Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Utente Bannato L'avatar di putin
    Data Registrazione
    Thu Oct 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito Il comunismo pensieri a riguardo

    Salve!
    Come si può capire disprezzo il comunismo e in russia potrei tranquillamente spararne uno,ma siccome mi trovo in una democrazia (o quasi),ho intenzione di dialogare con voi dei temi dell'attualità.
    Dunque.
    Io credo che marx fosse un grande uomo ma che sia stato profondamente frainteso.
    Innanzi-tutto,egli non sosteneva affatto l'abolizione della proprietà privata,ma voleva solamente che gli operai avessero i loro diritti e che la ricchezza fosse maggiormente distribuita nello stato,tra le classi sociali.
    Io penso che sia ford,che keynes con le loro acutissime teorie economiche a realizzare il marxismo.
    Precisamente ritengo che marx non critichi affatto il concetto di capitalismo,quanto le disuguaglianze sociali (che come provato da keynes e da ford sono anti-economiche).
    Dunque il marxismo è stato in gran parte applicato nelle nostre società,tranne per il fatto che tutti i paesi del mondo hanno limitato i diritti dei lavoratori e aumentato le dis-uguaglianze sociali (questa crisi lo prva)
    Comunque ritengo che il paese che meglio incarnò il marxismo fu l'america di roosevelt,che fu la più grande democrazia al mondo.
    L'U.R.S.S invece fu un paese comunista,cioè collettivizò le risorse e le assegnò ad un potere centrale repressivo e totalitario,infatti nei gualg morirono 30.000.000(tra cui mio nonno) per volontà di un dittatore idiota.
    Io credo che putin stia applicando in russia una grande rivoluzione liberale,perciò voto il suo partito.

    Io mi reputo dunque un anticomunista ma sono d'accordo con marx.
    Ritengo il comunismo un ideologia totalitaria e repressiva,mentre il marxismo-liberale è un'ideoogia liberale e democratica.

    Per comunismo intendo :abolizione della proprietà privata e colletivizazione)-per marxismo liberale (riduzione delle disuguaglianze sociali,diritti dei lavoratori,keynesismo).

  2. #2
    Futtatinni™ L'avatar di Allen Collins
    Data Registrazione
    Sun Jan 2008
    Messaggi
    3,732

    Predefinito

    Totalmente contrario all'idea dell'abolizione della proprietà privata e a tutto il resto tranne sul fatto delle disuguaglianze sociali e i diritti dei lavoratori.

  3. #3
    Futtatinni™ L'avatar di Allen Collins
    Data Registrazione
    Sun Jan 2008
    Messaggi
    3,732

    Predefinito

    Condivido il pensiero di Guren.

  4. #4
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Io mi rifarei ad Althusser e la sua rilettura scientifica di Marx

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    utente bannato, argomento chiuso
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •