Pagina 23 di 632 PrimaPrima ... 1321222324253373123523 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 6319
  1. #221
    Utente Bannato L'avatar di Snake Bar
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Garden Balamb
    Messaggi
    1,427

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Ho capito. Se non riesci a cancellarli lo faccio io, non è un problema.

    Fine OT, comunque.
    vegeta es mito
    Questo messaggio è stato cancellato da vegeta es mito.
    Questo messaggio è stato cancellato da Feleset. Ragione: Doppio.
    Spoiler:
    ci mettiamo d'accordo^^?

  2. #222
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Bello alien in generale, certo che il primo non è stato surclassato dagli altri, la tensione, i momenti che che ha fatto vivere, non sono stati più riprodotti, chi si ricorda quando Ripley stava finalmente per partire, quando l'alien era in mezzo ai tubi? Il modo in cui l'alien è uscito, ma soprattuto il sangue freddo di Ripley, sono storia.

  3. #223
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vegeta es mito Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    ci mettiamo d'accordo^^?
    Ho rimesso il tuo. D'ora in poi lascio cancellare a te i doppi post, allora. Se hai difficoltà mandami un mp e cancello io.

  4. #224
    I'm Tafazzi!!! L'avatar di TorinoFC_1909
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Near my PS3
    Messaggi
    2,433

    Predefinito



    Chi Ha Incastrato Roger Rabbit

    un film carino fatto da Robert Zemenckis però la trama non è una di quelle più belle fatte dal regista

    Voto: 5,5

    Citazione Originariamente Scritto da vegeta es mito Visualizza Messaggio
    che cos'è il day-one?da me c'è solo il gamestop!
    "Finalmente qualcuno a cui valga la pena sparare addosso"
    Roberto Calderoli sui nemici in Call of Duty 4

  5. #225
    Quit Smoke L'avatar di weuylf
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    607

    Predefinito

    Ma come.
    Un 5,5 a ''Chi ha incastrato RR''.
    Ci sono cresciuto con quel film.


    Visto al cinema e rivisto ieri in streaming.
    Drag me to hell
    Era un film che attendevo molto e su cui avevo molti dubbi.
    Temevo infatti che ne sarebbe uscito un La Casa ad alto budget, e che quindi non avrebbe avuto quell'aspetto artigianale e ironico che ha reso celebre la serie. Oppure che semplicemente Raimi avesse prodotto un normalissimo horror dimostrando di aver perso il suo particolare stile.

    Invece mi sono trovato davanti ad un Horror decisamente non canonico ma che nemmeno si limita a ricalcare totalmente lo stile di Evil Dead(considerando le citazioni).
    La storia non è nulla di nuovo, ma viene portata avanti con trovate originali e con una intelligente alternanza di momenti comici/grotteschi.
    In gran parte il bello di questo film sta proprio nel rapido passaggio da situazioni volutamente comiche alle strautilizzate apparizioni improvvise(su cui ormai si basa la "paura" degli horror moderni) che qui però vengono rese leggermente meno banali.
    Raimi sembra osare molto più di altri, inserendo contrasti più forti tra momenti di calma e momenti spaventosi che diventano più o meno prevedibili.
    In sala ho sentito più di una ragazza urlare, quando all'inizio del film Christine in macchina si gira e vede uscire dall'ombra la signora Ganush.
    E a me è particolarmente piaciuta la sequenza nella cucina, con la telecamere che indietreggiando davanti a Christine si trova in mezzo alle padelle che improvvisamente iniziano a sbattere tra di loro.
    Questa serie di momenti sono resi maggiornmente inquietanti dall'uso splendido dell'audio.
    Raimi ci violenta con un volume molto alto, con suoni forti e martellanti che però perdurano per diversi secondi e che quindi non si limitano a riprodurre il tipico spavento da "suono improvviso" . Come quando di notte nel silenzio ogni piccolo rumore della casa ci sembra amplificato e molto più spaventoso.
    Ci sembra quasi di subire le stesse esperienze della protagonista, in quei momenti in cui quei suoni stridenti coprono ogni altro rumore e poi improvvisamente cessano lasciandoci straniti.
    Gli attori convincono pur non facendo nulla di eccezionale, Alison Lohman se la cava egregiamente nelle scene comiche e disgostose più che in quelle caotiche, persino Justin Long mi è sembrato tollerabile in particolare nell'ultima scena.
    Un altro punto a favore va proprio al finale che, sebbene sia prevedibile diversi minuti prima(prevedibile non banale), è decisamente la più coerente conclusione a un film di questo tipo.
    Gradevoli le varie citazioni soprattutto sonore. Chi conosce Raimi saprà che lui a sua volta ha sempre utilizzato suoni e musiche di altri film abbastanza popolari, oppure rumori prodotti artigianalmente o ancora le voci di attori e tecnici. Qui tra le varie urla e suoni disturbanti, mi è sempre parso di sentire i lamenti della forza in Evil Dead, oppure lo scricchiolio della casa con le varie inquadrature sbilenche sul soffitto.
    Autocitazionistiche anche la visione del bambino ad inizio film con le mani che grattano sul vetro, oppure la possessione dell'assistente durante la seduta spiritica che ricorda i corpi sospesi in aria in La Casa e il ballo dell'Ash cattivo in L'armata delle tenebre.
    Sempre i fan avranno notato la macchina della signora Ganush, che è la macchina di Sam Raimi inserita in ogni suo film(non so se c'è davvero in tutti).
    A questo proposito devo sottolineare l'unico punto a sfavore di questo film, cioè la totale assenza del tradizionale cameo di Bruce Campbell.

    In conclusione sono molto soddisfatto, sia per un degno ritorno di Raimi sia perchè questo è probabilmente uno dei migliori Horror che mi è capitato di vedere al cinema da troppo tempo.
    Correte a vederlo.
    Ultima modifica di weuylf; 05-11-2009 alle 23:30

  6. #226
    Astro Member L'avatar di Out
    Data Registrazione
    Wed Jul 2009
    Località
    Indemnia MM
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Visto Gran Torino.



    Film frizzante e divertente, anche se mi aspettavo decisamente di più da un cineasta quale Eastwood.
    L'ho trovato per certi aspetti un po' troppo retorico, e io non adoro i film molto retorici. Senza contare alcune battute (specie all'inizio) che hanno un vago sapore didascalico. Fortunatamente, nel secondo tempo il film si riprende, e la sceneggiatura riesce a trasportarci in un turbinio di eventi che coinvolgono decisamente, fino al finale che è perfetto così com'è.

    Tutto questo sorretto dalla solita, monolitica regia di Eastwood e dalla sua straordinaria presenza scenica, uniche due componenti assolutamente perfette dell'opera.

    Insomma... avesse creato un film non così sfacciatamente moralista o che comunque non si lasciava andare, pur per quelle poche scene, ad una retorica a mio parere un po' troppo spinta, ci saremmo ritrovati di fronte una vera e propria perla del cinema.

    Ci dobbiamo "accontentare" di un buon film, che scorre e coinvolge, ma che risulta inesorabilmente sotto le aspettative, anche contando la pellicola che lo precede, quel Changeling con cui lo Zio Clint aveva ulteriormente confermato la sua grandezza nei panni di cineasta.

    Il suo capolavoro, a mio avviso, continua a rimanere Letters from Iwo-Jima.
    VOTO: 7

  7. #227
    I'm Tafazzi!!! L'avatar di TorinoFC_1909
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Near my PS3
    Messaggi
    2,433

    Predefinito


    Katyn, l'ho visto con la scuola oggi e mi ha davvero colpito è un film non molto conosciuto con un pezzo di storia "ignorato" un po' da tutti ma con quel film si capisce che pure Stalin ordinò stermini di massa

    Voto:8

    Citazione Originariamente Scritto da vegeta es mito Visualizza Messaggio
    che cos'è il day-one?da me c'è solo il gamestop!
    "Finalmente qualcuno a cui valga la pena sparare addosso"
    Roberto Calderoli sui nemici in Call of Duty 4

  8. #228
    iShouldGoPro L'avatar di Chuck
    Data Registrazione
    Wed May 2008
    Località
    Haus of Chuck
    Messaggi
    8,609

    Predefinito

    Ma si sapeva già questo.

  9. #229
    I'm Tafazzi!!! L'avatar di TorinoFC_1909
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Near my PS3
    Messaggi
    2,433

    Predefinito

    si però l'ho scritto per far capire un po' la trama del film

    Citazione Originariamente Scritto da vegeta es mito Visualizza Messaggio
    che cos'è il day-one?da me c'è solo il gamestop!
    "Finalmente qualcuno a cui valga la pena sparare addosso"
    Roberto Calderoli sui nemici in Call of Duty 4

  10. #230
    Senior Member L'avatar di Nappa
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Località
    A bordo dell'Orgasmatron.
    Messaggi
    2,398

    Predefinito



    Ieri ho rivisto Star Wars Episodio 1: La Minaccia Fantasma, ovvero quando Palpatine nn assomigliava ancora a Benedetto XVI...
    Pensare che tutto iniziò da un moccioso che correva con lo sguscio...mah...xò questa parte di saga nn è male, sebbene non sia comparabile agli episodi successivi.
    La battaglia tra i Gungan e i Battle Droid della Federazione dei Mercanti ha del comico, davvero...
    Mi piace molto la figura del Maestro Jedi Qui-Gon Jinn.
    Mi sento cmnq di consigliarlo, metti che qlcn nn l'ha visto...

    Voto 7,5
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic4078_6.gif

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •