Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Faust

  1. #1
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito Faust

    Insomma, è da un po' che cerco di capire qualcosa su questo gruppo dal nome per me decisamente ammiccante (per chi non lo sapesse, ho messo in scena il Faust di Goethe quest'anno), ma continuo a capirci ben poco, per quanto non mi dispiacciano affatto, anzi, direi che si tratti di uno di quei gruppi che colpiscono positivamente

    La domanda è: qualcuno qua dentro li ascolta?

  2. #2

    Predefinito

    Li ascolto io, o meglio, ho ascoltato un loro album (esattamente l'omonimo).
    Avevo intenzione di approfondirli, visto che anch'io sono stato colpito positivamente all'ascolto di quell'album e spesso ci ridò un altro assaggio.
    Comunque possono essere catalogati nel "krautrock", che è un genere suonato prevalentemente da band tedesche che uniscono progressive, psichedelia e musica sperimentale, talvolta usando anche l'elettronica, come nei Kraftwerk. Di simili e comunque ottimi ci sono anche i Neu!, che ti consiglio di provare.

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio

    La domanda è: qualcuno qua dentro li ascolta?


    oltre ai vari dischi solisti che tutti conoscono (faust 1, 4, tapes, so far ) ti consiglio outside the dream syndicate con tony conrad. disco enorme

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •