  1. #271
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito



    Una premessa: Criticare Twilight perchè i vampiri del film al posto di uccidere persone giocano a baseball o posereggiano con macchine sportive non ha molto senso.
    Il problema non è la premessa che anzi è anche originale ma il modo in cui è stata sfruttata, perchè anche a prescindere da quella Twilight è e resta un film pessimo, uno dei peggiori degli ultimi anni.
    Partiamo dai protagonisti, goffi e imbranati come pochi, sono inadeguati per tutto il film mentre la recitazione degli altri tutto sommato è anche buona, i dialoghi sono...beh non ci sono parole per descriverli ma i protagonisti oltre ad avere la fastidiosa tendenza a parlare a scatti sembrano incapaci di articolare discorsi complessi e in una scena Edward chiede addirittura a Bella se gli piace la pioggia
    Altro difetto del film è la lentezza con cui si articola, al punto in cui Bella scopre il segreto di Edward vi saranno già scivolate le palle sottoterra, e a che serve avere vampiri praticamente immortali se non ci sono praticamente combattimenti?
    Ampiamente evitabile.

    Voto: 4
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  2. #272
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Io so solo che ho leggiucchiato una pagina a caso di uno a caso dei libri da cui è tratta 'sta cosa (mia sorella se li leggeva in vacanza) ed il mio primo ed unico pensiero razionale è stato 'Oh mio dio una Mary Sue!"

    Ma è possibile che roba del genere abbia successo?
    Si leggessero le fanfiction così si evita di sprecare soldi su 'sta roba indegna.

    Cioè... la tipa contesa dal vampiro e dal licantropo... Non ho parole.

    Spoiler:
    Per chi non sapesse cos'è una Mary Sue: trattasi di fanfiction scritte da donne, spesso in soggettiva (vedi Twilight), nelle quali l'autrice inserisce nel contesto di una storia non sua un personaggio femminile inventato -che in realtà rappresenta lei stessa- del quale tutti i personaggi maschili s'innamorano.
    Per fare un esempio concreto ed in tema col forum: Sulla terra arriva dallo spazio una principessa saiyan di cui s'innamorano Vegeta Goku Gohan Piccolo Yamcha Trunks e il maestro Muten, nonchè Oolong.
    Ultima modifica di Kabu; 11-11-2009 alle 12:54

  3. #273
    iShouldGoPro L'avatar di Chuck
    Data Registrazione
    Wed May 2008
    Località
    Haus of Chuck
    Messaggi
    8,609

    Predefinito

    Il delitto perfetto
    di Alfred Hitchcock
    Un film che smonta i canoni del giallo.
    Sappiamo chi è l'assassino, conosciamo il movente e ci è stato spiegato come avverrà il crimine, ma il film non è neanche arrivato alla sua metà.
    E qui cessa di essere un giallo, pur mantenendo momenti di fortissima tensione, perchè lo spettatore non segue passivamente un indagine ma arranca per stare dietro alla casualità degli eventi e alle reazioni dei personaggi.
    Il piano apparentemente impeccabile si sgretola sotto i nostri occhi, per poi venire essere rimesso in piedi malamente.
    Non è un film accomodante verso lo spettatore, soprattutto per gli anni in cui è uscito, ma anzi richiede uno sforzo notevole per essere apprezzato pienamente.
    Ogni piccolo movimento in una scena è fondamentale, non ci sono i tipici zoom violenti che vogliono attirare l'attenzione su un fatto o un oggetto, ma è il pubblico che deve mantenere alta l'attenzione per tutta la pellicola.
    Si potrebbe seguire il film non curandosi dei dettagli, per poi subire passivamente il "colpo di scena" finale e godersi comunque un ottimo film.
    Oppure si può cercare di stare dietro al susseguirsi dei fatti e godersi la genialità e la complessità della concatenazione di eventi.
    Persino il classico "spiegone" finale non è presente, o comunque non è canonico. La verità non viene rivelata a parole, ma si lascia che i fatti si spieghino da soli.
    Altro aspetto geniale è il continuo stato di tensione.
    Nonostante la particolarità della situazione, lo spettatore segue la prima parte del film come se non fosse già a conoscenza di quello che avverrà. La serie di piccoli problemi che complicano o mettono a rischio il piano, incrementano continuamente la tensione.
    Ci si trova così a parteggiare per l'assassino, a sperare che tutto si risolva in suo favore e che non venga scoperto.
    E questo è ancora più vero nella seconda parte, dove incredibilmente troviamo gli stessi livelli di tensione in situazioni decisamente più calme e meno rischiose.
    Tony non è un personaggio piacevole, è anzi freddo e calcolatore, eppure è inevitabile arrivare a sperare che riesca a farla franca.
    O forse, molto più probabilmente, il "tifo" non è rivolto direttamente a lui, ma a quel piano così geniale che vorremmo tanto arrivasse a compimento.

  4. #274
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio


    Una delle più grandi boiate del trio: è difficile salvare qualche episodio di cui è formato l'intero film. Al massimo si può salvare qualche battuta, ma per il resto penuria totale. Il fondo lo si raggiunge con l'episodio, emulante l'androne dei maghetti potteriani, con i quadri parlanti e semoventi.

    Ormai, ogni film è un passo indietro per il trio. Speriamo allora sia l'ultimo.

    Voto 3,5.
    Citazione Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
    Visto "Il Cosmo sul Comò" (non oggi, un mesetto fa) e non sono d'accordo col tuo parere.
    Certo, il film era sicuramente peggiore dei precedenti del trio (su questo non c'è dubbio) ma non si può dire che non fosse divertente.
    Forse è la trama "spezzettata" che non lo fa apprezzare appieno, sarebbe stato meglio fare un unico film "intero".
    Concordo con Lorenzo, l'avevo visto al cinema e poi ieri sera su Sky ma non è cambiato niente, il giudizio resta negativo soprattutto sulla scena dei quadri, pessima. Però invece spero che non sia l'ultimo ma che magari ricominceranno a produrre buoni film come quelli di una volta, restano sempre i miei attori comici preferiti e mi piacerebbe se continuassero con più idee.
    Su c18 concordo con il fatto che avrebbero dovuto fare un film ''intero'' ma ultimamente non sembrano più in grado di farlo, considerando che l'ultimo film intero ''tu la conosci claudia'', anche se bello, è andato sotto le mie aspettative e gli ultimi 2 film sono stati entrambi ''spezzettati''.

  5. #275
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TorinoFC_1909 Visualizza Messaggio


    Giu al Nord
    uno dei pochi film francesi a farmi morire dalle risate

    voto:9,5
    visto l'altro giorno a sky...finalmente una commedia intelligente e divertente allo stesso tempo.
    fra ieri ed avanti ieri mentre ero a letto con la febbre ho visto it(che schifo) e wanted(caruccio)
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  6. #276
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
    Il delitto perfetto
    di Alfred Hitchcock
    Un film che smonta i canoni del giallo.
    Sappiamo chi è l'assassino, conosciamo il movente e ci è stato spiegato come avverrà il crimine, ma il film non è neanche arrivato alla sua metà.
    Elementi che poi vengono ampliati dalla serie del Tenente Colombo.
    Qualche anno fa l'ho visto anche io, ora devo dire che non me lo ricordo esattamente, anche se ricordo bene che Hitchcock ha utilizzato una tecnica differente posta a mettere il pubblico nel punto di vista dell'onniscente e da qui sviluppando le pressioni psicologiche subite dalla vittima, la quale diventa l'accusata. Film assolutamente da vedere per chi ama il giallo.

    stupid sexy greedo butt


  7. #277
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Per chi non sapesse cos'è una Mary Sue: trattasi di fanfiction scritte da donne, spesso in soggettiva (vedi Twilight), nelle quali l'autrice inserisce nel contesto di una storia non sua un personaggio femminile inventato -che in realtà rappresenta lei stessa- del quale tutti i personaggi maschili s'innamorano.
    Per fare un esempio concreto ed in tema col forum: Sulla terra arriva dallo spazio una principessa saiyan di cui s'innamorano Vegeta Goku Gohan Piccolo Yamcha Trunks e il maestro Muten, nonchè Oolong.
    Io che sono stata molto appassionata di fan fiction di DB posso confermare che queste cose esistono.
    Io non le ho mai scritte, eh.

    Comunque non sapevo che Twilight fosse una cosa del genere. Posso dire che l'attore protagonista non mi dispiaceva finchè faceva la parte di Cedric in Harry Potter. Poi quando ho visto che tutte erano diventate sue fan per un'altra cosa ho capito che era diventato solo lo Scamarcio di turno, quindi mi è caduto.

  8. #278
    Senior Member L'avatar di !gohanssj2!
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Messaggi
    5,710

    Predefinito

    Ma tutti i film di aldo giovanni e giacomo fanno cagare!



    Visto oggi a scuola "L'onda", film tedesco che ripropone in una scuola odierna tutte le caratteristiche principali del periodo nazista.
    Film che fa riflettere su quanto facilmente malleabili siano certe menti, le stesse menti che, una settimana prima odiavano e disprezzavano il nazismo.

  9. #279
    I'm Tafazzi!!! L'avatar di TorinoFC_1909
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Near my PS3
    Messaggi
    2,433

    Predefinito



    The Truman Show

    un grande film fatto da jim carrey
    con questo film s capisce il mondo della televisione e del suo unico interesse a fare ascolti

    Voto:8,5

    Citazione Originariamente Scritto da vegeta es mito Visualizza Messaggio
    che cos'è il day-one?da me c'è solo il gamestop!
    "Finalmente qualcuno a cui valga la pena sparare addosso"
    Roberto Calderoli sui nemici in Call of Duty 4

  10. #280
    Kryptonian Member L'avatar di Kal-El
    Data Registrazione
    Wed Mar 2006
    Località
    Metropolis
    Messaggi
    2,397

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
    Ma tutti i film di aldo giovanni e giacomo fanno cagare!
    Ma cosa dici, i film diretti da Massimo Venier sono capolavori.
    Solo Jean Cloude come regista poteva fare una boiata come "Il cosmo sul comò"
    Nonostante apprezzi il personaggio e l'attore sotto le spoglie, non è adatto come regista.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •