Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Professional Drive Tester L'avatar di VIPERFRITZ
    Data Registrazione
    Thu Jun 2004
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,171

    Predefinito Need For Speed SHIFT: Prova del gioco completo

    Ho cominciato a giocarlo e, in attesa della recensioni, posto qui le prime impressioni a caldo.

    Purtroppo la versione che ci hanno inviato è PS3, il che non mi rende possibile al momento un test con il volante, e il Pad per PS3 per i racing è nettamente inferiore a quello 360 (oltre al fatto che mi fa inkankrenire le giunture della mano in breve tempo).

    Fisicamente mi ha stupito non poco.
    Gli ultimi video mi davano la sensazione di velocità follì, uto sin troppo piantate su pista, qualcosa forse assimilabile ad un PGR o ad un GRID...
    ...invece il paragone più sensato si sposta tra un Forza ed un PGR, ma forse con più tendenza verso al primo che non al secondo.
    Prendendoci la mano, settando a dovere il pad, ed imparando a governare l'auto con la sua sensibilità (con le dovute calibrazioni del pad), il modello di guida diventa più interpretabile e emergono più nettamente le differenze che ancora distanziano un Forza da questo Shift.

    Insomma, la precisione richiesta nei comandi rende l'idea di un'impostazione severa, ed alquanto soddisfacente, ma la fisica di Forza (e la sua fluidità) lo pone ancora ad un livello di controllo e di fisica superiore, fermo restando il classico discorso che ogni gioco di questi riesce bene in qualche particolare e dà sensazioni positive migliori su determinati aspetti.

    Sonoro ottimo, ed una visuale interna davvero ben impostata, regalano un coinvolgimento eccezzionale.
    L'auto senza controlli richiede impegno per una guida pulita, e anche attivando quelli "base" (ABS, ESP...) la situazione rimane impegnativa.
    Unico neo che per ora si è affacciato sull'esperienza, è l'IA: nelle gare normali ha un comportamento coerente, senza che la nostra prestazione incida.
    Invece nelle sfide 1vs1, fa capolino il sospetto di un certo effetto elastico, atto a rendere più spettacolare la gara, ma che grava sul realismo.

    Insomma, devo approfondire in questi giorni, per avere un panorama completo sul gioco e sviscerarne i vari aspetti correttamente in sede di recensione, ma questa volta EA ha decisamente cambiato registro, e sembra che ci potremmo trovare davanti ad un MUST HAVE.


    PS: la prima gara al Nurburgring con le Elise, bagna le mutande...

  2. #2
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    direi le stesse cose che avevamo notato io e e pontello provandolo a Cannes e quel che poi ho rivisto a Colonia.
    Ma che qualcosa si stava davvero muovendo nel verso giusto me ne sono accorto proprio a cannes, quando i ragazzi di EA insistevano a tutti i costi per farmi provare il gioco. insomma, erano già più che convinti di aver fato vita a qualcosa di serio e ben fatto.

  3. #3
    Utente morto L'avatar di Batman AA
    Data Registrazione
    Mon Jul 2009
    Messaggi
    4,862

    Predefinito

    Magari me lo compro poi poi il parco macchine non pare neanche così ridotto, poichè ho letto che saranno presenti tutte le macchine degli scorsi NFS. Magari l'introduzione delle moto poteva essere una bella trovata, un po' come Midnight Club

  4. #4

    Predefinito

    Prima gara con le Lotus?

    In ogni caso mi ha fatto un'ottima impressione.
    Non quanto GRID, di cui ho già provato la DEMO, però ottima comunque.

    A questo punto la scelta diventa abbastanza ampia, vista la possibilità di scegliere 4 titoli di corsa (anche se diversi tra loro) o al massimo 3 nel caso non si possiedano entrambe le console: GRID2, GT5, FM3 e Shift.

  5. #5
    Utente morto L'avatar di Batman AA
    Data Registrazione
    Mon Jul 2009
    Messaggi
    4,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Prima gara con le Lotus?

    In ogni caso mi ha fatto un'ottima impressione.
    Non quanto GRID, di cui ho già provato la DEMO, però ottima comunque.

    A questo punto la scelta diventa abbastanza ampia, vista la possibilità di scegliere 4 titoli di corsa (anche se diversi tra loro) o al massimo 3 nel caso non si possiedano entrambe le console: GRID2, GT5, FM3 e Shift.
    Magari DiRT 2 oppure il vecchio GRID.

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
    Magari DiRT 2 oppure il vecchio GRID.
    Sì, sì.
    Pedonate l'errore.
    Ovviamente intendevo DiRT2.

  7. #7
    Utente morto L'avatar di Batman AA
    Data Registrazione
    Mon Jul 2009
    Messaggi
    4,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Sì, sì.
    Pedonate l'errore.
    Ovviamente intendevo DiRT2.
    A proposito di GRID, si sa se ne faranno un secondo capitolo?

  8. #8
    Soldier Member L'avatar di Tw!ster
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    2,862

    Predefinito

    Prenotato oggi e non vedo l'ora che esca tra una settimana!!!!!!!

  9. #9
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
    A proposito di GRID, si sa se ne faranno un secondo capitolo?
    evitiamo gli ot, grazie

  10. #10
    Utente morto L'avatar di Batman AA
    Data Registrazione
    Mon Jul 2009
    Messaggi
    4,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    evitiamo gli ot, grazie
    Ok scusa NFS: Shift comunque assomiglia abbastanza anche a TOCA? Perchè a mio parere quello era il miglior gioco di guida su console poi con GRID è cambiato radicalmente a quanto ho capito.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •