Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 69
  1. #11
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza Messaggio
    Ma che centra l'opinione...

    La mia opinione è che Gotenks SSj1 prima di allenarsi nella Stanza sia più forte di Goku SSj3 trattenuto e sei liberissimo di non condividerla perchè non ci sono prove a suo sostegno...

    Ma che Gotenks sia più forte di Goku a parità di forma non centra con l'opinione, è dimostrato e basta!



    Gotenks ha qualche speranza contro Fat Bu senza SSj3, Goku senza SSj3 non ha nessuna speranza.
    Si lo conosco bene il tuo modo di vedere ho letto molti tuoi post che lo spiegano Ti riferisci alle affermazione che fa Goku a Piccolo al palazzo di Dio, peccato che poi improvvisamente cambierà idea
    Quello che dici tu non è errato, ma neanche esatto, non hai prove certe per dimostrarlo, come non le ho io
    Personalmente, senza addentrarmi troppo nel discorso, penso che inizialmente il Tory aveva in mente di non fare tornare più Goku e quindi inserire due personaggi ben più forti di lui, come Gotenks e Gohan, ma poi, come ben sappiamo, probabilmente ha cambiato idea ed ha stravolto tutto quello che aveva scritto in precedenza, ed è per questo che ritengo che Goku a parità di forma sia superiore a Gotenks e leggermente inferiore a Mystic Gohan in quanto non riesce ad esprimere il suo reale potenziale nella forma si Ssj3.

  2. #12
    Senior Member L'avatar di goku20
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Messaggi
    416

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
    Visto che tutti stanno postando i loro anche io posto i miei
    Preciso che accetto qualsiasi critica se motivata e costruttiva.

    Differisco dai livelli ufficiali in quanto molte volte vanno contro a quello che dice il manga.

    DRAGON BALL

    Pre Saga
    Goku 10 - 100 (Ohzaru)
    Son Gohan 85

    Ricerca 7 Sfere
    Goku 40 - 24 (affamato) - 400 (Ohzaru) - 30 (senza coda)
    Yamcha 27
    Gyuma 80
    Muten 100
    Chichi 12

    Allenamento da Muten
    Lunch bionda 10
    Crilin 25 - 70 (dopo allenamento)
    Goku 30 - 80 (dopo allenamento)

    21 Tenkaichi
    Lan Fan 12
    Bacterian 20
    Yamcha 50
    Giran 65
    Crilin 70
    Nam 72
    Goku 80 - 90 (con coda) - 900 (Ohzaru)
    Muten 100

    Muscle Tower
    Silver 30
    Metallic 85
    Murasaki 40
    Ottone 108
    Sproing 115
    Goku 92
    White 20

    Tesoro dei pirati
    Blue 75 (escludendo i suoi poteri speciali)
    Guardiano del tesoro 78
    Crilin 75
    Goku 95
    Arale 115

    Contro il Red Ribbon
    Bora 50
    Black 35
    Tao Bai Bai 118
    Goku 95 - 125 (dopo allenamento da Karin)
    Karin 158

    Palazzo di Baba
    Yamcha 55
    Crilin 75
    Muten 100
    Goku 125 - 120 (senza coda)
    Draculman 22
    Suke 15
    Mirra 95
    Akkuman 105
    Son Gohan 120

    22 Tenkaichi
    King Chapa 78
    Eremita della gru 95
    Uomo lupo 30
    Pamput 50
    Jiaozi 92
    yamcha 100
    Crilin 105
    Muten 139
    Tensinhan 145 - 150 (Shyokidan) - 180 (Kikoho)
    Goku 140 - 155 (max)

    Contro il grande Mago Piccolo
    Cembalo 110
    Tamburello 130
    Tamburo 170
    Yajirobey 125
    Muten 139
    Tensinhan 148
    Goku 158 - 380 (dopo aver bevuto l'acqua del Dio Maestoso)
    GM Piccolo vecchio 320 - 360 (giovane) - 380 (max)

    Allenamento da Dio
    Goku 380
    Popo 400
    Dio 430

    23 Tenkaichi
    King Pasha 80
    Jiaozi 118
    Chichi 35
    Cyborg Taobaibai 139
    Yamcha 180 - 200 (Sokidan)
    Crilin 195 - 210 (Doppio Tsuikidan)
    Tensinhan 230
    Divo 405
    Dio 430
    Piccolo 410 - 450 (max) - 480 (onda demoniaca)
    Goku 235 (con pesi minima potenza) - 410 (senza pesi) - 460 (max) - 500 (Super kamehameha)


    Più tardi posterò quelli dello z
    assolutamente non mi tornano questi livelli e nemmeno quelli in DBZ

  3. #13
    Junior Member L'avatar di goldsaint13
    Data Registrazione
    Sat Dec 2004
    Località
    Genova, Italia
    Messaggi
    610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
    Si lo conosco bene il tuo modo di vedere ho letto molti tuoi post che lo spiegano
    Ti riferisci alle affermazione che fa Goku a Piccolo al palazzo di Dio, peccato che poi improvvisamente cambierà idea
    Quello che dici tu non è errato, ma neanche esatto, non hai prove certe per dimostrarlo, come non le ho io
    Goku non cambia idea! Dice che scommettere su Gotenks (non SSj3) è un rischio perchè non si ha la certezza che possa battere Fat Bu ma potrebbe farcela forse...

    Il punto non è questo...

    Il punto è che Goku di sè stesso (non SSj3) non dice e non direbbe mai la stessa cosa...

    Vegeta aveva esattamente la sua stessa forza ed è morto...

    Gotenks, probabilmente solo da SSj1 e neanche da SSj2, potrebbe avere qualche vaga speranza di vittoria...

    E' evidente come Goku definisca Gotenks a lui superiore...

    Può anche mentire quanto volete ma che Goku SSj2 non possa battere Fat Bu è una certezza! Come è una certezza che Goku non pensava che allenandosi Gotenks potesse ottenere il SSj3!
    Ora, non affiderebbe mai la terra a Gotenks se non avesse almeno l'1% di possibilità di vittoria da SSj1 o al limite, ma proprio al limite da SSj2...

    E Goku questa possibilità da SSj2 (lasciandi stare a priori il SSj1) di sicuro non ce l'ha...

    Personalmente, senza addentrarmi troppo nel discorso, penso che inizialmente il Tory aveva in mente di non fare tornare più Goku e quindi inserire due personaggi ben più forti di lui, come Gotenks e Gohan, ma poi, come ben sappiamo, probabilmente ha cambiato idea ed ha stravolto tutto quello che aveva scritto in precedenza, ed è per questo che ritengo che Goku a parità di forma sia superiore a Gotenks e leggermente inferiore a Mystic Gohan in quanto non riesce ad esprimere il suo reale potenziale nella forma si Ssj3.
    Il problema è che Tori ha cambiato idea quando oemai quei due personaggi ben più forti di Goku li aveva inseriti ed era troppo tardi per tornare indietro, mi spiace... Il momento in cui cerca di tornare indietro è quando fa tornare in vita Goku ma anche così non ha potuto fare nulla perchè ormai Gotenks e Gohan erano più forti di lui e di conseguenza molto scomodi...
    Ma il modo di gestire le cose lo ha trovato, ha fatto assorbire Gotenks e Gohan rendendoli parte della forza di Bu e poi ha reso Goku il più forte e di molto............................................. .


    Fondendolo con Vegeta ovviamente...

    Vegeth accontenta i fans di Goku e Vegeta assieme visto che è un mostro tale che Gohan verrebbe messo in ginocchio solo dalla sua aura...

    Ma per fare Goku da solo più forte ormai era tardi, non è stato possibile, andava stravolto tutto ma di brutto anche, troppo anche per un autore definito come lacunoso...

    Anche perchè Gohan aveva raggiunto il suo massimo potere che per natura è superiore a quello del padre, era impossibile fare Goku più forte, se non appunto fondendolo con un altro personaggio...

    Citazione Originariamente Scritto da goku20 Visualizza Messaggio
    assolutamente non mi tornano questi livelli e nemmeno quelli in DBZ
    Ma guarda che la maggioranza di quei livelli è ufficiale eh! Siamo ancora alla saga di Freezer...
    Per una volta che uno rispetta le milionate...

    Sapevate che il fatto che 120.000.000 di Freezer che diventano 12.000.000 riportato stupidamente anche dal sito di DBArena era una traduzione errata che poi si è diffusa fatta sul Daizenshuu 7 da un sito Inglese molto influente negli anni '90?
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic3968_1.gif
    IN ORDINE DI FORZA

  4. #14
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    assolutamente non mi tornano questi livelli e nemmeno quelli in DBZ
    Se mi dici cosa ne possiamo discutere.

    Goku non cambia idea! Dice che scommettere su Gotenks (non SSj3) è un rischio perchè non si ha la certezza che possa battere Fat Bu ma potrebbe farcela forse...

    Il punto non è questo...

    Il punto è che Goku di sè stesso (non SSj3) non dice e non direbbe mai la stessa cosa...

    Vegeta aveva esattamente la sua stessa forza ed è morto...

    Gotenks, probabilmente solo da SSj1 e neanche da SSj2, potrebbe avere qualche vaga speranza di vittoria...

    E' evidente come Goku definisca Gotenks a lui superiore...

    Può anche mentire quanto volete ma che Goku SSj2 non possa battere Fat Bu è una certezza! Come è una certezza che Goku non pensava che allenandosi Gotenks potesse ottenere il SSj3!
    Ora, non affiderebbe mai la terra a Gotenks se non avesse almeno l'1% di possibilità di vittoria da SSj1 o al limite, ma proprio al limite da SSj2...

    E Goku questa possibilità da SSj2 (lasciandi stare a priori il SSj1) di sicuro non ce l'ha...
    Inizialmente leggendo le pagine del manga mi era fatto la tua stessa idea, ma poi andando avanti le cose non tornano. Goku può anche credere che Gotenks sia a lui superiore ma come fa a saperlo? Ha visto la fusione da due abitanti di metamor, ma come fa a sapere quanto sarebbero diventati forti Goten e trunks una volta fusi?
    Poi che Goku ssj2 non possa battere Fat Bu di sicuro non lo metto in dubbio, son mica matto

    Il problema è che Tori ha cambiato idea quando oemai quei due personaggi ben più forti di Goku li aveva inseriti ed era troppo tardi per tornare indietro, mi spiace... Il momento in cui cerca di tornare indietro è quando fa tornare in vita Goku ma anche così non ha potuto fare nulla perchè ormai Gotenks e Gohan erano più forti di lui e di conseguenza molto scomodi...
    Ma il modo di gestire le cose lo ha trovato, ha fatto assorbire Gotenks e Gohan rendendoli parte della forza di Bu e poi ha reso Goku il più forte e di molto............................................. .


    Fondendolo con Vegeta ovviamente...

    Vegeth accontenta i fans di Goku e Vegeta assieme visto che è un mostro tale che Gohan verrebbe messo in ginocchio solo dalla sua aura...

    Ma per fare Goku da solo più forte ormai era tardi, non è stato possibile, andava stravolto tutto ma di brutto anche, troppo anche per un autore definito come lacunoso...

    Anche perchè Gohan aveva raggiunto il suo massimo potere che per natura è superiore a quello del padre, era impossibile fare Goku più forte, se non appunto fondendolo con un altro personaggio...
    Ma anche no
    Ha semplicemente creato una nuova forma di Majin Bu (Kid Bu) rendendolo il più potente (attravaerso il discorso fatto da Kaiohshin che non puoi ignorare), senza assorbimenti vari è chiaro, mai comparso fino allora e facendolo scontrare con Goku sj3 che gli tiene testa.

  5. #15
    Senior Member L'avatar di goku20
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Messaggi
    416

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
    Se mi dici cosa ne possiamo discutere.
    se guardi i miei capisci cosa non mi torna..sopratutto non mi torna la parte finale di Db http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=90901

  6. #16
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goku20 Visualizza Messaggio
    se guardi i miei capisci cosa non mi torna..sopratutto non mi torna la parte finale di Db http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=90901
    Per fortuna che nel primo post avevo detto che le critiche andavano motivate
    Comunque leggeterò i tuoi e verrò io a commentare


    Intanto posto quelli di Cell, ho provato a farli, ma non convincono appieno neanche me

    RITORNO DI FREEZER
    Freezer-Bot 148.000.000
    Re Cold 149.500.000
    Trunks 5(aura trattenuta) – 4.000.000(max) – 200.000.000(ss)
    Goku 4.000.000 – 200.000.000(ss)

    CONTRO I CYBORG
    Yamcha 20.000
    Crilin 27.500
    Tensihan 30.000
    Gohan 1.500.000
    Piccolo 95.000.000
    Goku 5.250.000 - 262.500.000(ssj) - 67.500.000(ssj malato)
    Trunks 5.000.000 - 250.000.000(ssj)
    Vegeta 5.300.000 - 265.000.000(ssj)
    C-20 70.000.000 - 75.000.000(con energia del colpo di Vegeta) - 90.000.000(con parte dell'energia di Piccolo)
    C-19 65.000.000 - 70.000.000(con energia del colpo di goku) - 120.000.000(con energia di Goku)
    C-18 299.500.000
    C-17 300.000.000
    C-16 320.000.000

    APPARIZIONE DI CELL
    Piccolo 95.000.000 - 300.000.000(unito a Dio)
    Cell 1 stadio 260.000.000 - 320.000.000(dopo aver assorbito l'energia di molti umani)
    Cell 2 stadio 425.000.000
    Vegeta 6.500.000 - 325.000.000(ssj) - 487.500.000(ss dai ni dankai)
    Perfect Cell 500.000.000(riscaldamento) - 540.000.000(contro Trunks)
    Trunks 6.100.000 - 305.000.000(ssj) - 457.500.000(ss dai ni dankai) - 549.000.000(ss dai san dankai livello riferito all'aura che sprigiona)

    CELL GAME
    Mr. Satan 25
    Yamcha 20.000
    Crilin 27.500
    Tensing 30.000
    C-16 320.000.000
    Piccolo 550.000.000
    Trunks 6.200.000 - 310.000.000(ssj) - 465.000.000(ss dai ni dankai) - 558.000.000(ss dai san dankai)
    Vegeta 7.750.000 - 387.500.000(ssj) - 581.250.000(ss dai ni dankai)
    Cell junior 575.000.000
    Goku 9.850.000 - 985.000.000(ss full power)
    Perfect Cell 1.000.000.000 - 1.250.000.000(max potenza)
    Gohan 9.500.000 - 950.000.000(ss full power) - 1.900.000.000(ssII) - 1.700.000.000(ferito)
    Super Perfect Cell 1.750.000.000

  7. #17
    Junior Member L'avatar di goldsaint13
    Data Registrazione
    Sat Dec 2004
    Località
    Genova, Italia
    Messaggi
    610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
    Inizialmente leggendo le pagine del manga mi era fatto la tua stessa idea, ma poi andando avanti le cose non tornano. Goku può anche credere che Gotenks sia a lui superiore ma come fa a saperlo? Ha visto la fusione da due abitanti di metamor, ma come fa a sapere quanto sarebbero diventati forti Goten e trunks una volta fusi?
    Forse non può saperlo con l'assoluta precisione di uno scouter... Ma non dimentichiamo l'intuito di Goku per queste cose...
    Lui conosce la forza dei due di Metamor e quanto è aumentata usando la Fusion, quindi ad occhio e croce può fare una valutazione anche su Gotenks...
    E'chiaro che non è precisa e lui stessodice che non c'è la certezza chece la facciano, però qualche possibilità si e il tutto senza SSj3...
    Ora, Gotenks poteva anche non farcela da SSj1, ma il fatto che Goku dica che ha qualche possibilità (al punto da scommettere il futuro della terra, quindi non come scommettere 1 Euro al Lotto... ) senza SSj3 quando per lui combattere Majin Bu senza SSj3 è fuori discussione, indica che almeno di poco Gotenks è più forte di Goku...

    Poi che Goku ssj2 non possa battere Fat Bu di sicuro non lo metto in dubbio, son mica matto
    E se pensi che Gotenks potrebbe avere una vaga possibilità, magari anche da SSj1...

    Ma anche no
    Ha semplicemente creato una nuova forma di Majin Bu (Kid Bu) rendendolo il più potente (attravaerso il discorso fatto da Kaiohshin che non puoi ignorare), senza assorbimenti vari è chiaro, mai comparso fino allora e facendolo scontrare con Goku sj3 che gli tiene testa.
    Ammettiamo che Kid Bu sia più potente, cosa assolutamente non confermata, sappiamo solo che è più potente di Fat Bu ma anche Super Bu lo è...
    Ciò non toglie comunque quello che ormai è stato fatto... Se Gotenks è stato fatto più forte di Goku in modo chiaro nella saga delle fusioni, cosa che tu stesso avevi constatato, non può essere cambiato...
    Quindi che Goku combatta in parità con Kid Bu (sebbene poi si arrenda e dica di non potercela fare, come avviene con Cell volendo), può significare solo due cose:

    1 - O che Kid Bu è inferiore a Super Bu.

    2 - O che Kid Bu sta solo giocando.

    Se una delle due cose venisse smentita, ovvero se nel manga ci fosse scrittoche Kid Bu è più forte di Super Bu o se dicessero che sta combattendo al massimo, sarebbe automaticamentevera l'altra...

    E se fossero smentite entrambe?

    Ovvero, se nel manga ci fosse scritto sia che Kid Bu è più forte di Super Bu e sia che sta combattendo al massimo?




    No, Goku non sarebbe comunque al livello di Gotenks... Vorrebbe solo dire che Gotenks è nettamente più forte di Super Bu e leggermente più forte di Kid Bu e Goku...

    Cioè, quello che si è visto nella saga delle fusioni resta e come tu stesso dici, conferma ciò che dico...


    Non male i livelli...
    Forse dovresti puntare un po' più in alto ancora...
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic3968_1.gif
    IN ORDINE DI FORZA

  8. #18
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Forse non può saperlo con l'assoluta precisione di uno scouter... Ma non dimentichiamo l'intuito di Goku per queste cose...
    Lui conosce la forza dei due di Metamor e quanto è aumentata usando la Fusion, quindi ad occhio e croce può fare una valutazione anche su Gotenks...
    E'chiaro che non è precisa e lui stessodice che non c'è la certezza chece la facciano, però qualche possibilità si e il tutto senza SSj3...
    Ora, Gotenks poteva anche non farcela da SSj1, ma il fatto che Goku dica che ha qualche possibilità (al punto da scommettere il futuro della terra, quindi non come scommettere 1 Euro al Lotto... ) senza SSj3 quando per lui combattere Majin Bu senza SSj3 è fuori discussione, indica che almeno di poco Gotenks è più forte di Goku...
    Ma tu sai anche che Goku in quella saga ne spara di cotte e di crude e quindi io piuttosto di credere ad una sua affermazione, ma che dico supposisione, ne farei di cose..

    Ammettiamo che Kid Bu sia più potente, cosa assolutamente non confermata, sappiamo solo che è più potente di Fat Bu ma anche Super Bu lo è...
    Che Kid Bu sia più forte di fat Bu è confermato, ma è praticamente confermato che sia anche più forte di Super Bu o magari Kaiohshin stava facendo uno sproloquio

    Ciò non toglie comunque quello che ormai è stato fatto... Se Gotenks è stato fatto più forte di Goku in modo chiaro nella saga delle fusioni, cosa che tu stesso avevi constatato, non può essere cambiato...
    Ma di solito si considera vera una correzione fatta ad una affermazione fatta in precedenza: in un primo momento l'idea di Toryiama era quella di far combattere Gotenks contro un personaggio molto più forte di Fat Bu, che Goku, in versione pinocchio, dice di non potere sconfiggere, e quindi rendere la fusion più forte del protagonista, ma poi per qualche motivo ha cambiato idea e tramite i discorsi fatti dai personaggi ha reso Goku > Gotenks.

    Quindi che Goku combatta in parità con Kid Bu (sebbene poi si arrenda e dica di non potercela fare, come avviene con Cell volendo), può significare solo due cose:

    1 - O che Kid Bu è inferiore a Super Bu.

    2 - O che Kid Bu sta solo giocando.

    Se una delle due cose venisse smentita, ovvero se nel manga ci fosse scrittoche Kid Bu è più forte di Super Bu o se dicessero che sta combattendo al massimo, sarebbe automaticamentevera l'altra...

    E se fossero smentite entrambe?

    Ovvero, se nel manga ci fosse scritto sia che Kid Bu è più forte di Super Bu e sia che sta combattendo al massimo?




    No, Goku non sarebbe comunque al livello di Gotenks... Vorrebbe solo dire che Gotenks è nettamente più forte di Super Bu e leggermente più forte di Kid Bu e Goku...
    Non succede proprio come contro Cell, perchè Goku afferma di potercela fare sfruttanto la potenza del ssIII al massimo.
    E perchè se fossero smentite entrambe, cosa che Toryiama cerca di fare, Gotenks rimrrebbe più forte di Goku?
    L'affermazione fatta in precedenza (la saga delle fusioni) e stata corretta con quella fatta in seguito (Kid bu vs Goku).

    Non male i livelli...
    Forse dovresti puntare un po' più in alto ancora...
    Grazie
    E che non sono andato troppo in alto perchè poi non mi ci stavano più i numeri nella calcolatrice.

  9. #19
    Junior Member L'avatar di goldsaint13
    Data Registrazione
    Sat Dec 2004
    Località
    Genova, Italia
    Messaggi
    610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
    Ma tu sai anche che Goku in quella saga ne spara di cotte e di crude e quindi io piuttosto di credere ad una sua affermazione, ma che dico supposisione, ne farei di cose..
    Goku non sta parlando tanto per parlare ma sta valutando il destino del mondo...
    Se dice che Gotenks senza SSj3 ha una vaga possibilità di vittoria vuol dire che ce l'ha e di conseguenza è più forte di lui che può vincere solo da SSj3 come dice anche alla fine...

    Il fatto che Goku "ne spara" è un luogo comune che usano i fanboy di Goku (non necessariamente il tuo caso, per carità ) per affossare tutte le prove che dimostrano chiaramente che, piaccia o meno, Goku è inferiore a Gotenks...

    Che Kid Bu sia più forte di fat Bu è confermato, ma è praticamente confermato che sia anche più forte di Super Bu o magari Kaiohshin stava facendo uno sproloquio
    Kaiohshin non ha MAI menzionato neanche lontamnamente Super Bu in quel frangente...
    Quindi non ci sono elementi a cui attaccarsi in quel senso...

    Ma di solito si considera vera una correzione fatta ad una affermazione fatta in precedenza: in un primo momento l'idea di Toryiama era quella di far combattere Gotenks contro un personaggio molto più forte di Fat Bu, che Goku, in versione pinocchio, dice di non potere sconfiggere, e quindi rendere la fusion più forte del protagonista, ma poi per qualche motivo ha cambiato idea e tramite i discorsi fatti dai personaggi ha reso Goku > Gotenks.
    Ma non può correggere la forza di nessunop senza allenamenti o indebolimenti, è questo il punto.

    Goku dice di non essere sicuro di poter vincere con quella forza del SSj3 ma che probabilmente non ce la farebbe (perchè non stava usando il massimo) e infatti alla fine afferma che con il SSj3 avrebbe battuto Fat Bu volendo, impegnandosi...
    Non c'è nessun cambiamento...

    Per esserci un cambiamento mi dovresti affermare che alla fine Goku sarebbe in grado di sconfiggere Fat Bu senza SSj3 (e ti sarebbe difficile visto che lui dice che lo avrebbe potuto battere solo con il SSj3) perchè questo è in grado di fare Gotenks...

    Stai dicendo che Goku SSj1 o SSj2 a fine manga > Fat Bu???

    No, perchè diversamente non cambiano le cose:


    Gotenks > Goku

    Non succede proprio come contro Cell, perchè Goku afferma di potercela fare sfruttanto la potenza del ssIII al massimo.
    Stessa potenza che a Goku sarebbe necessaria con Fat Bu...

    A Gotenks basta dal SSj2 in giù...

    E perchè se fossero smentite entrambe, cosa che Toryiama cerca di fare, Gotenks rimrrebbe più forte di Goku?
    Toriyama nè cerca di farlo e nè può farlo...
    Il solo modo sarebbe stato potenziando Goku in qualche modo ma non c'è scritto nulla del genere quindi i rapporti di potenza si interpretano anche in base a quanto visto nella saga delle Fusioni...

    Gotenks rimarrebbe più forte di Goku fino a quando Goku non mostra o dice di poter sconfiggere Fat Bu con meno del SSl3, cosa che non fa...

    Se Kid Bu al massimo fosse più forte di Super Bu e Goku SSj3 pari a Kid Bu vorrebbe dire che Gotenks SSj3 è molto più forte di Super Bu e almeno un po' più forte di Kid Bu perchè resta sempre e comunque superiore a Goku a parità di forma...

    E con tutto ciò...

    Che Kid Bu sia più forte di Super Bu è tutt'ora tutto da dimostrare...

    L'affermazione fatta in precedenza (la saga delle fusioni) e stata corretta con quella fatta in seguito (Kid bu vs Goku).
    Non può essere corretta se non con un potenziamento effettivo di Goku con il quale possa battere Fat Bu con il SSj2 o meno... Cosa che proprio non sussiste...
    Anzi, ci vuole già tanto a sostenere che Gotenks abbia bisogno del SSj2 per battere Fat Bu quando con ogni probabilità gli bastava il SSj1, soprattutto dopo l'allenamento...

    Grazie
    E che non sono andato troppo in alto perchè poi non mi ci stavano più i numeri nella calcolatrice.
    Ah, vabbè, toglievi 3 zeri e poi li rimettevi alla fine...
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic3968_1.gif
    IN ORDINE DI FORZA

  10. #20
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Goku non sta parlando tanto per parlare ma sta valutando il destino del mondo...
    Se dice che Gotenks senza SSj3 ha una vaga possibilità di vittoria vuol dire che ce l'ha e di conseguenza è più forte di lui che può vincere solo da SSj3 come dice anche alla fine...
    Gli interessa così tanto della terra che preferisce fare una scommessa pericolosa piuttosto che eliminare Fat Bu, cosa, che come hai detto tu, era in grado di fare.

    Kaiohshin non ha MAI menzionato neanche lontamnamente Super Bu in quel frangente...
    Quindi non ci sono elementi a cui attaccarsi in quel senso...
    Non menziona Super Bu, ma dice che è il Bu più forte mai comparso, ecludendo ass. vari.
    Inoltre quando da Super Bu diventa Buff Bu Goku e Vegeta dicono che la sua potenza sta aumentando, quindi: Kid Bu > Buff Bu >/= Super Bu

    Ma non può correggere la forza di nessunop senza allenamenti o indebolimenti, è questo il punto.

    Goku dice di non essere sicuro di poter vincere con quella forza del SSj3 ma che probabilmente non ce la farebbe (perchè non stava usando il massimo) e infatti alla fine afferma che con il SSj3 avrebbe battuto Fat Bu volendo, impegnandosi...
    Non c'è nessun cambiamento...

    Per esserci un cambiamento mi dovresti affermare che alla fine Goku sarebbe in grado di sconfiggere Fat Bu senza SSj3 (e ti sarebbe difficile visto che lui dice che lo avrebbe potuto battere solo con il SSj3) perchè questo è in grado di fare Gotenks...

    Stai dicendo che Goku SSj1 o SSj2 a fine manga > Fat Bu???

    No, perchè diversamente non cambiano le cose:


    Gotenks > Goku
    Ma Goku non ha mai detto che non si aspettava un ss3 dalla fusione tra goten e trunks, e poi secondo me può correggere la forza anche senza ricorrere a potenziamenti vari: nella saga delle fusioni ha lasciato il tutto vago e poi ha deciso che Goku > Gotenks

    A Gotenks basta dal SSj2 in giù...
    Come fai a dirlo? ok Goku ci scommete, ma lui stesso ammette che la possibilità è remota o magari Goku già si aspettava un ss3 dalla fusion?

    Che Kid Bu sia più forte di Super Bu è tutt'ora tutto da dimostrare...
    A me sembra abbastanza chiaro, ho già scritto tutto sopra.

    Anzi, ci vuole già tanto a sostenere che Gotenks abbia bisogno del SSj2 per battere Fat Bu quando con ogni probabilità gli bastava il SSj1, soprattutto dopo l'allenamento...
    Ssj1? Addirittura? se per dire questo ti basi sullo scontro avvenuto nella stanza dello spirito e del tempo, bhè quei capitoli sono prettamente comici e Super bu non si sta minimamente impegnando, anzi a tratti dorme

    Ah, vabbè, toglievi 3 zeri e poi li rimettevi alla fine...
    Si lo so era una battuta

    Così per curiosità tu quanto dai a Super Perfec Cell e a Gohan ssII?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •