Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1

    Predefinito Highschool of the Dead (TITS & ZOMBIES FTW)

    BEHOLD!
    Spoiler:

    Alle volte, un'immagine vale più di mille parole.

    Questa è la storia di due mangaka.
    Uno si chiama Satou Daisuke ed è il motore creativo dietro questo manga e un altro dal titolo Koukoku no Shugosha, di cui ce ne sbatteremo velocemente le palle.
    L'altro mangaka è Satou Shouji, meglio conosciuto con il pen-name INAZUMA, membro del doujinshi circle DIGITAL ACCEL WORKS. Forse non bazzicate questo tipo di manga, ma se lo fate lasciatemi esprimere un'opinione: i DAW sono meglio dei Kuusou Zikken. E ho detto tutto.
    Ora, questo simpaticone di Shouji non avrà il tratto preciso di Gunma Kisaragi. Diavolo, non ha neanche il tratto ironico e sensuale di Isutoshi, se è per questo. D'accordo, sa tirare fuori una buona storia quando serve (Triage X, se mai troverò altri capitoli aprirò un topic), ma in quanto a disegnare, fratelli, si è specializzato in una sola cosa. E la fa bene. Fidatevi.

    Epic boobs.

    Spoiler:


    Chiudete lo spoiler, non fatevi distrarre e torniamo ai due furfantelli di cui sopra (aridaje, no, non lo spoiler; gli autori, più su!) che hanno avuto la simpatica idea di lavorare assieme unendo in una (iniziale, poi addirittura migliora) parvenza di trama un misterioso virus che si mangia (letteralmente) mezzo mondo, inclusi gli Stati Uniti d'America e il loro presidente, e un gruppo di liceali che si salvano la pellaccia facendo tutto quello che ti aspetteresti di fare in casi del genere.
    Mi piacerebbe tanto parlarvi di ognuno di loro, ma rischierei di fare notte.
    ... e vabbè, uno solo: Kohta Hirano. Un pazzo ossessionato dalle pistole e dalle tette, ma principalmente dalle pistole. Se vi chiedete a chi somiglia: proprio a quell'Hirano di Hellsing. Omaggio gradito, perchè è un gran bel personaggio.
    Purtroppo la storia dei nostri due mangaka non ha un lieto fine. Nonostante un seguito piu che dignitoso per un manga ecchi che rischia di sforare nell'hentai ad ogni capitolo e una licenza acquisita in Spagna (perros malditos!), i nostri eroi si vedono chiudere baracca e burattini.
    Sospensione a tempo indefinito, partita finita, caso chiuso, chiudetevi la patta.
    Ci lasciano un tesoro composto da 5 volumi (disponibili in spagnolo ad un prezzo scandalosamente alto) farciti di riferimenti più o meno velati a mezzo mondo horror-splatter e la flebile speranza di vederli tornare e riprendere questo piccolo, incompreso gioiello.

    That's all, folks. Se tutto questo vi lascia completamente indifferenti, tornate ai vostri existential-diga-whachamaha manga senza rancore, amici.
    Se avete una mente abbastanza aperta da farci entrare a truckload of tits & zombies: benvenuti nel club, fratelli, e risparmiatemi gli amen.
    Ultima modifica di sonny_noone; 28-08-2009 alle 21:16
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  2. #2
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Beh, che dire.
    Questa è la concretizzazione di tutto ciò che è bello in questo mondo, aka zombie e cioccie.

    Sonny, ti ringrazio profondamente per avermi iniziato a questo club. E detto questo, mi eclisso per cercare le scan!

    Edit:
    Letto il primo capitolo. Quel fantastico we will be friend forever e poi l'incredibile faccia tosta da lasciarla divorare e di calpestargli la mano per fuggire.... impagabile. Tutti i cliché, le smielature da Shojo...spazzate via.
    Ultima modifica di sentinel; 28-08-2009 alle 22:55
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  3. #3
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Io lessi solo il primo capitolo, ma non l'ho abbandonato: un giorno lo riprenderò

    Anche a me colpì molto, soprattutto per l'atmosfera

  4. #4
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Ho letto il primo capitolo in inglese e visto si sfuggita il secondo. Apprezzabile, davvero.
    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Beh, che dire.
    Questa è la concretizzazione di tutto ciò che è bello in questo mondo, aka zombie e cioccie.

    Sonny, ti ringrazio profondamente per avermi iniziato a questo club. E detto questo, mi eclisso per cercare le scan!

    Edit:
    Letto il primo capitolo. Quel fantastico we will be friend forever e poi l'incredibile faccia tosta da lasciarla divorare e di calpestargli la mano per fuggire.... impagabile. Tutti i cliché, le smielature da Shojo...spazzate via.
    Ma sei sicuro?
    A me non pare che cerchi di sottrarre la mano ma di liberarla. In inglese è scritto "I said to let her go" ovvero "T'ho detto di lasciarla andare", e penso si riferisse all'amica.
    Ma potrei aver preso un abbaglio colossale.

  5. #5
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Ho letto il primo capitolo in inglese e visto si sfuggita il secondo. Apprezzabile, davvero.


    Ma sei sicuro?
    A me non pare che cerchi di sottrarre la mano ma di liberarla. In inglese è scritto "I said to let her go" ovvero "T'ho detto di lasciarla andare", e penso si riferisse all'amica.
    Ma potrei aver preso un abbaglio colossale.
    Non dice Let me go?

    Guarda, mi hai messo la pulce nell'orecchio.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  6. #6
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    No, di sicuro dice "I said to let her go".

  7. #7
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    No, di sicuro dice "I said to let her go".
    Ok allora mi scuso per l'errore.

    E sono allibito dalla fine troncata

    Ehbeh? Finisce troncato a mezzo?

    Bah.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  8. #8
    希望 L'avatar di Gregory "Jecht"
    Data Registrazione
    Sat Mar 2005
    Località
    Inside the Wall...
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Ho iniziato a leggerlo anche io (2° Chapter, ver. Inglese)

    ...ed allo stesso tempo ho trovato un sito che li mette online gratuitamente
    Lord Ohalland, guide my feet...

  9. #9

    Predefinito

    Ho sentito dire che lo animeranno

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pappafico Visualizza Messaggio
    Ho sentito dire che lo animeranno
    E l'ha detto "tuo cuggino" o c'è una fonte attendibile? ;D
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •