Pagina 192 di 192 PrimaPrima ... 92142182190191192
Risultati da 1,911 a 1,917 di 1917

Discussione: QUIZ di dragon ball II

  1. #1911
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Ringrazio per i complimenti e mi prendo lo spazio per una brevissima considerazione.

    Questo quiz non premia l'utente più esperto di Dragon Ball, sia perché non esiste un criterio oggettivo per stabilire che Tizio sia più esperto di Caio su una qualsiasi materia, sia perché sono davvero troppe le variabili che incidono su un torneo del genere.

    Non è, per intenderci, un topic caratterizzato dalla stessa impostazione di quello aperto da Final qualche giorno fa, una discussione laddove i fan maggiormente accaniti dell'opera di Toriyama possono sfoggiare le loro interpretazioni più o meno strampalate di una vignetta o di un balloon .

    Il plusvalore di questo thread è rappresentato indubbiamente dal suo ideatore ed organizzatore.

    Di forum ormai ne ho girati diversi ma vi assicuro che un torneo gestito così bene è davvero merce più unica che rara.

    Un quiz che, insieme a qualche altra discussione che di recente ha visto la luce, restituisce interesse ad una sezione che in molti avevano già dato per morta, forse un po' troppo frettolosamente.

    Sono inoltre convinto che una simile iniziativa rappresenti un lido più accessibile per chi drogato di Dragon Ball non è, conseguendo il favore di gran parte dell'utenza (come dimostra l'eterogeneità dei profili menzionati da sssebi nel post conclusivo [l'estrema libertà elargita a chi elabora le domande ha permesso ai più esperti di porre quesiti ai limiti dell'impossibile , concedendo anche ai meno preparati la soddisfazione di poter interrogare l'utenza su un determinato argomento]), contrapponendosi alle iniziative palesemente "di nicchia" come, appunto, quella di Final.
    Ultima modifica di Grifis; 08-06-2010 alle 14:07

  2. #1912
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Complimenti vivissimi a Sssebi per l'organizzazione e a Grifis per la vittoria!

  3. #1913
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Vorrei fare anch'io qualche considerazione, perchè ci tengo.

    Innanzitutto faccio i miei complimenti a Grifis, perchè sicuramente questa vittoria se l'è meritata tutta. Sono certa che anche Final Goku avrebbe potuto vincere, ma giustamente il quiz premia anche la presenza, e forse è questo che l'ha penalizzato. In ogni caso penso che in questo forum di esperti di Dragon Ball ce ne siano tanti, e che per questo la competizione sia stata bella da seguire.

    Un'enorme nota di merito va ovviamente a sssebi. Io non penso di meritare alcun ringraziamento, sinceramente, perchè questo quiz se non erro è partito prima che diventassi mod, quindi io mi sono limitata a lasciarlo com'era. Semmai sono io che da moderatrice dovrei ringraziare l'organizzatore. Senza troppi giri di parole, sappiamo che questo forum una volta aveva molti più utenti e che ora molti tendono a definirlo "morto", "inutile", se non addirittura "da chiudere". Io ci tenevo a diventare moderatrice proprio per cercare di mantenerlo vivo, nei limiti del possibile, per poter dire che, semmai un giorno fosse stato chiuso, io ci sarei stata. Ebbene, io mi sento proprio di poter dire che se DBA merita di restare aperta è proprio per topic come questo. Sono gli utenti come sssebi, Grifis, Final Goku, Majin Broly (che in fondo è sempre un utente ), AlphaOmega, Shira e tanti altri che mi fanno pensare che in fondo valga la pena di continuare ad impegnarsi per questo forum. Per questo vi ringrazio, e vi chiedo anche di non mollare. Perchè il Libero sarà anche la sezione più frequentata, ma è da qui che è partito tutto. E quindi, se mai ci sarà da levare le tende, non sarà perchè gli utenti del Libero hanno smesso di postare, ma sarà perchè nessuno vuole più parlare di Dragon Ball. Quindi siete voi ad avere le redini del forum, ricordatevelo.

    P.S. Bene, finito il mio discorso pieno di pathos all'inverosimile, spero che si organizzino belle cose per il Principale anche in un futuro prossimo.

  4. #1914
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Complimenti vivissimi a tutti,siete veramente molto esperti,a prescindere dal quiz!

    Complimenti soprattutto a Grifis per aver vinto,e a Sssebi per aver organizzato un altro magnifico torneo!

    E al prossimo punto ai 20 punti XD

  5. #1915
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Grazie mille a tutti per i complimenti

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Questo quiz non premia l'utente più esperto di Dragon Ball, sia perché non esiste un criterio oggettivo per stabilire che Tizio sia più esperto di Caio su una qualsiasi materia, sia perché sono davvero troppe le variabili che incidono su un torneo del genere.
    Sì certo, questo è ovvio. L'ho anche precisato al post finale. Un grande contributo della vittoria è la presenza, mentre lo scopo del gioco non è certo quello di dimostrare di essere il migliore.

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Un quiz che, insieme a qualche altra discussione che di recente ha visto la luce, restituisce interesse ad una sezione che in molti avevano già dato per morta, forse un po' troppo frettolosamente.
    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Senza troppi giri di parole, sappiamo che questo forum una volta aveva molti più utenti e che ora molti tendono a definirlo "morto", "inutile", se non addirittura "da chiudere". Io ci tenevo a diventare moderatrice proprio per cercare di mantenerlo vivo, nei limiti del possibile, per poter dire che, semmai un giorno fosse stato chiuso, io ci sarei stata. Ebbene, io mi sento proprio di poter dire che se DBA merita di restare aperta è proprio per topic come questo. Sono gli utenti come sssebi, Grifis, Final Goku, Majin Broly (che in fondo è sempre un utente ), AlphaOmega, Shira e tanti altri che mi fanno pensare che in fondo valga la pena di continuare ad impegnarsi per questo forum.
    Già, è vero. Questo torneo, a differenza del primo, è servito anche a mantenere viva la sezione e quindi a dimostrare che non era morta come molti ritenevano. Ho notato che la presenza di utenti è inferiore rispetto al primo torneo, però questo non ha cambiato assolutamente niente, c'è stato comunque un buon gruppo che ha mantenuto vivo il quiz e l'intera sezione. Pochi ma buoni, il primo quiz era più ricco di post e visite, ma questo secondo me è stato più interessante e ha avuto un grado di cultura più alto. Quindi non cambia niente, finchè ci saranno questi utenti la sezione non potrà mai definirsi ''morta''.

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Io non penso di meritare alcun ringraziamento, sinceramente, perchè questo quiz se non erro è partito prima che diventassi mod, quindi io mi sono limitata a lasciarlo com'era. Semmai sono io che da moderatrice dovrei ringraziare l'organizzatore.
    Vabbè dai, i ringraziamenti vanno fatti a tutti, non è il singolo a cambiare le cose, il tutto nasce da un gruppo perchè ognuno ha comunque contribuito.

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Di forum ormai ne ho girati diversi ma vi assicuro che un torneo gestito così bene è davvero merce più unica che rara.
    Ah...io invece non giro molti forum, quindi sentire una cosa del genere mi fa davvero piacere. Grazie!

  6. #1916
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Feb 2011
    Messaggi
    2

    Predefinito

    ragazzi sn nuovo e vorrei sapere come creare una discussione per mettere una cosa

  7. #1917
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    E c'era bisogno di tirare su un topic cosi vecchio?
    Cmq, basta cliccare su new thread

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •