Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 1119202122 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 212

Discussione: I miei schifegni

  1. #201
    finish busteeer!!! L'avatar di Ub nijaM
    Data Registrazione
    Sat Jan 2010
    Località
    Kaioshin's world
    Messaggi
    98

    Predefinito

    la cosa migliore è accorgersi dei propri errori,esserne consapevoli ci aiuta a correggerli,giusto?
    KID BU

  2. #202
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Giusto. Le braccia ora vanno bene?

    Ultima modifica di Black Statico; 02-02-2010 alle 19:22

  3. #203
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Il corpo è privo di volume ed il panneggio invece di dargli più tridimensionalità, fa l' esatto contrario appiattendolo totalmente (nelle gambe sopratutto).
    Le braccia invece sono corte(anche in quello disegnato a PC): dovrebbero arrivare a circa l' altezza del pube, e con le mani(che sono troppo piccole rispetto alla faccia: ricorda che una mano aperta dovrebbe essere in grado di contenere una faccia)dovrebbere arrivare a 1/2 del quadricipite.
    Allunga di più il tronco(bacino e cassa toracica), e allo stesso tempo le braccia(rendendo le mani più grandi).
    Attento poi, che devi tracciare una lieve linea a matita che parta dalla testa verso il basso dando l' asse del corpo: visto che fai un disegno visto dal davanti, dovresti tenere pesantemente conto dell' assonometria, quindi attento che il disegno non ti si sbilanci troppo verso un lato per via dei tuoi automatismi.
    Per correggere l' equilibrio del disegno ti basterà girarlo da dietro e metterlo in controluce.
    La faccia comunque è carina.

  4. #204
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Quindi il busto sta andando verso la sinistra del personaggio?
    Modificata così è meglio rispetto a prima?




  5. #205
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Potrei essere qui per elargire molti consigli, però voglio essere sicuro di una cosa. Posso fare il cattivo? Nel senso, posso elencarti ogni singola cosa non vada bene, o te la prendi? Tornerà tutto utile a te, sia chiaro.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  6. #206
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Certo. Ho postato apposta. Sgridami pure.

  7. #207
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
    Certo. Ho postato apposta. Sgridami pure.
    Inizialmente, vorrei vedere un corpo intero, cosi da capire quanto tu abbia effettivamente compreso le proporzioni. se il busto del tuo disegno termina dove tu pensi finisca la pancia, allora è sbagliato. Ma qui non sono sicuro, ripeto. In generale hai azzeccato le misure delle varie parti del corpo, ma c'è qualche lacuna di anatomia esterna (muscoli) e interna (ossa) qua e là. Fai bicipite e tricipite della stessa forma, idem per l'avanbraccio. Dovresti guardare quache studio sui muscoli e capire come sia fatto effettivamente un braccio, perchè tendi a semplificarlo troppo, anche per uno stile giapponese che spesso e volentieri semplifica di suo. Attento ai trapezi (mi riferisco ai muscoli tra il collo e le spalle. Non hanno una forma concava, al contrario, e penso che anche guardare una qualsiasi immagine di dragonball ti basti a capire l'errore. Per le ossa, poni attenzione alla gabbia toracica (che è praticamente l'unica parte interna visibile ad occhio nudo anche da fuori). E' altissima, gliel'hai fatta finire sotto al pettorale, quando poi in realtà finisce circa alla fine del tuo busto. Anche qui qualche studio sullo scheletro e sulle sue misure non farebbe male. Bene o male sono le cose principali che mi sono saltate all'occhio. Come già ti dissi una volta, non cercare di migliorare facendo quello che ti piace fino al vomito, ma studiati anche la roba noiosa (perchè l'anatomia è quanto di più noioso esista ma - ahinoi - anche quanto di più vitale in disegno), impegnati e sicuramente raggiungerai risultati migliori.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  8. #208
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Dove posso trovarli questi libri di Anatomia?

  9. #209
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
    Dove posso trovarli questi libri di Anatomia?
    un po' ovunque, ma non per forza libri. Anche usando google e trovandoti un corpo umano normale basta per rendere l'idea. Magari stampatene uno e prova a ricopiarlo mille volte finchè non ti viene simile. A quel punto prova a farlo senza ricopiare e vedrai che migliorerai per forza.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  10. #210
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Grazie. Ci proverò.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •