Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 102
  1. #11
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    E quindi?
    Il PCI è sciolto dal 91, e con la fine degli anni 80' la sua influenza diminuiva, con il lento declino dell' URSS e con la caduta finale della cortina di ferro, è cessato di esistere un vero PCI, è questo uno dei motivi principali che ha portato al suo scioglimento.
    Ulivo, partito democratico, la margherita, rifondazione e altri parti che ne sono derivati dallo scioglimento non sono partiti comunisti, quindi non c'è motivo secondo cui un elettore si dovrebbe presentare alle urne con l' opzione ''berlusca'' o ''comunisti'', perchè ormai non esiste più un simile schieramento.
    Ma Berlusconi ha propagandato (anche prima del 93') sempre il contrario: che chi non è con lui è un comunista, e la gente è indotta a immaginare uno schieramento bipolare, come se fossimo nuovamente nella guerra fredda.

  2. #12
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza Messaggio
    Però se viene eletta una persona non adatta non puoi lamentarti, perchè tu - non votando - hai contribuito alla sua ascesa al potere.
    non mi lamento infatti.

  3. #13
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    La gente che si disinteressa di politica proprio non la capisco, e in momenti di frustrazione/rabbia personale, sarei capace anche di prenderla a pugni.

    Sembra quasi che i politici vengano considerati da questo tipo di persone come scalmanati a cui si da la tanta aspirata pazziella (giocattolo) ovvero il potere politico con cui si dilettano e che giostrano nelle loro lotte egoistiche e puramente demagogiche, per quei pochi idioti che fanno finta di interessarsene.

    Sembra quasi che non riguardi tutti noi quello che uno qualsiasi di questi delinquenti faccia, no, loro creano una loro mini società dove magnati si sfidano a colpi di decreti per favorire le loro lobby.
    Non vi rendete conto che tutti i mali di cui l'Italia è afflitta e che colpiscono anche l'ultimo dei vecchietti del paese più piccolo del Paese, riguardano noi, direttamente?

    Ma poi, un po' di spirito patriottistico, un minimo di volontà di vedere questo Paese governato da mani migliori non sussiste?

    E' stupido e proprio di una persona che vuole scaricare le proprie responsabilità, asserire che tanto l'uno vale l'altro.

  4. #14
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Se ora, in questo momento direi chi è meglio o è peggio, sarebbe solo una mia opinione, e non cambierebbe nulla da come è ora l' Italia. Mi dispiace, ma non mi rompo la testa, e non perdo tempo a pensare cos'è veramente la politica. Non ho tempo da perdere, e accetto le conseguenze nel silenzio più assoluto.

  5. #15
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza Messaggio
    Se ora, in questo momento direi chi è meglio o è peggio, sarebbe solo una mia opinione, e non cambierebbe nulla da come è ora l' Italia. Mi dispiace, ma non mi rompo la testa, e non perdo tempo a pensare cos'è veramente la politica. Non ho tempo da perdere, e accetto le conseguenze nel silenzio più assoluto.
    Quando però poi la tua disinformazione circa la politica ti spingerà a considerare migliore la destra, e di conseguenza alle prossime elezioni voterai Berlusconi, io avrò tutto il diritto di chiamarti idiota, giacchè il danno non lo riceverai solo tu ma tutti i cittadini che si dannano per avere un governo democratico.

    La cosa che più mi sconvolge è che la cosa riguarda direttamente tutti, non c'è dunque nemmeno un discorso da fare che poggi su ideali come altruismo o solidarietà. Berlusconi e quelli come lui danneggiano tutti, e il fatto che tu consideri una perdita di tempo interessarti a ciò, il fatto che tu non sappia quanto quell'essere sia deleterio e il fatto che tu accetti le conseguenze (nefaste) in silenzio, permette già di capire quanta ignoranza ci sia. Il fatto stesso che non si attribuisca la dovuta importanz a tutto questo ne è la prova inconfutabile.

  6. #16
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Ho quasi 19 anni. Cerco di lavorare per portare i soldi a casa. Cerco di divertirmi quando posso. Cerco di perdere meno tempo possibile, per interessarmi delle cose che mi piacciono. L'Italia non dipende da me. Vivo e lascio vivere in pace. Faccio quello che posso. Non credo che ci sarà un futuro per l'Italia, dati eventuali eventi di cui non voglio ricordare a nessuno perchè sono solo noiosi e sono una perdita di tempo a pensarci.

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Nappa
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Località
    A bordo dell'Orgasmatron.
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    L'IDV è l'unica alternativa accettabile: Di Pietro dice: x poggiare il culo alla Camera, in Senato, tra le file del governo o x ambire alla Presidenza della Repubblica devi avere la fedina penale pulita. Così non è.
    Perchè esiste l'immunità parlamentare? un politico può fare quel che gli pare, senza pagare penalmente.
    Il male del centro-sinistra è la mancanza di idee e di coesione tra le parti: una maggioranza formata da molti partiti non regge e cade. Berlusconi, che ha i soldi, riesce a tenerli tutti uniti.
    Chi sia meglio, però, nn lo so.
    L'UE è libera di chiedere cosa vuole ai rispettivi appartenetni, deve xò assumersi le loro responsabilità, xché quei poveri diavoli che sbarcano devono sobbarcarseli anche gli altri, vedi Malta.
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic4078_6.gif

  8. #18
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza Messaggio
    Se ora, in questo momento direi chi è meglio o è peggio, sarebbe solo una mia opinione, e non cambierebbe nulla da come è ora l' Italia. Mi dispiace, ma non mi rompo la testa, e non perdo tempo a pensare cos'è veramente la politica. Non ho tempo da perdere, e accetto le conseguenze nel silenzio più assoluto.
    quoto. la politica non fa parte del mio mondo e della mia vita. è una cosa fuori dalla mia sfera di interessi.

  9. #19
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Ecco qualcuno che come me apprezza di più la patata alla politica.

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Nappa
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Località
    A bordo dell'Orgasmatron.
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
    quoto. la politica non fa parte del mio mondo e della mia vita. è una cosa fuori dalla mia sfera di interessi.
    Non condivido questo atteggiamento distaccato ma ti rispetto.

    Citazione Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza Messaggio
    Ecco qualcuno che come me apprezza di più la patata alla politica.
    E' ovvio che si apprezza di + la patata. Xò la politica va seguita, x un senso didovere rispetto al Paese nn x rispetto a quei che ci governano e hanno vantaggi di qlnq tipo, da destra a sinistra, sia chiaro.
    Ultima modifica di Nappa; 02-09-2009 alle 21:08
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic4078_6.gif

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •