Pagina 17 di 22 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 212

Discussione: I miei schifegni

  1. #161
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oplita XXX Visualizza Messaggio
    Si, però gli scheletri sono metodi che ti permettono di non dover andare ogni volta a imparare a fare una certa cosa. Basta imparare in generale lo stile di DB e poi puoi fare tutte le pose che vuoi.
    Come dice loaldnt, ora hai imparato a fare quel Goku SSJ, ma dubito che riusciresti a farlo a 3/4, con un braccio alzato e la mano aperta, mentre con l'altra mano fa un terzo dito, con una gamba alzata come se stesse saltando... tutta la memoria fotografica che vuoi, ma non basta se non vuoi semplicemente prendere spunto da immagini esistenti.
    si, tutto qui. l'andare a memoria ti costringe a ricopiare perennemente cose altrui. l'imparare uno scheletro, invece, ti permette di dare sfoggio alla tua creatività e creare quello che vuoi, quando vuoi. niente di vitale, poi ognuno si setta i propri standard, lungi da me costringere qualcuno a intraprendere una certa via, sono giusto dei piccoli consigli.

  2. #162
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Va bene ma questi scheletri li devo creare io?

  3. #163
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza Messaggio
    Va bene ma questi scheletri li devo creare io?
    certamente. non è un vero e proprio scheletro umano, ma semplicemente una base. usiamo spesso i pupazzi divisi in varie parti per questo, del resto. ora non saprei come fartene vedere uno, ma sicuramente in qualunque tutorial di disegno di base puoi trovare qualcosa

  4. #164
    Strategical Member L'avatar di Oplita XXX
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Località
    Sparta
    Messaggi
    1,147

    Predefinito

    Certo, che domande! Altrimenti dove sta l'indipendenza dalle immagini originali? Devi abbozzare le pose e le proporzioni corrette degli arti e di tutto il corpo. In questo modo eviterai teste estremamente grosse o braccia corte ecc. Poi una volta finito questo scheletro di proporzioni e pose, puoi cominciare ad abbozzare le forme, secondo il tuo consueto stile, finchè il disegno non ti soddisfa...
    "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
    My Gallery
    Dragon Ball Second Saiyan Saga


  5. #165
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Ok ci proverò

  6. #166
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    ecco, fatto ora velocemente a paint (e col mouse, quindi scusate se fa schifo alla merda), tanto per darti l'idea di cosa sia un pupazzo di base. con le forme cosi semplificate puoi dare vita ad ogni posizione facilmente. l'importante è tenere a mente le giuste misure (semplice, visto che c'è una sola unità per ogni pezzo da ricordare, per fortuna). Dopo aver fatto questo poi costruisci la figura cme tu sai fare, e vedrai che ti sarà infinitamente più facile

    Spoiler:


    EDIT: vietata la visione ai minori, l'utilizzo di quelle misure fatte a paint potrebbe avere effetti collaterali sui vostri disegni. Non utilizzatelo come esempio pratico, che più lo guardo e più mi rendo conto che ne dovrei fare uno a mano ghigolo, ti dò una partenza da cui iniziare a cercare su google almeno, nel caso non trovassi niente fammelo sapere, che appena mi libero potrei fartene uno a mano decente.
    Ultima modifica di loaldnt; 11-10-2009 alle 01:39

  7. #167
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Capito bello il manichino però il petto sembra la schiena e viceversa

    Dici così quindi? ( Non commentare, l'ho fatto alla veloce e fa schifo, ma spero di aver capito. )

    Ultima modifica di Black Statico; 11-10-2009 alle 02:07

  8. #168
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    bhe, non posso giudicarlo visto che hai stilizzato cosi tanto da non tenere conto ddelle cosa principale del manichino: la cura per le dimensioni. Prova a guardarti un uomo vitruviano, là ci sono le misure praticamente di tutto, e poi imparale.

  9. #169
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Va bene ma ripeto che l'ho fatto alla velocità della luce.

  10. #170
    Strategical Member L'avatar di Oplita XXX
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Località
    Sparta
    Messaggi
    1,147

    Predefinito

    Diciamo che in questo modo non serve a molto, in quanto non tiene conto delle proporzioni. Aspetta che ti trovo qualcosa
    Ecco qua: http://drawsketch.about.com/gi/o.htm..._tutorial.html
    Lascia stare lo stile eccetera, il metodo è impeccabile e si può adattare al tuo stile. A suo tempo questo tutorial mi aiutò non poco.
    "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
    My Gallery
    Dragon Ball Second Saiyan Saga


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •