Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito Dubbi sulla potenza di Gohan

    La potenza di Gohan è di gran lunga quella più in dubbio, volevo commentare soprattutto questi tre episodi:

    Gohan vs Vegeta

    Quando si scontra con Vegeta che livello ha Gohan? Lo scouter di Nappa sena un livello di 981 se non erro, molto basso quindi, raggiunge i 2.800 che però sono un picco di pochi secondi, ma quando combatte contro Vegeta? Crilin con un livello di 1.500 va al tappeto con un semplice calcio, ma allora Gohan che potenza ha?

    Gohan vs C20

    Quando Piccolo viene attaccato dal cyborg Gohan accorre e riesce a fargli mollare la presa mentre Yamcha era stato del tutto impotente, che potenza potrebbe aver raggiunto Gohan in tre anni di addestramento prima di entrare nella camera? Come se la caverebbe diciamo contro le prime tre forme di Freezer? In uno scontro 1 vs 1 avrebbe potuto battere C20?

    Gohan vs Perfect Cell

    Goku si mostra fiducioso nella potenza di suo figlio ma prima di trasformarsi in super sayan II Gohan era davvero superiore a suo padre o ci si riferisce solo al suo potenziale latente? Gohan sembra palesemente in difficoltà contro Perfect Cell mentre Goku aveva dato vita ad uno scontro equilibrato, prima della trasformazione era più forte Goku o Gohan?
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  2. #2
    Utente Bannato L'avatar di nàrùto uzùmaki 2
    Data Registrazione
    Sun Jul 2009
    Messaggi
    135

    Predefinito

    i miei livelli http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89980

    in realtà crili quando combatte contro vegeta (sulla terra) non ha 1.500,ma 1.770

    e gohan hai detto bene 981 e poi quando si arrabbia + onda letale 2.800


    contro c-20 gohan secondo me ha 1.500.000 contro i 700.000 di yamko,batterebbe quindi freezer gigante alla 1° trasformazione ma non C-20


    prima della trasformazione era un pò più forte goku

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    Thu Dec 2002
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Ma assolutamente no...700.000 Yamcha??? Scherziamo???

    Quando arrivano, C-19 e C-20 scambiano Yamcha per Goku, percependo la sua aura...

    I 2 sono in possesso dei dati di Goku fino allo scontro con Vegeta, quando il saiyan con un Kaiohken x3 arrivava a quota 24.000, andando poi oltre con il Kaiohken x4 e la Kamehameha.

    E' possibile che Yamcha sia intorno a quel livello...


    AH, ovviamente, non è da prendere in considerazione l'anime (quindi squadra Ginew su pianeta di Re Kaioh e scemenze varie), che è solo spazzatura coi suoi filler. Per questo tipo di valutazioni, guardare solo il manga, grazie.
    "Hai dominato il mio corpo e la mia mente,ma non potrai mai conquistare il mio orgoglio!"
    MAJIN VEGETA

  4. #4
    Junior Member L'avatar di goldsaint13
    Data Registrazione
    Sat Dec 2004
    Località
    Genova, Italia
    Messaggi
    610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nàrùto uzùmaki 2 Visualizza Messaggio
    prima della trasformazione era un pò più forte goku
    No, era già più forte Gohan e non stava neanche combattendo al massimo dato che non voleva...

    Non dimenticare che quando Gohan vede la massima potenza di Goku non gli sembra nulla di speciale...

    Già da SSj1 è fortissimo, più di Goku, ben di più, tanto che Cell già solo vedendo la sua forza trattenuta dice che quando Goku ha detto che toccava a qualcuno più forte di lui non sbagliava...

    Citazione Originariamente Scritto da Vegetassj6 Visualizza Messaggio
    Ma assolutamente no...700.000 Yamcha??? Scherziamo???

    Quando arrivano, C-19 e C-20 scambiano Yamcha per Goku, percependo la sua aura...

    I 2 sono in possesso dei dati di Goku fino allo scontro con Vegeta, quando il saiyan con un Kaiohken x3 arrivava a quota 24.000, andando poi oltre con il Kaiohken x4 e la Kamehameha.

    E' possibile che Yamcha sia intorno a quel livello...
    Però devi anche tenere conto che Gelo aveva calcolato un certo margine di miglioramento su Namecc, ovviamente molto più basso di quello reale, però se riteneva che quello fosse Goku, vuol dire che gli dava un margine un po' più ampio, credo almeno fino a 50.000 (ben lontano dai 3.000.0000 raggiunti su Namecc già solo senza SSj) e poi Yamcha si è anche allenato nei 3 anni, quindi ci sta...

    Credo che Tori abbia tenuto Yamcha un po' sotto Crilin come sempre e bisogna valutare quanto è diventato forte Crilin... Pare che su Namecc la sua forza fosse in aumento anche dopo lo sblocco del potenziale, forse perchè l'effetto era un po' più prolungato nel tempo... Difficile dire a quanto fosse arrivato durante lo scontro con Freezer però...
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic3968_1.gif
    IN ORDINE DI FORZA

  5. #5
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza Messaggio
    se riteneva che quello fosse Goku, vuol dire che gli dava un margine un po' più ampio, credo almeno fino a 50.000 e poi Yamcha si è anche allenato nei 3 anni, quindi ci sta...
    Le ipotesi sono due, o Gelo si riferiva al picco raggiunto contro Nappa (quindi 8.000) o a quello raggiunto contro Vegeta (quindi 32.000) per logica io ritengo ci si riferisca al primo, perchè?
    Molto semplicemente perchè ipotizzare un miglioramento di Yamcha da 1.400 a oltre 40.000 è troppo, io personalmente credo che Yamcha al Cell Game avesse più o meno la potenza di Bardack o al massimo quella di Goku con il kaiohken, oltre non è mai andato.

    Citazione Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza Messaggio
    Pare che su Namecc la sua forza fosse in aumento anche dopo lo sblocco del potenziale, forse perchè l'effetto era un po' più prolungato nel tempo...
    Più che altro Crilin non poteva avere un livello di appena 13.000, altrimenti Ginew anche nel corpo di Goku ne avrebbe fatto polpette, personalmente ritengo che avesse un livello pari a 17.000 mentre al Cell Game poteva aver raggiunto la potenza di Vegeta al suo arrivo su Namecc, Yamcha però era nettamente inferiore.
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  6. #6
    Junior Member L'avatar di goldsaint13
    Data Registrazione
    Sat Dec 2004
    Località
    Genova, Italia
    Messaggi
    610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Le ipotesi sono due, o Gelo si riferiva al picco raggiunto contro Nappa (quindi 8.000) o a quello raggiunto contro Vegeta (quindi 32.000) per logica io ritengo ci si riferisca al primo, perchè?
    Molto semplicemente perchè ipotizzare un miglioramento di Yamcha da 1.400 a oltre 40.000 è troppo, io personalmente credo che Yamcha al Cell Game avesse più o meno la potenza di Bardack o al massimo quella di Goku con il kaiohken, oltre non è mai andato.
    Non mi riferivo al picco di Goku sulla terra ma a quello che Gelo pensava fosse il miglioramento di Goku su Namecc...

    Più che altro Crilin non poteva avere un livello di appena 13.000, altrimenti Ginew anche nel corpo di Goku ne avrebbe fatto polpette, personalmente ritengo che avesse un livello pari a 17.000 mentre al Cell Game poteva aver raggiunto la potenza di Vegeta al suo arrivo su Namecc, Yamcha però era nettamente inferiore.
    In linea generale secondo me i terrestri diventano più forti di così... Avvicinandosi a Freezer... Ma qui andiamo in un terreno dubbio...
    Un V-Jump dice che Crilin durante lo scontro con Freezer è ormai arrivato a 75.000, però penso si riferisca all'anime dove Tenshinhan sarà anche più di così... Comunue per me con gli allenamenti successivi diventano abbastanza forti...
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic3968_1.gif
    IN ORDINE DI FORZA

  7. #7
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza Messaggio
    Avvicinandosi a Freezer... Ma qui andiamo in un terreno dubbio...
    Ti riferisci alla forma di base? Io però non credo che il Crilin del Cell Game sarebbe capace di distruggere la terra con un soffio, e anche per lo shin-kihoho di Ten la vedo dura...
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  8. #8
    Junior Member L'avatar di goldsaint13
    Data Registrazione
    Sat Dec 2004
    Località
    Genova, Italia
    Messaggi
    610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Ti riferisci alla forma di base? Io però non credo che il Crilin del Cell Game sarebbe capace di distruggere la terra con un soffio, e anche per lo shin-kihoho di Ten la vedo dura...
    Boh, non so neanche a che forma riferirmi...
    In ogni caso è molto difficile valutare i terrestri perchè non ci sono gli elementi...
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic3968_1.gif
    IN ORDINE DI FORZA

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza Messaggio
    Però devi anche tenere conto che Gelo aveva calcolato un certo margine di miglioramento su Namecc, ovviamente molto più basso di quello reale, però se riteneva che quello fosse Goku, vuol dire che gli dava un margine un po' più ampio, credo almeno fino a 50.000 (ben lontano dai 3.000.0000 raggiunti su Namecc già solo senza SSj) e poi Yamcha si è anche allenato nei 3 anni, quindi ci sta...
    Non credo che Gelo avesse tenuto conto di un possibile miglioramento di Goku su Namecc, anche perchè non poteva sapere nulla nè dell'allenamento a gravità 100 nè della Squadra Ginew e Freezer. Il punto è che non lo riteneva necessario. Infatti quando Goku chiese se fosse stato spiato anche su Namecc Gelo gli rispose che non ce n'era stato bisogno perchè "dopo la battaglia con Vegeta anche se avessi ottenuto un ulteriore aumento della forza, vista la tua età la tua potenza non sarebbe incrementata come prima" (almeno questo era il senso). E poi ricordi cosa disse Vegeta a C-19? "Voi basate i vostri dati sulle battaglie avvenute prima di Freezer, ma con i calcoli non potrete mai comprendere la forza dei Saiyan"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •