Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: domanda movies

  1. #1

    Predefinito domanda movies

    ciao toriyama ha creato tutti i movies ed oav compreso db z gaiden o ha solo venduto i diritti alla toei e gli ha fatti lei? graz in anticipo

  2. #2
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Non li ha fatti lui sicuramente, e direi che si vede.
    Credo che abbia supervisionato solo i movie di Broly, ma in ogni caso non credo che si sia mai occupato personalmente della stesura della trama.
    Anche nell'ultimo OAV uscito (quello che non c'è ancora in italiano, di non molto tempo fa) mi pare che abbia collaborato in qualche modo, ma non so come.

  3. #3

    Predefinito

    non ha fatto neanche i 2 speciali goku gaiden e goku and his friends ed il cammino dell'eroe? graz in antic
    Ultima modifica di goku il mito; 24-11-2009 alle 14:19

  4. #4
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    Ha controllato "Dragon Ball Yo!", quello con Avo e Kado.
    Gli altri non dovrebbe averli supervisionati, se non qualche elemento (per esempio Broly)
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  5. #5

    Predefinito

    mentre invece gli special di bardack e trunks?

  6. #6
    Kryptonian Member L'avatar di Kal-El
    Data Registrazione
    Wed Mar 2006
    Località
    Metropolis
    Messaggi
    2,397

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goku il mito Visualizza Messaggio
    mentre invece gli special di bardack e trunks?
    Quello su Trunks l'ha disegnato lui, almeno io me lo ritrovo sull'ultimo volume della perfect edition. Non so bene se l'ha disegnato prima o dopo dell'uscita versione OAV.
    Mentre per Birdack , non è sicuro di sapere neanche chi sia.

  7. #7
    Saiyan girl L'avatar di BK-81
    Data Registrazione
    Mon Jan 2006
    Località
    in missione sulla terra
    Messaggi
    1,644

    Predefinito

    Per quanto ai Movie Toriyama ne ha disegnati gli avevrsari ed alcuni elementi...
    se vai sul sito di Daizex, poi sotto "Images" e per finire in "caracter designs" ne trovi gli schizzi originali. (non posso fare il link diretto dato che il sito lo impedisce)
    http://www.daizex.com/

    per quanto alla storia di Trunks ovviamente il manga é venuto prima, anche se ci sono alcune cose che non combaciono... per esempio Trunks nel manga é giá un SSj, mentre nello special lo diventa dopo la morte di Gohan (il che secondo me é molto più fico!)

  8. #8
    Kryptonian Member L'avatar di Kal-El
    Data Registrazione
    Wed Mar 2006
    Località
    Metropolis
    Messaggi
    2,397

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BK-81 Visualizza Messaggio
    per quanto alla storia di Trunks ovviamente il manga é venuto prima, anche se ci sono alcune cose che non combaciono... per esempio Trunks nel manga é giá un SSj, mentre nello special lo diventa dopo la morte di Gohan (il che secondo me é molto più fico!)
    Si, è più fico, questo non lo rinnego ma sopratutto lo condivido.
    Ma è molto più logico che sia già in grado di giungere alla trasformazione, data la saga Majin che vede Goten Trunks giungere allo stadio SSj, senza nessun episodio drammatico ne tanto meno allenamenti specializati. Quindi SSj per ereditarietà dai padri, che evidentemente erano biondi nel momento del concepimento.(oppure la trasformazione ha alterato le basi del DNA. Oppure, come cercai di provare in un topic, la mancanza della coda ha incentivato la trasformazione)

  9. #9
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Aggiungo che lo special su Bardack è tratto da un'unica vignetta del manga, in cui si vede Freezer che appunto distrugge il pianeta Vegeta mentre il padre di Goku tenta di opporre resistenza fino all'ultimo (quella scena è rimasta uguale).
    Gli special comunque, proprio perchè tratti direttamente o indirettamente dalla serie, sono ben fatti.
    Lo stesso secondo me non si può dire dei movie (escludendo forse quello di Gogeta), ma sono gusti.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    ma io ho sentito che nel manga e solo li, bardack appariva durante una delle storie di goku, vero?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •