Pagina 4 di 22 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 212

Discussione: I miei schifegni

  1. #31
    Utente (S)conosciuto L'avatar di CiPi
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    qui
    Messaggi
    267

    Predefinito

    sei bravino a disegnare ma i tagli di capelli che ti fai fanno cagare.

  2. #32
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Avrei preferito un messaggio privato o l'apposita discussione per commentare i miei capelli. Grazie del bravino

  3. #33
    Utente Bannato L'avatar di Snake Bar
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Garden Balamb
    Messaggi
    1,427

    Predefinito

    altro che schifegni sn bellissimi!!!mica disegneresti per me un vegeta che super sayan 4????

  4. #34
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Eccomi già a lavoro. Sto realizzando il Vegeta Super Sayan 4 e ne posto un anteprima. Già che ci siete, potete dirmi se c'è qualcosa che non va? Grazie.


  5. #35
    Member L'avatar di Sheila
    Data Registrazione
    Sat Jun 2009
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Sei bravo complimenti ^^

  6. #36
    .I know I'm not sleeping. L'avatar di SpikeAlex
    Data Registrazione
    Thu Aug 2006
    Località
    ΠεϬκαϱα
    Messaggi
    2,166

    Predefinito

    Non si vede molto dalla foto... Comunque la mano è fatta un pò male... lo spazio tra le dita non è fatto a V ma ad U... Cerca qualche foto ^^
    Take a look at Neo elite.

    With life, there's still hope.


  7. #37
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    La mia carriera da disegnatore è iniziata da poco, ma per mia sfacciata fortuna ho incontrato molte persone di animo buono che mi hanno consigliato molte cose interessanti.
    Inizialmente per "basi" non intendo lo stile, ma proprio le basi, il saper disegnare. Se una persona ha appena iniziato, o è da poco che ha iniziato tende a disegnare di testa sua, con scarsi risultati (sproporzionalità, visi deformati o via discorrendo)
    Naturalmente recependo che non ci si riesce a disegnare da zero, il consiglio che si può dare è ricopiare (non calcare) un disegno.
    Così la mano (e la mente) inizia a memorizzare gli spazi che servono ad una qualunque pg. (viso, corporatura, proporzioni, vestiti, ombre e affini)
    Quindi strettamente necessario lo è, anche se non ha già capacità sue e quindi deve estorcersele da dentro (come ho fatto io )


    Anche questo è utile, ma io consiglierei per lo più di studiarti le fisionomie degli stili di disegno manga.
    Se studi sui libri, quel che vedrai sono solo teoria per le prodondità, colore e la teoria del dipinto a tela (anche io che sogno di andare all'Università delle Belle Arti, ho visto quel che si fa, e non è quel che pensate; Se volete una scuola che insegni veramente il "disegno" dovrete andare alla scuola di manga a Milano)



    Concordo con Kabu.
    c'è anche quella di fumetto occidentale a roma e a napoli, ed è quella che frequenterò io. Per chi fosse interessato e fosse in zona, insegnano grandi artisti di marvel, bonelli e disney.

    PS: concordo sul ricopiare, in genere è la cosa di base che fanno fare ad ogni disegnatore che ha appena cominciato. Capire già come tratteggiano i più grandi è una cosa che ti fa saltare un sacco di tentativi a vuoto. Concordo anche sullo studio dell'anatomia: ma anatomia di disegno, non quella vera dei medici, ovviamente. Roba semplice, come le misure, i cubiti, imparare a memoria un uomo vitruviano e così via. Sicuramente tenere a mente le misure principali e facendo un puppet di base, per poi calcarsi sopra una figura intera, è un grosso vantaggio soprattutto per le posizioni più complesse.
    Ultima modifica di loaldnt; 22-09-2009 alle 00:06

  8. #38
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SpikeAlex Visualizza Messaggio
    Non si vede molto dalla foto... Comunque la mano è fatta un pò male... lo spazio tra le dita non è fatto a V ma ad U... Cerca qualche foto ^^
    Ok grazie. In effetti mi sembrava strana. Proverò a rifarla.

    Per il resto tutto bene quindi?!

  9. #39
    Senior Member L'avatar di Nappa
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Località
    A bordo dell'Orgasmatron.
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    Mano a parte, dovresti rivedere la coda, rendere di più l'idea di pelosità. La faccia mi sembra il punto forte la capigliatura dovrebbe essere più, diciamo così, "morbida". Da profano, ti dico, confronta le immagini che trovi.
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic4078_6.gif

  10. #40
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Sto prendendo spunto da una foto di Tenkaichi, quindi faccio quello che posso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •