Pagina 543 di 632 PrimaPrima ... 43443493533541542543544545553593 ... UltimaUltima
Risultati da 5,421 a 5,430 di 6319
  1. #5421
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Lost Highway è uno dei film più belli di sempre, uno di quelli da portare sulla classica isola deserta.

    Ieri mi sono rivisto il Dracula di Coppola.
    Non c'è bisogno di dilungarsi sulla sua importanza storica, sul nuovo approccio che ha donato al genere horror e in particolare al filone di Dracula, quindi passiamo alla pellicola in sé.
    Si distacca molto dai canoni dell'horror classico, non è un film che tenta di impressionare o spaventare lo spettatore, piuttosto è una storia d'amore profonda e intrisa di passione, esoterismo e oscurità.
    Dracula di Bram Stoker non è un banale scontro tra bene o male, qui ci troviamo di fronte ad un'affresco della società di inizio Novecento, i pudici valori borghesi contro i veri istinti e sentimenti umani, un mosaico costituito da tante piccole microstorie che s'intrecciano. Val Hensing impegnato in un'eterna guerra imbracciando il suo dogma, contro un nemico che tuttavia rispetta e ammira. Un conte tradito dai propri ideali che lotta per riconquistare l'amore perduto, rinunciando a tutto pur di poter baciare la sua amata, anche alla sua anima. E poi la chiave di tutto, una donna che ama entrambe le facce della medaglia, che non sa se mantenere la propria etichetta e convivere con un matrimonio ordinario, oppure se lasciarsi andare nel turbinio di peccato e tentazione.
    Tra l'altro penso abbia una delle fotografie più belle mai viste in un horror, i giochi di chiaroscuro sono eccezionali, gli effetti di luce encomiabili. E che Gary Oldman signori.

    Il miglior film vampiresco rimane comunque Nosferatu.

    Voto: 8,5
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  2. #5422
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Centurion è un film fatto male in maniera incredibile.

    Voto: 3
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  3. #5423

    Predefinito



    Sono rimasto sia deluso che perplesso: Iron Man 3 è davvero un brutto film? Quando sono andato a vederlo al cinema domenica con i miei amici, non potevo non pensare ciò che il trailer ci aveva mostrato: un Tony Stark segnato dall'esperienza di New York. Legato ormai ad una persona, la sua compagna Pepper, si trova ad affrontare i suoi incubi peggiori. Questi incubi sono rappresentati da questa nuova minaccia, il Mandarino (interpretato da Ben Kingsley). Perdere tutto avrebbe portato una più profonda riflessione di Tony sull'esistenza di Iron Man e delle difficoltà che comporta esserlo. Questo è ciò che mi aspettavo, anzi, ciò che era rappresentato nel trailer. Quando poi, andando avanti con il film, ho capito che ciò che si è visto nel trailer era tutta una montatura, uno spot pubblicitario per invogliare le masse, mi sono incazzato non poco. Il film non è male, registicamente è spettacolare. Shane Black ci sa davvero fare con i film d'azione mentre come sceneggiatore è un cane. Trama ingenua, banale e quasi inesistente. Iron Man 3 è un bel contenitore che non contiene niente. Avevano detto che ci sarebbe stata continuity con The Avengers e l'unica cosa che vediamo sono dei ridicolissimi attacchi di panico che terminano con degli ampi respiri come se avesse il fiatone. Robert Downey è stato usato male in questo film, davvero. Mi aspettavo qualche scena dove il legame fra Tony e Pepper si consolidazze e invece no. Litigano, battutina e bacio. Questo lo dico perché poi nel finale succede una cosa che avrebbe più senso se si fosse visto un legame affettivo forte fra i due.
    Poi, sempre parlando di donne, sia Pepper che Maya sono INUTILI.

    Spoiler:
    Maya crepa così perché era inutile prima e inutile sarebbe stata fino alla fine del film e Pepper che si incazza alla fine lustrando di botte Killian dopo che era sparita per un buon quarto d'ora dopo essere caduta da un'altezza considerevole. Ah, non vi preoccupate. Non verrà spiegato come si è salvata.


    Del Mandarino non ne parlo neanche. Ridicolo.

    Spoiler:
    Poi non ho neanche ben capito perché Killian ha fatto tutto questo. Perché è rimasto ad aspettare 2 ore sul tetto?

    Lezione del giorno: mai far aspettare 2 ore su di un tetto un testa di cazzo.


    Concludendo, tanta azione, poca sostanza. Mi è piaciuto perché lo stile di Shane si discosta da quello di Jon Favreau. Shane è più botta e risposta. Il ritmo è davvero incalzante. Le scene d'azione sono di alto livello. Lo humor in questo capitolo è molto più moderato rispetto al secondo che è squallidissimo in alcune scene. Shane è stato capace di ricalcare bene ciò che è stato Iron Man, perlomeno in questa trilogia. Sa intrattenere come film, ma la delusione è tanta.
    Voto: 5/6
    Ultima modifica di Gohan96; 01-05-2013 alle 15:41

  4. #5424
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio


    Spoiler:
    Ah, non vi preoccupate. Non verrà spiegato come si è salvata.
    Spoiler:
    tecnicamente come si salva il film lo lascia intendere: tutti quelli che sono stati esposti all'extremis (era questo il nome?) che non sono esplosi si rigeneravano tranquillamente: vedi la rossa sfregiata che passa per le fiamme, vedi l'aiutante del cattivo senza un braccio. pepper che se non ricordo male è "solo" caduta nelle fiamme si salverebbe quindi tranquillamente. ma non so dirti perché i vestiti siano integri

    Spoiler:
    Poi non ho neanche ben capito perché Killian ha fatto tutto questo. Perché è rimasto ad aspettare 2 ore sul tetto?

    in effetti questo punto non è chiarissimo, o almeno io dalla prima fila non sono riuscito a capirlo


  5. #5425
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito



    La Città incantata di Hayao Miyazaki

    A costo di prendermi sassate da tutti, non mi è piaciuto. Non posso definirmi un esperto di film d'animazione però come disegni e animazioni è una delle cose più belle che abbia mai visto, ma per i miei gusti è un film fin troppo buonista. Per dire, ho adorato Porco Rosso, mentre questo proprio nulla, sarà un problema mio visto che lo adorano praticamente tutti. Voto: 6
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  6. #5426
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Non sei l'unico

  7. #5427
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Guardatevi Una tomba per le lucciole.

  8. #5428
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio


    La Città incantata di Hayao Miyazaki

    A costo di prendermi sassate da tutti, non mi è piaciuto. Non posso definirmi un esperto di film d'animazione però come disegni e animazioni è una delle cose più belle che abbia mai visto, ma per i miei gusti è un film fin troppo buonista. Per dire, ho adorato Porco Rosso, mentre questo proprio nulla, sarà un problema mio visto che lo adorano praticamente tutti. Voto: 6
    Tra i suoi è uno di quelli che mi è piaciuto meno.

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Guardatevi Una tomba per le lucciole.
    GTFO

    Elusys

  9. #5429
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    allora non sono il solo a cui non è piaciuto la città incantata. good job


  10. #5430
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Che cristo, ma quindi non è piaciuto a nessuno qui sopra. I miei amici già mi stanno massacrando i coglioni perché ho osato dire che non mi è piaciuto
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •