Pagina 235 di 632 PrimaPrima ... 135185225233234235236237245285335 ... UltimaUltima
Risultati da 2,341 a 2,350 di 6319
  1. #2341
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio


    Satira pungente e divertente.
    E io sono tra i sostenitori della "zucca", a morte quelli del "sandalo".
    Bellissimo

    A proposito ho visto

    Spoiler:

    Sebbene so che è più sofisticato di Brian preferisco quest'ultimo.
    Stupendo comunque.
    Voto: 8,5

    Ho visto pure

    Spoiler:


    Lo ho recuperato in lingua originale perché quei figli di puttana del bagaglino me lo avevano rovinato.
    Voto: 8
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  2. #2342
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Masterchief 94 Visualizza Messaggio
    Spoiler:


    Mah, mah e rimah.

    Carino, ma nulla di che. Non riesco a spiegarmi i voti che gli hanno dato.

    Voto: 7
    Per me è un film da 5, mi ha deluso molto.

  3. #2343
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Wow una pagina solo monty python
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  4. #2344
    Gendo Train L'avatar di Mirmidon
    Data Registrazione
    Thu Jan 2009
    Località
    Von Braun
    Messaggi
    3,382

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    Wow una pagina solo monty python
    Non lo avevo notato minimamente.

  5. #2345
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio


    Satira pungente e divertente.
    E io sono tra i sostenitori della "zucca", a morte quelli del "sandalo".
    Il profeta noioso e la lezione di latino mi hanno morire.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  6. #2346
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito



    Visto ieri sera. Davvero un bel film, un action senza troppe pretese ma che sa come divertire. Un buon gruppo, belle scene e un bel motivo per far fuori tanta gente: questo è tutto ciò che serve. Non ho letto la controparte cartacea, cosa che sicuramente me l'avrebbe fatto apprezzare di più, ma vabeh.

    Cougar rulez.

    8

  7. #2347
    iShouldGoPro L'avatar di Chuck
    Data Registrazione
    Wed May 2008
    Località
    Haus of Chuck
    Messaggi
    8,609

    Predefinito

    lol, abbiamo finito la rece nello stesso modo. Cougar rulla.

  8. #2348
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Vero, però a te il film non è piaciuto

  9. #2349
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito



    Mi aspettavo qualcosa di meglio, comunque mi è piaciuto lo stesso, l'essenziale per la sufficienza.

  10. #2350
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Viso ieri Rashomon di Akira Kurosawa.
    Premettendo che nonostante tutto è il mio primo approccio con questo regista, devo dire che lo considero uno dei film più belli che abbia mai visto: è basato sul racconto "Nel Bosco" di Ryunosuke Akutagawa (autore de "I Racconti di Rashomon") e ruota attorno all'omicidio di un samurai e alle differenti versioni che ne danno i testimoni; il tutto si risolve in una perdita di fiducia nei confronti di cosa sia la verità (a riprova del fatto che "non esistono fatti, ma solo interpretazioni") e lo stesso finale risulta condizionato da questa sensazione di sfiducia che per tutto il film cresce senza arrestarsi un attimo tanto che neppure a film concluso è possibile propendere per una interpretazione o per un altra (anzi, già solo volerlo fare credo sia, a conti fatti, molto stupido). Oltre a ciò, ho trovato la recitazione sublime, molto più vicina al teatro che al cinema (non avendo esperienza di teatro tradizionale giapponese non posso dire quanto la cosa sia fondata), capace di essere spaventosamente espressiva anche col corpo, oltre che con il volto (cosa che è rarissima nel cinema occidentale, decisamente troppo intimista, in questo senso); credo che il valore aggiunto di questo film, già molto bello di suo, sia proprio il modo di recitare eccessivo, strabordante eppure vivo e intenso, senza mai cadere nell'istrionismo o in patetismi facili. In particolare
    Spoiler:
    nel momento in cui la maga che entra in contatto con lo spirito del samurai ne riproduce la morte
    trovo che sia uno dei momenti più potenti di tutto il film. Di grande impatto anche la colonna sonora, che tuttavia non si intromette quando non serve e che appare solo nei momenti necessari, anzi, la totale assenza di suoni in certe scene, o la presenza solo del rumore dei respiri nelle scene di combattimento è senza dubbio molto più potente di quel desiderio di inserire suoni ad ogni costo che si trova generalmente oggidì (Consideriamo anche che il film ha vinto il leone d'oro a Venezia nel 1951). Un capolavoro di sensibilità che riesce ad essere estremamente filosofico senza ostentarlo.

    Valutare un film del genere è in fondo sminuirlo, in quanto credo che 10 sia un voto ancora riduttivo: è su un altro mondo, punto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •