Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 212

Discussione: I miei schifegni

  1. #101
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Sotto i riflessi dell'acqua


    Ultima modifica di Black Statico; 04-10-2009 alle 13:05

  2. #102
    Strategical Member L'avatar di Oplita XXX
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Località
    Sparta
    Messaggi
    1,147

    Predefinito

    Mi sembra bella, questa nuova colorazione (versione SSJ5).
    Ed è bella anche l'idea del riflesso sull'acqua
    "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
    My Gallery
    Dragon Ball Second Saiyan Saga


  3. #103
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Per il riflesso dell'acqua ho seguito un tutorial di Alessandro 330°
    Ultima modifica di Black Statico; 04-10-2009 alle 19:03

  4. #104
    Strategical Member L'avatar di Oplita XXX
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Località
    Sparta
    Messaggi
    1,147

    Predefinito

    Ottimo il modo in cui stai sistemando i contorni (mi raccomando, non esagerare con lo spessore, però ^^)
    Stai lavorando sempre a penna, no?
    "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
    My Gallery
    Dragon Ball Second Saiyan Saga


  5. #105
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Disegno finito

    Prima parte ( Contorno )

    Seconda parte ( Colore )

    Terza parte ( Ombre )
    Ultima modifica di Black Statico; 05-10-2009 alle 14:10

  6. #106

    Predefinito

    Secondo me senza basi, anche se approssimativamente i disegni che fai sono già pre esistenti, la colorazione è leggermente bruttina.
    Cioè, mi spiego.
    Più che colorazione, sembra una colorazione digitale, con colori troppo estesi e senza forma. (Anche i colori hanno una forma, e devi dargliela in base a tante cose che si imparano solo studiando, o perlomeno andando ad occhio. Ma in quest'ultimo caso devi avere una leggera esperienza..)
    Ora come ora però, non posso valutare le tue capacità. Cerca di disegnare e basta. Il colore è una cosa secondaria..
    Se vuoi apprenderla, devi mettere occhio sui libri. Non c'è nient'altro da fare.
    Ultima modifica di Gohan96; 07-10-2009 alle 22:26

  7. #107
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Si ma il disegno è più che ottimo quindi mi dedico anche a colorare Per I colori tranne la pelliccia, sono uguali a quelli dell'anime, che vai dicendo ?

  8. #108
    Strategical Member L'avatar di Oplita XXX
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Località
    Sparta
    Messaggi
    1,147

    Predefinito

    Il disegno è ottimo, però mi sa che il torso è un po lungo rispetto alle gambe, e non impazzisco per la spalla del personaggio...
    Comunque, il cell shading va benissimo, più che bene Ora attendo qualcosa di nuovo però, eh ^^
    "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
    My Gallery
    Dragon Ball Second Saiyan Saga


  9. #109
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Tranquillo che sto per cominciare un disegno tutto mio prendendo spunto da niente

  10. #110

    Predefinito

    Piccolo appunto che non ho fatto notare ieri sera.
    Gli zigomi di Vegeta sono troppo pronunciati verso l'esterno.

    Citazione Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza Messaggio
    Si ma il disegno è più che ottimo quindi mi dedico anche a colorare
    Mai vantarsi quando si è inesperti. Anche quando un lavoro sembra perfetto, si deve sempre pensare a migliorare. Tsk.

    Citazione Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza Messaggio
    Per I colori tranne la pelliccia, sono uguali a quelli dell'anime, che vai dicendo ?
    Anime? Io terrei a precisare che il disegno in questione non è tratto ne dall'anime ne da delle "Artistic Art" (ovvero le immagini a parte);
    Tu hai copiato solo l'immagine di uno degli "stading" di style che producono i disegnatori dei giochi. Quell'immagine infatti è proveniente da uno dei Budokai Tenkaichi;

    Ecco lo "stading" in questione.

    Spoiler:




    Quindi continuo a ribadire che quella colorazione è più che altro digitale. Non ha forma.

    Ovviamente non posso non notare l'ottimo tratto, hai delle buone capacità nel disegnare e continuando a copiare potrai presto o tardi creare dei tuoi personali pg.
    Ma il colore è una cosa a parte.
    Quella non si impara compiando, perché la colorazione è differente da posizione a posizione. Da personaggio a personaggio e via discorrendo.
    Poi, questi sono consigli. Se non li vuoi seguire, pace ed amen. Guarderò passivamente i tuoi disegni d'ora in poi, dicendo morbosamente, se ti compiace, "bravo bene bis".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •