Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Pennaz91
    Data Registrazione
    Tue Sep 2007
    Località
    Nei pressi di Hanuda...
    Messaggi
    1,093

    Question Ghosts'n Goblins: Una saga dimenticata?

    Questa è una discussione per puristi!
    E dico ciò perchè anche i giochi in questione sono per puristi!
    Parlo della saga di Ghosts'n Goblins, conosciuta in giappone col nome di Makaimura!

    Il protagonista del gioco è sempre e comunque il cavaliere Artu, impegnato nel tentare di salvare la sua dolce metà dalle grinfie delle forze maligne!

    Con un arsenale di tutto rispetto ed una armatura di quinta categoria (capace di lasciarlo in mutande dopo il primo urto contro una qualsiasi nemico) il nostro eroe dovrà vedersela con orde di ripugnanti creature!

    Il gioco è famoso in particolar modo per due motivi: Artù e compagnia sono ricchi di carisma, in un mondo vagamente fiabesco, tra l'inquetante e il comico (vedere il piccolo cavaliere sgambettare in giro con boxer bianchi a cuoricini è impagabile); ma soprattutto... Il gioco è dannatamente DIFFICILE!

    Ogni livello è pieno zeppo di nemici! E se Artù, durante la sua corsa verso la fine della stage (ove lo attende un grosso boss) viene colpito DUE volte si ritrova prima in braghe di tela, poi ridotto ad un mucchietto d'ossa! Come se non bastasse dovrà ripercorrere l'intero livello daccapo (a meno che non abbia già varcato uno dei rari checkpoint)!

    La velocità a cui vanno i nemici è disarmante come lo sono il numero di insidie che ogni dove ci sbarrano la strada!

    La saga ha 4 giochi ufficiali (più diversi spin-off che non cito)

    -Ghosts'n Goblins (Arcade; NES)
    -Ghouls'n Ghosts (Arcade; Megadrive)
    -Super Ghouls'n Ghosts (SNES)
    -Ultimate Ghosts'n Goblins (PSP)

    Tutti questi giochi non sono difficili da reperire, per il primo esistono diversi emulatori, tra cui il celebre MAME32; ma potete anche ricorrere alla comodissima Virtual Console della Wii, che vi permette di scaricare le controparti casalinghe (in tal caso vi consiglio Super G'nG!)!
    L'ultimo capitolo della lista poi è senz'altro il più bello da vedere e non perde neanche un po' del charme dei predecessori!

    La difficoltà di questi giochi è molto alta, ma io vi cosiglio comunque di provarli! Ve lo garantisco, dopo breve vi ritroverete a canticchiare la musichetta del primo livello quasi fosse un'opera classica!

    Un video del primo gioco della serie:
    http://www.youtube.com/watch?v=S2PawPSp56M

    Per guardare uno dei miei cartoni animati clicca QUI!
    Per accedere alla galleria dei miei disegni clicca QUI!

  2. #2
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pennaz91 Visualizza Messaggio
    Questa è una discussione per puristi!
    E dico ciò perchè anche i giochi in questione sono per puristi!
    Parlo della saga di Ghosts'n Goblins, conosciuta in giappone col nome di Makaimura!

    Il protagonista del gioco è sempre e comunque il cavaliere Artu, impegnato nel tentare di salvare la sua dolce metà dalle grinfie delle forze maligne!

    Con un arsenale di tutto rispetto ed una armatura di quinta categoria (capace di lasciarlo in mutande dopo il primo urto contro una qualsiasi nemico) il nostro eroe dovrà vedersela con orde di ripugnanti creature!

    Il gioco è famoso in particolar modo per due motivi: Artù e compagnia sono ricchi di carisma, in un mondo vagamente fiabesco, tra l'inquetante e il comico (vedere il piccolo cavaliere sgambettare in giro con boxer bianchi a cuoricini è impagabile); ma soprattutto... Il gioco è dannatamente DIFFICILE!

    Ogni livello è pieno zeppo di nemici! E se Artù, durante la sua corsa verso la fine della stage (ove lo attende un grosso boss) viene colpito DUE volte si ritrova prima in braghe di tela, poi ridotto ad un mucchietto d'ossa! Come se non bastasse dovrà ripercorrere l'intero livello daccapo (a meno che non abbia già varcato uno dei rari checkpoint)!

    La velocità a cui vanno i nemici è disarmante come lo sono il numero di insidie che ogni dove ci sbarrano la strada!

    La saga ha 4 giochi ufficiali (più diversi spin-off che non cito)

    -Ghosts'n Goblins (Arcade; NES)
    -Ghouls'n Ghosts (Arcade; Megadrive)
    -Super Ghouls'n Ghosts (SNES)
    -Ultimate Ghosts'n Goblins (PSP)

    Tutti questi giochi non sono difficili da reperire, per il primo esistono diversi emulatori, tra cui il celebre MAME32; ma potete anche ricorrere alla comodissima Virtual Console della Wii, che vi permette di scaricare le controparti casalinghe (in tal caso vi consiglio Super G'nG!)!
    L'ultimo capitolo della lista poi è senz'altro il più bello da vedere e non perde neanche un po' del charme dei predecessori!

    La difficoltà di questi giochi è molto alta, ma io vi cosiglio comunque di provarli! Ve lo garantisco, dopo breve vi ritroverete a canticchiare la musichetta del primo livello quasi fosse un'opera classica!

    Un video del primo gioco della serie:
    http://www.youtube.com/watch?v=S2PawPSp56M

    io ho da poco comprato quello per PSP, ed è molto bello.
    Ma ricordo male io perchè ero troppo piccolo, o esisteva anche in sala giochi?

    Effettivamente sono difficili...mi ricorda la difficoltà di Contra...

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Pennaz91
    Data Registrazione
    Tue Sep 2007
    Località
    Nei pressi di Hanuda...
    Messaggi
    1,093

    Predefinito

    Certamente! Il primo Gn'G è nato come cabinato da sala giochi! Un gettone per 3 vite! Chissa quanti ingenui ci hanno perso vagonate delle vecchie lire!

    Per guardare uno dei miei cartoni animati clicca QUI!
    Per accedere alla galleria dei miei disegni clicca QUI!

  4. #4
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pennaz91 Visualizza Messaggio
    Certamente! Il primo Gn'G è nato come cabinato da sala giochi! Un gettone per 3 vite! Chissa quanti ingenui ci hanno perso vagonate delle vecchie lire!
    io sono fra quelli

    ma i giochi difficili non mi scoraggiano, anzi..

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Pennaz91
    Data Registrazione
    Tue Sep 2007
    Località
    Nei pressi di Hanuda...
    Messaggi
    1,093

    Predefinito

    In effetti Ghost'n Goblins non scoraggia! Si muore in continuazione, ma viene sempre voglia di riprovare! E quando finalmente impari la strada da seguire per uscire sano e salvo dal primo livello la soddisfazione è impareggiabile! ^_^

    Per guardare uno dei miei cartoni animati clicca QUI!
    Per accedere alla galleria dei miei disegni clicca QUI!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •