Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Hunter x Hunter

  1. #1
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito Hunter x Hunter



    Hunter × Hunter parla di un ragazzino di nome Gon Freecss. Tutto ha inizio quando Gon, nella foresta attorno a casa sua, incontra un giovane Hunter di nome Kaito che che gli spiega che è in viaggio per completare la prova finale del suo addestramento da Hunter, che consiste nel trovare e raggiungere il suo maestro. Il ragazzo spiega a Gon che il suo maestro è il più grande Hunter del mondo e, da numerosi indizi nel racconto, egli capisce che quel maestro è in realtà il suo sconosciuto padre, del quale non ha mai avuto notizie. Scoperta finalmente una traccia verso il padre, Gon decide, di partecipare al durissimo esame per diventare anch'egli un Cacciatore, nella speranza di ritrovarlo. Sulla sua strada troverà molti amici, come il freddo e riflessivo Kurapica, il sempliciotto Leolio e il piccolo assassino Killua, e con loro si avvierà verso il suo obiettivo, trovando davanti a lui sempre nuovi ostacoli e avventure.

    Sono arrivato al numero 9, nel quale Kurapica si scontra con Uborghin, e devo dire che finora questo manga mi è sembrato diverso da altri shonen come Naruto o One Piece. Forse perchè ha un approccio diverso alla storia o per come si svolgono i combattimenti e le vicende, e per ora sono molto soddisfatto da questa serie. Lo stesso modo di scontrarsi è molto affascinante, in quanto il NEN apre molte possibilità come ho già visto per Hisoka(uno dei personaggi migliori finora). Anche come si presenta la Brigata fantasma mi è piaciuto: appaiono subito tutti i componenti, anche se non si svelano tutti i poteri o le capacità (una presentazione essenziale, solo per dare un assaggio ma lasciando tutto in sospeso, migliore secondo me di come abbiamo conosciuto Alba o la Flotta dei Sette)... Per il resto a voi la parola, evitate spoiler grazie

  2. #2
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    qui si parla del mio manga preferito

    si gli scontri sono diversi dai soliti. non ci sono personaggi che resistono ai colpi dell'avversario più e più volte ma un piccola distarzione nel giro di una frazione di secondo può essere fatale anche pe il più esperto degli utilizzatori di nen e questa rende gli scontri quasi mai scontati.
    Anche la trama è molto ben fatta peccato però che l'autore non vada più avanti da non sò quanto tempo
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  3. #3
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    ho letto su wikipedia che ricomincia questo mese...ma tanto io sto ancora al 9, e visto che le ristampe limited edition costano 5 euro andrò abbastanza con calma... vorrei un parere sul tipo di hatsu. qual'è la più forte in combattimento? secondo la trasformazione e l'irrobustimento, le altre come emissione e concretizzazione non mi sembrano adatte, e per la manipolazione non ho ancora visto abbastanza come per la caratterizzazione...

  4. #4
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    io invece sto al numero 26 e segue la prima stampa italiana (a dire il vero mi mancano parecchi volumi ma ho letto la scan) e sto aspettando che in giappone esce il 27

    per la tua domanda nel manga se non ricordo male viene detto che nessu tipo di nen è migliore di un'altro ma sta alle caratteristiche dell'utilizzatore ed alla sua fantasia delle sua tecnice decretare il vincitore di un combattimento
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  5. #5
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    ma io intendo il tipo che si presta di più poi per quello che ho letto finora potrei anche sbagliarmi...

  6. #6
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    beh si potrebbe pensare alle specializzazzione visto che è quelle più misterioso e che non ha dei canoni fissi ma rimane comunque il fatto il potere di ogni hastu è limitato solo dalla fantasia del creatore
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  7. #7
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    beh, la forza di kurapika anche essendo della concretizzazione quando passa alla caratterizzazione degli occhi cremisi può, se già preparato, portarlo al massimo in ogni altra categoria. e poi kurapica come dici te usando molto bene le sue capacità è andato oltre i suoi limiti.

  8. #8

    Predefinito

    Io ho seguito tutto l'anime: che dire, davvero bello e ben strutturato. Pur non essendo un amante del genere, mi ha colpito positivamente.

  9. #9
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Uno dei miei manga preferiti. La trama è intrigante, i combattimenti sono ottimi e mai banali anche grazie al nen, diverso dai soliti ki o chackra.
    Sono arrivato alla saga di Greed Island che è, insieme a quella di York Shin, la migliore del manga. Spero che Togashi riprenda presto e con continuità.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •