Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito pietre con pesci incisi.

    Approfittando della cultura locale evidente dei mod di questa sezione chiedo a voi, se sapete di pietre che si possono trovare nelle nostre spiagge (sardegna Sud) con disegnati pescetti, in maniera molto approssimativa, incisi tramite puntini. Me ne hanno fatto vedere qualcuna, e pare siano molto comuni. Non posso essere sicuro che non siano naturali, ma il fatto che pietre molto diverse tra loro, anche per materiali, riportino disegni del tutto simili, lo fa pensare.

  2. #2
    Shakalaboom! L'avatar di El Blaze
    Data Registrazione
    Tue Feb 2009
    Località
    Mondo Emerso.
    Messaggi
    3,233

    Predefinito

    bo, io sono al nord sardegna, mai visti


    "La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

  3. #3
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Di queste pietre non ne ho mai sentito parlare, ma visto che durante l'autunno-inverno passo molto tempo al mare posso provare a cercarne.
    Ho visto però pietre con evidenti tracce di fossili, pezzi di anfore, monete romane, bronzetti nuragici e via dicendo. Il tutto trovato vicino al mare o direttamente sott'acqua. Ci sono pescatori che a volte pescano più reperti archeologici che pesci.
    Sul fatto che i segni presenti nelle pietre di cui parli siano non-naturali, ritengo che ciò sia molto probabile. C'è da tener presente che la zona SudOccidentale della Sardegna è quella con maggior concentrazione di nuraghi e fortezze nuragiche di varie dimensioni. Se ci fossero maggiori investimenti nella ricerca archeologica, verrebbero fuori dei veri tesori da sottoterra(inteso in senso archeologico, l'oro se lo son già portato via i tombaroli).
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Di queste pietre non ne ho mai sentito parlare, ma visto che durante l'autunno-inverno passo molto tempo al mare posso provare a cercarne.
    Ho visto però pietre con evidenti tracce di fossili, pezzi di anfore, monete romane, bronzetti nuragici e via dicendo. Il tutto trovato vicino al mare o direttamente sott'acqua. Ci sono pescatori che a volte pescano più reperti archeologici che pesci.
    Sul fatto che i segni presenti nelle pietre di cui parli siano non-naturali, ritengo che ciò sia molto probabile. C'è da tener presente che la zona SudOccidentale della Sardegna è quella con maggior concentrazione di nuraghi e fortezze nuragiche di varie dimensioni. Se ci fossero maggiori investimenti nella ricerca archeologica, verrebbero fuori dei veri tesori da sottoterra(inteso in senso archeologico, l'oro se lo son già portato via i tombaroli).
    okay^^ se so qualcosa ti informo ! ho sentito comunque un altro amico che mi ha detto che sono fatte dall uomo, e che sono molto diffuse nella tua zona. Dice che secondo lui sono sassolini che venivan seppelliti insieme ai morti. Qualche cesta di questi sassi per chissà quale motivo è finita in acqua, e ha raggiunto le varie spiagge. non sono pesci comunque, ma ideogrammi. ognuno ha un suo significato. Una sorta di personale dedica al morto insomma. Sono scolpiti con uno scalpellino.
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 02-09-2009 alle 02:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •