Pagina 551 di 632 PrimaPrima ... 51451501541549550551552553561601 ... UltimaUltima
Risultati da 5,501 a 5,510 di 6319
  1. #5501
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Ah io non ho visto il film, però stesso in questo topic molti degli utenti hanno più volte ripetuto che Kubrick ha praticamente tirato il meglio dal libro di King e ne ha aggiunto altro.

    Opinioni decisamente contrastanti, vedo.

  2. #5502
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Ah quindi neanche l'hai visto. Ok

  3. #5503
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Ah quindi neanche l'hai visto. Ok
    No, infatti avrei dovuto continuare a scrivere (figura di merda, lo ammetto). Ma pensando che fosse oggettiva la superiorità del film (e non solo qui l'ho letto, eh), avevo pensato fosse una di quelle verità assolute del mondo del cinema. Leggerò di nuovo i post passati con cognizione di causa, anche se di Kubrick ho molto altro da recuperare.

  4. #5504
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Da quel che so Shining (film) stravolge ciò che c'è nel libro mettendo in risalto la distruzione del nucleo familiare e prendendosi alcune licenze, ma non avendo letto il libro parlo per sentito dire e quindi il mio è un giudizio incompleto, non ho mai capito quali delle due opere fosse migliore dell'altra. So di alcune tensioni che si erano generate tra King e Kubrick, dove lo scrittore affermava che il regista si era preso troppe libertà andando a cambiare il senso dell'opera, Kubrick poi, essendo una persona piuttosto irruente e che non si teneva NIENTE, si pose veramente male nei confronti dell'affermazione di King
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  5. #5505
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Il libro è uno dei tanti libri di King, andato eccessivamente in risalto per le critiche nate da una bambinata di Kubrick all'epoca

  6. #5506
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    I film possono essere superiori ai libri, l'idea che il libro sia sempre migliore è un luogo comune dovuto al fatto che c'è chi ancora considera il cinema di serie B rispetto alla letteratura.

  7. #5507
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
    Da quando i film tratti da libri superano i libri stessi?
    A parte il fatto che la frase stessa è una cazzata (concordo con Feleset), com'è che tu continui a tirare in ballo i libri quando ho detto chiaramente che manco li ho presi in considerazione?
    Se realizzi un film tratto da un libro di merda (vedi Twilight) e ti viene altrettanto di merda, è colpa di chi ha scritto il libro oppure di te che hai accettato il ruolo? Mica te lo ha ordinato il dottore, è una tua scelta, che lo hai fatto perché sei un fan del romanzo, perché avevi bisogno di soldi, perché avevi voglia di una vacanza in Scandinavia... non ha importanza, il regista è un lavoro prima di tutto di responsabilità.


    La struttura ad episodi ci sarà, ci sono altri due libri e, di conseguenza, altri due film.
    L'autore meditava su una serie di 12 volumi ma è morto durante la stesura del quarto.
    Io per struttura a episodi parlavo chiaramente di serie tv, quindi se mi parli di film no, non ci sarà un un serial o un telefilm.


    Negli altri film si svilupperanno meglio le vicende amorose dei protagonisti e la loro psicologia, nonchè si scoprirà di più sul loro passato.
    E allora forse avremo due film decenti, a differenza del primo mediocre e dozzinale.


    Ah, il paragone tra il Shining di Kubrick e quello di King ha rotto le palle, sono due opere con messaggi diversi, che vanno contestualizzate in modo altrettanto diverso, tra l'altro Stanley con quel film ha reinventato l'horror cinematografico piaccia o meno, quindi che sia migliore o peggiore del romanzo rimane una pietra miliare.

    Letteratura e cinema sono arti diverse, che stuzzicano sfere sensoriali differenti e si presentano con altre tecniche. Concetti come la fedeltà all'opera originale sono sopravvalutati, l'importante è il fine ultimo del quadro.
    Ultima modifica di Dragon Slayer; 06-06-2013 alle 18:26
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  8. #5508
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    che cosa mi tocca leggere ..
    dai su è vero! è calma piatta per quell'arco di tempo!


    finito proprio ora anche il quarto. non ricordavo fosse così disgustoso D:
    adesso tocca a prometeus


  9. #5509
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
    Ma questi difetti non vengono decontestualizzati pensando che è tratto da un libro?
    Il fatto che la trama non sia compiuta e i personaggi facciano cagare può al massimo essere colpa di Larrson, non di Fincher.
    Che poi io non sia d'accordo è un altro discorso.
    Light che ancora una volta dimostra di non conoscere cosa sia la sceneggiatura. Almeno ha fatto passi avanti da quando credeva che della storia se occupasse il regista.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  10. #5510
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Ho recuperato Blood Diamond.

    Di Caprio con questo film ebbe la nomination al posto di una eventuale per The Departed, e a ragione visto che se lo vedete in originale l'attore usa per tutto il tempo un dialetto africano, essendo, per ruolo, proveniente dalla Rhodesia. Un grandissimo attore, non mi stanco mai di dirlo.

    Il film di per sè è ottimo sotto tutti gli aspetti, nulla da dire anche in questo caso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •