Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 212

Discussione: I miei schifegni

  1. #111
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Il disegno è più che ottimo e non mi vanto anche perchè lo faccio divertendomi e non per imparare a disegnare. Il colore è preso da quella foto vero, ho sbagliato a dire Anime, ma se leggi qualche messaggio prima vedrai che ho detto giusto Non ho detto che è perfetto e non ho detto che è uguale, ma ho soltanto chiesto messaggi indietro se c'era qualcosa che non andava. La colorazione è tutta mia, le ombre sono anche un pò spostate per questo ci ho messo più del previsto ed è ovvio che sopratutto per la pelliccia ho dovuto inventare perchè nessuno riesce a farla come l'originale e non ho bisogno che mi dici bravo bene bis, io posto anche con pessimmi commenti, tanto lo faccio per divertimento. L' ottimo tratto è una cazzata, perchè niente è più facile che fare quello, con un pò di pazienza.
    P.S E' la prima volta che disegno un Vegeta SSj4 ed è la prima volta che ho usato Photoshop quindi si ho delle doti

  2. #112
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    Chi non troverà mai i suoi lavori schifosi non avrà futuro nel migliorarsi nel disegno A MANO. Si tratta di una delle leggi basilari: se per chi disegna la cosa non è mai il massimo, allora c'è margine di miglioria estremo. Se invece uno è convinto che il suo disegno sia già buono al primo tentativo, allora è quasi sicuro come l'oro che ad un occhio più esperto sia sbagliato.
    La storia del tratto più netto e pulito, beh, parlando di disegno digitale, non sussiste.
    Ma io ti inviterei prima di tutto a mostrarci disegni a mano, totalmente manuali, e poi a procedere a computer. Il brutto del pc è che ti rende tutto troppo facile, e qualdove vi sia uno sbaglio, rende possibile la correzione. E si parla di doti solo nel caso degli speed painter o altri folli, non se uno riesce a imparare un procedimento a memoria o impara ad usare photoshop presto.
    Ultima modifica di GT!; 08-10-2009 alle 20:37
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  3. #113
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    GT eri forse sulla luna quando ho postato i 12 fogli a4 di Vegeta SSj4?

  4. #114
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza Messaggio
    GT eri forse sulla luna quando ho postato i 12 fogli a4 di Vegeta SSj4?
    Certo che no. Ma vedi, tutti quei fogli usati per Vegeta, possono esser utilizzati con il metodo della griglia che usava Toriyama per riprendere altri disegni ingrandendoli. Ora ciò che voglio da te è un disegno su un singolo foglio, di un soggetto nuovo in una posa nuova, che è già più complesso. I dettagli, la struttura, l'anatomia, e tutto, su un singolo foglio rendono meglio.

    E non te lo chiedo per accertarmi che tu abbia una abilità notevole, lo faccio solo per aiutarti a svilupparla.
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  5. #115
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Senza offesa ma mi ritengo offeso. Non basta questo per provarlo?
    Spoiler:
    .
    Cmq nessun problema, mi è già stato suggerito di fare il disegno in uno massimo due fogli. Comunque se veramente hai qualche dubbio, posso farti un video sul prossimo disegno, non ne ho problemi.

  6. #116
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza Messaggio
    Senza offesa ma mi ritengo offeso. Non basta questo per provarlo?
    Spoiler:
    .
    Cmq nessun problema, mi è già stato suggerito di fare il disegno in uno massimo due fogli. Comunque se veramente hai qualche dubbio, posso farti un video sul prossimo disegno, non ne ho problemi.
    Cosa dovresti ritenere un offesa? La mia osservazione? Allora permettimi di dire che il tuo atteggiamento verso il disegno non è corretto. Si disegna per se stessi, non per convincere gli altri di qualcosa. E le critiche non andrebbero mai ritenute offese, anche perchè le mie sono parecchio delicate.
    E a chi dovresti provare qualcosa, se non a te stesso?
    All'anima, sapessi quanti ce ne sono di artisti che io invidio, e che stimo, eppure se mi fanno una critica io non mi offendo. Anzi, è tutto oro che cola!
    Io ti suggerisco di fare molti, molti più schizzi, anche di diverse scene. Nuove scene. Quelli sono la base dell'artista.
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  7. #117
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Io imparo con la memoria e disegno per chi mi chiede di disegnargli qualcosa. Quello che voglio dimostrare a me stesso è solo di esserci riuscito, la prima volta, la seconda, la terza o chissà.

  8. #118
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza Messaggio
    Io imparo con la memoria e disegno per chi mi chiede di disegnargli qualcosa. Quello che voglio dimostrare a me stesso è solo di esserci riuscito, la prima volta, la seconda, la terza o chissà.
    Le richieste sono un buon modo per mettersi alla prova. Inoltre, capisco benissimo la soddisfazione che sta nel migliorarsi continuamente man mano che si prosegue.
    Diciamo che ti sto incitando a continuare sì a prendere spunto dalle immagini note (lo si consiglia a tutti quelli che iniziano per orientarsi con le proporzioni e compagnia bella), ma anche a postare molti schizzi e disegni ex-novo.
    Non c'è cosa più bella per me (anche se lo ammetto, sono fissata con la pulizia delle pagine, ma credo sia dovuto ad un timore che le pagine possano non piacere quando "grezze") degli schizzi di qualcuno, dove ancora si vede la struttura. ^_^
    Mi piacerebbe vederne un po', ecco tutto.
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  9. #119
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Mi spiace ma come nelle altre cose cerco di rendere il tutto un po più ordinato

    Questo è lo schizzo di Vegeta SSj4 e da come puoi vedere ci sono molte correzioni di cui la famosa mano a U e non a V suggerita poi da SpikeAlex.


    In quest'altro schizzo si può vedere un pò di differenza cioè disordine essendo dell'anno scorso e senza consigli dati da voi sono stato un pò incasinato e qui non ho copiato proprio nulla da nessuno e se controlli vedrai che non esiste nessun disegno uguale a questo
    Colorato poi male perchè non usavo Photoshop

  10. #120
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Scusate ma ho sbagliato e ho scritto un nuovo messaggio al posto di editare quello vecchio.

    Questo è l'ultimo schizzo che ho fatto ( SHU )

    Ultima modifica di Black Statico; 08-10-2009 alle 23:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •