Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 90
  1. #1
    Nyan Nyan L'avatar di artenight
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Messaggi
    2,498

    Predefinito Perchè FFVIII è il peggior capitolo della saga?

    Visto che devo provare FFVIII in questi giorni per testarlo, vorrei che qualcuno mi ricordi i suoi pro e i suoi contro e perchè è il peggior capitolo della saga(e poi, dovevo aprirlo il topic un giorno o l'altro).
    Non ci gioco da almeno 3 annetti O:

  2. #2
    L'Anto del foro :D L'avatar di Anto98
    Data Registrazione
    Sat Apr 2009
    Località
    Uh, i'm lost.
    Messaggi
    8,636

    Predefinito

    A me stanno antipatici Squall e le summon lunghissime.

  3. #3
    Utente morto L'avatar di Batman AA
    Data Registrazione
    Mon Jul 2009
    Messaggi
    4,862

    Predefinito

    A me non sembra male ma devo dire che anche il peggiore dei videogiochi per me sarebbe bello

  4. #4

    Predefinito

    Bè, non vorrei fare un post troppo lungo (anche perchè credo che a questo penseranno Dragon e Snako ), però un buon JRPG ha bisogno di una buona trama (non scontata e prevedibile), dei personaggi di spessore (che non ti inducano al suicidio, possibilmente) e un gameplay con molte possibilità tattiche e il più possibile chiaro.

  5. #5
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Perché è il peggior capitolo della saga? Perché fa schifo.
    E siccome non ho voglia di dilungarmi posterò un piccolo monologo da sbrocco che feci in altri lidi tempo fa.

    Perché nel flashback di quel dannato Laguna quando Ward viene ferito alla gola quel'idiota comincia a fargli il solletico quando potrebbe, oh, non so, CASTARE UNA MAGIA, o usare uno di quei mille oggetti curativi visto che ho impiegato ore a collezionarli?! AVANTI, dannazione.
    E perché Squall soppravvive alla lancia di ghaccio della strega quando un impalamento potrebbe, non so uccidere qualcuno?!
    Ma vi sembra giusto, maledetta maremma e chi ha inventato questa trappola mortale?
    Perché spesi sei ore facendo nient'altro che assimilare dannata magia? Perché?

    E questo è solo l'inizio. Perché hanno reso il protagonista una copia mal sputata di Cloud quando lui lo era di Zack, che senso ha fare una copia della copia della copia e farla alla cazzo di cane?
    E poi non si è mai visto che per risollevare la stupida trama che tiene su quest'aborto debbano essere i giocatori ad inventarsi le cose, come quella famigerata teoria Artemisia-Rinoa, che al solo pensiero mi vien voglia di pestare in Dissidia quella stupida ragazzetta spastica.
    Giuro, questo.. coso si salva solo per il sonoro (the man with the machine gun è gradevole) e per Seifer, fosse stato lui il protagonista almeno avrei potuto friggere il culo a Squall.
    Ultima modifica di ~Snake Eater; 08-09-2009 alle 20:02

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    il motivo principale é che non é ffVll, c'é chi come me ha fatto fatica adigerire la sbronza provocata dal Vll, poi piú che un evoluzione, c'é un involuzione del gioco, con un sistema di combattimento a mio avviso troppo semplice, forse il piú semplice della serie, peró vanta la piú bella storia d'amore in un videogioco, lunga, romantica e maledettamente complicata

  7. #7

    Predefinito

    E soprattutto, Snako, perchè mentre viene torturato da Seifer riguardo lo scopo finale dei Seed esce l'opzione:
    Il vero... obiettivo dei Seed... Spargere.. semi in tutto il mondo... Fiori... Riempire il mondo di fiori .
    Perchèèèèèèèèèèèèèèèèèè?

    E poi che cazzo di monologo è questo?
    ...perché dipendere dagli altri? Possiamo risolverli da soli i nostri problemi. Ho vissuto fino ad ora senza aiuto. Ho mandato giù tutte le cose brutte e ho tirato avanti fino ad oggi da solo. Quando ero bambino non potevo fare niente da solo. Mi sono dovuto fidare della gente. Esisto perché altre persone sono esistite prima di me. Ma io vivo bene da solo... I mezzi per cavarmela ce li ho e non sono più un bambino... È una bugia, non capisco niente! Sono così confuso... Vorrei non aver bisogno di nessuno. Ma come potrei mai riuscirci? Ditemelo... ... Ditemelo! Vuol dire che forse anch'io ho bisogno di qualcuno?
    Ultima modifica di Archie Hicox; 08-09-2009 alle 20:18

  8. #8
    Nyan Nyan L'avatar di artenight
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Messaggi
    2,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil94 Visualizza Messaggio
    il motivo principale é che non é ffVll, c'é chi come me ha fatto fatica adigerire la sbronza provocata dal Vll, poi piú che un evoluzione, c'é un involuzione del gioco, con un sistema di combattimento a mio avviso troppo semplice, forse il piú semplice della serie, peró vanta la piú bella storia d'amore in un videogioco, lunga, romantica e maledettamente complicata
    Oddio, sarà che non mi ricordo bene la trama(per fortuna), ma ho visto infinitamente di meglio perfino in uno sparatutto. Da quel che mi ricordo, è una versione videoludica di 3MSC.

  9. #9
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil94 Visualizza Messaggio
    peró vanta la piú bella storia d'amore in un videogioco, lunga, romantica e maledettamente complicata
    Stai scherzando, spero.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Uhm, aggiungo al discorso di Snako:
    - personaggi a dir poco osceni, che non sono altro stereotipi che si evolvono in ulteriori stereotipi,;
    - gameplay che definire è osceno è un eufemismo, con un sistema di sviluppo squilibrato, che permette di diventare potentissimi anche con un livello basso, unito a quelle dannate medaglie che permettono di essere invincibili, all'inutilità di fare level up e all'assenza di MP, rendono le junction (che non fanno altro che complicare la vita per ottenere un risultato scarso) e tutto il brodo un pessimo risultato;
    - trama che ha qualche spunto interessante, ma che perde tantissimi punti con una storia d'amore che ha troppo peso, unita a talmente tanti buchi e contraddizioni da far impallidire Kerry King.
    La già citata teoria Rinoa - Artemisia, piena di pro e contro, prova che la storia è stata fatta con i piedi.

    Onestamente, non lo definirei nemmeno un JRPG, bensì un gioco di ruolo prodotto dai giapponesi per gli occidentali.
    Di buono abbiamo il comparto tecnico, DUE personaggi (Seifer e Zell)e il gioco di carte.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •