Visualizza Risultati Sondaggio: Siete favorevoli a Db Kai?

Partecipanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevoli

    13 86.67%
  • Contrari

    2 13.33%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito Dragonball Kai:favorevoli o contrari?

    Togliere i filler e rinnovare la grafica fa bene a DB o è un'inutile perdita di tempo?
    Io sono contrario perchè alcuni filler sono spettacolari e ho letto che le puntate diverranno cento...troppo poche per rappresentare al meglio Dbz...voi che ne pensate?

  2. #2
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    Che tanto DBKai non arriverà in Italia

    No, comunque sono contraria, per i "no-filler" c'è il manga, mentre io apprezzavo quei filler che rappresentavano la vita quotidiana, cosa che nel manga manca. Esempio: la puntata "Festa a casa di Bulma" et similia.
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  3. #3
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Io sono favorevole. La grafica rinnovata ci voleva, e anche l'eliminazione di alcuni filler. Certo, se a uno piacevano può sempre guardarsi le puntate vecchie. Io ne salverei solo il 20%, probabilmente. Giusto quelli su Vegeta e Bulma e pochi altri.
    Però mi dispiace che abbiano eliminato troppo sangue...

  4. #4
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    La grafica rinnovata ci voleva
    Io sono d'accordo con GogetaJr :
    http://gogeta-jr.supafan.net/visionn...Ball%20Kai.png
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Nappa
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Località
    A bordo dell'Orgasmatron.
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    Lo sto seguendo e nn mi dispiace, + fedele al manga: la grafica mi sembra migliorata solo in alcuni pezzi, nuovi, di sana pianta, i video di opening ed ending.
    Peccato x le censure. Qlche filler xò era venuto bene, tipo la storia dei saiyan raccontata da Re Kaioh a Goku:
    http://www.youtube.com/watch?v=s4MaSKm7oSM

    Sto GogetaJr è proprio in gamba
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic4078_6.gif

  6. #6
    Utente Bannato L'avatar di nàrùto uzùmaki 2
    Data Registrazione
    Sun Jul 2009
    Messaggi
    135

    Predefinito

    i miei livelli http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89980

    e comunque dragonball kai? ben venga

  7. #7
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Vabbè tanto il vecchio dragon ball resta lo stesso, ben venga anche il Kai, non mi da fastidio.

  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    Thu Dec 2002
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Favorevolissimo.

    E' davvero godibile così DBZ! La serie originale è troppo piena di filler, mamma mia...invece così è molto più dinamico il tutto, + rapido, senza tante aggiunte stupide. Insomma, è molto + fedele al Manga.

    KAI >>>>>>>> DBZ
    "Hai dominato il mio corpo e la mia mente,ma non potrai mai conquistare il mio orgoglio!"
    MAJIN VEGETA

  9. #9
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito

    Favorevole, perlomeno hanno tolto tutti i filler e tutte le scene inutili; tuttavia avrei preferito un restyling completo della serie, e non solo una "pulizia". L'unico neo sono le scene di sangue che hanno tolto.

  10. #10
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Nè favorevole nè contrario: abbastanza gelido, più che altro.

    Non sono contrario perchè, nei 6 anni in cui non ho guardato una puntata dell'anime, nel frattempo ho letto il manga e mi è venuta voglia di guardare DB in giapponese. In più, DBKai non può che essere molto meglio di DBZ, già dalle premesse.

    Non sono favorevole perchè questa è un operazione:
    - fuori tempo massimo, avrei capito fare questa serie 7-8 anni fa, non adesso
    - arrivata solo perchè è ritornato l'interesse per questa serie, per via dell'action movie (che non ho visto e che non vedrò mai)
    - abbastanza scontata, qualsiasi nerd che abbia letto il manga prima di vedersi l'anime (e qualsiasi persona dotata di buongusto che abbia visto l'anime e basta) può dire che se DBZ fosse durato un centinaio di episodi sarebbe stato molto meglio, e guardacaso è stato fatto proprio questo.

    Ho visto le prime 20 puntate (in originale ovviamente: l'adattamento Merdak è più vergognoso di quello che credevo... anzi, è osceno), e francamente non è che mi abbiano impressionato più di tanto. Sì, ci sono diverse puntate in meno, c'è qualche chicca nel nuovo montaggio, l'animazione è stata ripulita, i filler sono stati ridotti al minimo, la colonna sonora è buona come la precedente, i personaggi somigliano più a quelli del manga, sono stati corretti almeno una decina di errori, hanno eliminato tutto quel ridicolo fanservice in cui compaiono personaggi dimenticabili della prima serie, ma è un lavoro di cesello. Nulla di più.
    La cosa più importante: il bello di DBZ era che era accattivante (o, per tirarmela, "catchy") nelle sue parti più importanti, parti in cui rispetto al manga veniva aggiunto davvero poco. Basta vedere Goku vs Vegeta in DBZ e poi in Kai: non cambia quasi nulla in termini di coinvolgimento, i tagli in Kai sono stati minimi e riguarda comunque roba di cui ci si dimentica subito dopo averla vista.
    Quindi bisognerà aspettare almeno che si arrivi al pompatissimo Goku vs Freezer (che in anime è inguardabile perchè pieno di filler, al contrario di altri combattimenti) per poter davvero toccare con mano gli effetti benefici di questa versione. Di certo io non faccio di certo i salti di gioia per una serie tutta rifinitura e tagli. Specie se, nei momenti cruciali, è appena leggerissimamente meglio della versione che sostituisce.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •