Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Lost Odyssey

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito Lost Odyssey

    Pareri, critiche e discussioni su questo JRPG disponibile per XBox360.

    Il problema principale di LO è il gameplay:l'idea degli anelli alla luna è ripetitiva e noiosa, e poteva essere sviluppata leggermente meglio(un poco come Junction, ma per fortuna meglio). E poi, bastano in team tre immortali e difficilmente hai rivali. Se aggiungiamo una difficoltà bassa(tranne nel primo cd) e delle musiche non all'altezza di Uematsu(una parte del battle theme ricorda fin troppo l'inno ucraino), non è poi quel capolavoro da 9/10 che molti dicono.
    Abbiamo tre punti di discussione, ovvero il gameplay, la difficoltà ridicola e il sonoro.

    1) Il gameplay effettivamente, pur rimanendo solido, poteva essere realizzato con più impegno, in quanto tutti gli scontri si svolgono allo stesso modo: potenzia e velocizza i personaggi, cambia l'anello a seconda dell'evenienza, colpisci e cura.
    Lo sistema di sviluppo degli Immortali invece lo trovo molto carino, anche se alla lunga rende il divario tra i primi e i mortali troppo ampio.
    Buono invece il sistema delle magie, grazie a delle piccole scelte strategiche che rendono la selezione un attimino ragionata.

    2) Sulla difficoltà c'è poco da dire: nel primo cd era tosta (proprio come piace a me), ho trovato i due vermoni ostici mentre, con l'avvanzare della storyline, è diventato tutto troppo semplice, con gli Immortali uberpower e boss debolissimi. Ho trovato un po' di difficoltà solo in alcune sfide nel cortile, perfino il boss segreto l'ho trovato mediocre (battuto al secondo tentativo in meno di 30 turni, con la scusante che al primo tentativo mi ero dimenticato di aggiornare i poteri ).
    Purtroppo ho notato che gli JRPG su console stanno diventando sempre più semplici (sto giocando a Eternal Sonata e mi fa ridere da quanto è facile).

    3) Sul sonoro non sono d'accordo. In qualche punto Uematsu mi è leggermente scaduto (come l'esempio che hai fatto, tra l'altro alla lunga diventa fastidiosa), però nel complesso ho trovato il suo lavoro eccellente come sempre, specialmente per ciò che riguarda le ballate al pianoforte, per non parlare della fantastica theme finale di Gongora.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  2. #2

    Predefinito

    A me è piaciuto molto, d'altronde è sempre meglio di un certo FF8.
    La trama è magnifica, i sogni sono un qualcosa di poetico e stupendo, la storia e il background di Kaim raggiungono picchi altissimi di qualità.
    Riguardo al gameplay sono d'accordo con te, il sistema degli anelli poteva essere sfruttato meglio.
    Sui due Bogimoray ci ho passato moltissimo tempo, e sono dovuto ricorrere alle soluzioni di GS.
    Il sonoro è ottimo, anche se da Uematsu ci si aspetta molto di più.
    Insomma, per me è da 9, non di più, non di meno, indubbiamente uno dei migliori GDR di questa gen.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
    A me è piaciuto molto, d'altronde è sempre meglio di un certo FF8.
    La trama è magnifica, i sogni sono un qualcosa di poetico e stupendo, la storia e il background di Kaim raggiungono picchi altissimi di qualità.
    Riguardo al gameplay sono d'accordo con te, il sistema degli anelli poteva essere sfruttato meglio.
    Sui due Bogimoray ci ho passato moltissimo tempo, e sono dovuto ricorrere alle soluzioni di GS.
    Il sonoro è ottimo, anche se da Uematsu ci si aspetta molto di più.
    Insomma, per me è da 9, non di più, non di meno, indubbiamente uno dei migliori GDR di questa gen.
    daccordo al 100%

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
    A me è piaciuto molto, d'altronde è sempre meglio di un certo FF8.
    La trama è magnifica, i sogni sono un qualcosa di poetico e stupendo, la storia e il background di Kaim raggiungono picchi altissimi di qualità.
    Riguardo al gameplay sono d'accordo con te, il sistema degli anelli poteva essere sfruttato meglio.
    Sui due Bogimoray ci ho passato moltissimo tempo, e sono dovuto ricorrere alle soluzioni di GS.
    Il sonoro è ottimo, anche se da Uematsu ci si aspetta molto di più.
    Insomma, per me è da 9, non di più, non di meno, indubbiamente uno dei migliori GDR di questa gen.
    I sogni li reputo la cosa migliore del gioco: scritti tremendamente bene, a tratti mi hanno quasi commosso, inoltre costruiscono alla perfezione il personaggio di Kaim (che nel gioco viene abbastanza trascurato, sotto il profilo psicologico).
    Io per il voto finale non vado oltre l'8,5 (complici i sogni, altrimenti sarebbe da 8).
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    I sogni li reputo la cosa migliore del gioco: scritti tremendamente bene, a tratti mi hanno quasi commosso, inoltre costruiscono alla perfezione il personaggio di Kaim (che nel gioco viene abbastanza trascurato, sotto il profilo psicologico).
    Io per il voto finale non vado oltre l'8,5 (complici i sogni, altrimenti sarebbe da 8).

    I sogni sono veramente qualcosa di spettacolare, i miei preferiti sono quello dei religiosi che attraversano i monti e quello della prigione.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
    I sogni sono veramente qualcosa di spettacolare, i miei preferiti sono quello dei religiosi che attraversano i monti e quello della prigione.
    Quello della prigione è davvero profondo, dimostra che i criminali non sono bestie, bensì uomini.
    Ricordo chiaramente anche quello dove la moglie straniera di un amico di Kaim si suicida, il migliore a mio parere.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Devil May Simo
    Data Registrazione
    Sat Aug 2009
    Messaggi
    3,981

    Predefinito

    Io gli do 9 i sogni veramente belli, la difficoltà l'ho sempre trovata nella media insomma anche negl'altri dvd se non stavo attento GAMEOVER.
    PS. Basta con FF8 c'è molto peggio (FF12 ma non ditelo in giro dopotutto ha una trama da kolossal)

  8. #8
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Purtroppo ho notato che gli JRPG su console stanno diventando sempre più semplici
    dovresri rispolverare la PS3 e recuperare tutti i Shin Megami Tensei

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    dovresri rispolverare la PS3 e recuperare tutti i Shin Megami Tensei
    La PS3?
    Mi riferivo a questa generazione.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  10. #10
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    La PS3?
    Mi riferivo a questa generazione.
    logicamente errore di battitura, intendevo ps2. in ogni caso restano i più difficili. questa generazione spesso offre giochi dove la difficoltà è superare la noia (vedi teales of vesperia)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •