Pagina 514 di 632 PrimaPrima ... 14414464504512513514515516524564614 ... UltimaUltima
Risultati da 5,131 a 5,140 di 6319
  1. #5131
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Spoiler:


    Film visto assieme agli amici. Molto piatto, abbastanza banale, come negli ultimi tempi del trio è una scusa per mettere assieme qualche scenetta divertente, ma in confronto ai loro tempi d'oro, questo è niente. Si salva giusto Aldo. Rimane comunque godibile nel senso che non è brutto di sicuro, ma potrebbero ingegnarsi un po' maggiormente nel cercare di far ridere. 6 mi pare più che adatto come voto, ed è un peccato perchè dovrebbero proprio riprendersi.
    Ultima modifica di Shadow; 04-01-2013 alle 15:43

  2. #5132
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Miyazaki è un buon cineasta ma tende a essere troppo pretenzioso ed ermetico, è il motivo per cui ha uno zoccolo duro di fans estremamente irritanti che tentano di nascondere ogni possibile difetto nelle sue pellicole.

    Commentiamo Ralph Spaccatutto. Moore si trastulla con citazioni ai videogame qua e là che piacciono tanto a nerds e nostalgici, inoltre l'ambientazione da sala giochi è ben riuscita e riesce a ricreare un po' quell'atmosfera che nel panorama moderno è andata perduta. Per il resto è il solito film Pixar, idea di base interessante ma sfruttata solo in parte [geniale proporre i vari personaggi videoludici come una società, ma ciò si perde completamente nella seconda parte del film ] canovaccio piuttosto scontato, gag divertenti alternate ad altre meno riuscite. Complessivamente un prodotto più che sufficiente, molto distante però dagli elogi che avevo sentito in giro, se avessero lasciato perdere la solita storiella buonista e avessero osato un po' di più sarebbe potuto venire fuori qualcosa di memorabile.
    Ultima modifica di Dragon Slayer; 04-01-2013 alle 15:58
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  3. #5133
    Cane nero! L'avatar di Evil Ub
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Vagando di male in peggio.
    Messaggi
    4,806

    Predefinito



    Visto poco tempo fa, davvero un gran bel film! Magistrale interpretazione di Samuel L. Jackson accompagnata da una trama sempre piena di sorprese dietro l'angolo. Non stanca mai dall'inizio alla fine ed è una delle idee più strane ma ben riuscite che ho visto negli ultimi tempi. Un bell'8 ci sta

  4. #5134
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Più che altro è sopravalutato non tanto per la qualità di alcune sue opere (btw mi sono rivisto porco rosso, bellissimo) che sono effettivamente ottime ma per il fatto che qualunque cosa fatta da lui sia adorata anche quando palesemente non riuscita come Totoro.
    Purtroppo non ho ancora visto né Totoro né Porco Rosso (ce li ho entrambi, comunque, prima o poi rimedierò), però da questo punto di vista concordo. Penso per esempio che "Kiki - Consegne a domicilio" non sia niente di speciale, qualcosa che uno magari si guarda da bambino o da adulto se non sa cosa fare, ma non fondamentale. E ammetto che trovo parecchio sopravvalutato anche Nausicaa, il manga l'ho mollato dopo poche pagine perché non mi prendeva, mentre l'anime l'ho visto tutto, ma un po' a fatica.

    Il mio podio per adesso è:
    - La città incantata / Ponyo sulla scogliera
    - Laputa
    - Il castello errante di Howl

  5. #5135
    Senior Member L'avatar di Pharrel
    Data Registrazione
    Fri Nov 2012
    Messaggi
    1,089

    Predefinito



    L'uomo che non c'era

    Un cast di attori davvero superbo, per un film sublime.
    Piuttosto malinconico, ma raccontato bene con una storia interessante e intricata. L'idea di girarlo in bianco e nero è stata fantastica, il film non ha nessun buco di trama o di altro...Solo una cosa non mi è piaciuta molto, ovvero, è difficile capire quando c'è un Flashback dato che non inseriscono nessun effetto di transizione o altro..E il bianconero non aiuta.

    Voto: 8

    P.s: Il protagonista fuma sempre, mi aspettavo morisse di cancro
    Ultima modifica di Pharrel; 05-01-2013 alle 13:57
    11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

    Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

  6. #5136

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Commentiamo Ralph Spaccatutto. Moore si trastulla con citazioni ai videogame qua e là che piacciono tanto a nerds e nostalgici, inoltre l'ambientazione da sala giochi è ben riuscita e riesce a ricreare un po' quell'atmosfera che nel panorama moderno è andata perduta. Per il resto è il solito film Pixar, idea di base interessante ma sfruttata solo in parte [geniale proporre i vari personaggi videoludici come una società, ma ciò si perde completamente nella seconda parte del film ] canovaccio piuttosto scontato, gag divertenti alternate ad altre meno riuscite. Complessivamente un prodotto più che sufficiente, molto distante però dagli elogi che avevo sentito in giro, se avessero lasciato perdere la solita storiella buonista e avessero osato un po' di più sarebbe potuto venire fuori qualcosa di memorabile.

    Esattamente ciò che penso, la forza di questo film finisce per esaurirsi nei primi 30 minuti, un vero peccato visto il potenziale.

    Il miglior film di animazione che mi è capitato di vedere quest'anno resta Paranorman,sebbene nulla mi abbia colpito particolarmente.

  7. #5137
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito



    Tutto sommato un film carino, sicuramente intrattiene e si guarda volentieri. Il problema che ho notato io, e che non saprei dire se sia davvero un difetto, è che togliendo l'ambientazione nel mondo dei videogiochi quasi tutto mi ricorda troppo altre cose. Potrebbe essere un problema mio, nel senso che ormai ho visto talmente tanti film di animazione che è difficile trovare qualcosa di originale, fatto sta che per me Ralph è la versione videoludica di Shrek (anche se i suoi intenti ricordano più Megamind), l'idea dei videogiochi che parlano tra loro quando non ci sono i bambini mi ricorda Toy Story, il protagonista "spaventoso" che incontra la bambina con cui fa amicizia c'è già in Monsters&co. Insomma, di davvero originale c'è poco, anche se mi è piaciuta molto l'idea del glitch e il modo in cui è stata sfruttata nel corso della storia (escludendo il finale, che mi ha lasciato qualche dubbio).

    Non so, concludendo questo film con un protagonista "percepito come cattivo ma che cattivo non è" mi ha dato l'impressione di voler essere la risposta della Disney a quelli che sono forse tra i pochi film riusciti della Dreamworks, e il risultato è stato piacevole, ma sotto il livello medio dei film Pixar. Peccato, perché nel complesso continuo a reputarli i migliori.

  8. #5138
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Beh il paragone con Toy Story è un po' forzato, lì sono giocattoli che prendono semplicemente vita, qua vengono identificati come una vera e propria società, con una routine lavorativa e una vita privata. In Toy Story non c'è un vero motivo se non parlano in presenza dei bambini, una specie di codice presumo ma non viene mai esplicitato, mentre in Ralph si capisce chiaramente che sono la ruota motrice del sistema e che non possono interromperlo pena la morte del gioco.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  9. #5139
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Sì, sicuramente c'è una differenza sostanziale, però entrambe le idee mi danno l'impressione di essere state concepite pensando "quello con cui i bambini giocano, e che tutti credono sia solo un gioco, in realtà è vivo e si comporta come tale di nascosto dagli umani".

  10. #5140
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Questo deriva appunto dal fatto che l'idea di fondo l'hanno sfruttata poco, non le hanno dato la giusta profondità.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •