Pagina 11 di 267 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 2669
  1. #101
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Io ho fatto il primo Max Payne, molto bello ed adrenalinico. Devo procurarmi il secondo.

  2. #102
    Utente morto L'avatar di Batman AA
    Data Registrazione
    Mon Jul 2009
    Messaggi
    4,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    Io ho fatto il primo Max Payne, molto bello ed adrenalinico. Devo procurarmi il secondo.
    A molti non piace la nuova faccia di Max ma io la trovo molto buona, poi in game è spettacolare. Anche se il gioco certe volte rallenta un po'.

  3. #103
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    Vabbè, nel primo Max aveva la faccia da scemo. L'importante è che è divertente.

  4. #104
    Utente morto L'avatar di Batman AA
    Data Registrazione
    Mon Jul 2009
    Messaggi
    4,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    Vabbè, nel primo Max aveva la faccia da scemo. L'importante è che è divertente.
    Divertente sì. Poi quando rallenta usi il bullet time e non hai problemi. Certo, i caricamenti sono un po' lunghi, ma il 5 di GameSurf nel gameplay è immeritato, era meglio un 6.5/7, IMHO.

  5. #105
    Utente morto L'avatar di Batman AA
    Data Registrazione
    Mon Jul 2009
    Messaggi
    4,862

    Predefinito

    Spero comunque che qualcuno abbia una risposta alla mia domanda di prima

  6. #106
    el locura y la perdicion! L'avatar di 2+2=5
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Italia di oggi=Oceania di 1984?
    Messaggi
    6,183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
    Mi chiedo dunque: tutto è stato quasi dimezzato (è stato preso il 60 % della versione GC, come avevo detto prima). Ma, considerando che la PS2 ha una scheda grafica non poi così meno potente di quella del GC, nonostante una velocità di calcolo della CPU inferiore, avendo maggiore RAM, più spazio su disco (questo ha permesso di non dividere il gioco in due) e (questo non so se sia vera) la possibilità di gestire 66 milioni di poligoni al secondo (penso impossibile, visti i 6-12 milioni del GC), non potrebbe aver avuto una grafica migliore, anche se non pari a quella del GC?

    Non saprei il perchè di quei dati ma come ho già detto da altre parti ciò che è stato concepito per una console non potrà mai andare benissimo su un' altra.
    Inoltre le componenti non sono interscambiabili, in generale un processore potente non può sopperire ad una scheda video scarsa e viceversa

    Poi bisogna mettere in conto anche la bravura dei programmatori, decisiva tanto quanto l' hardware
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

  7. #107
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi, ma mi verrebbe da chieder una domanda, che naturalmente non è intenzionata a fare console war: ultimamente, come molti penso già sappiano, stavo cercando dei bei giochi per PS2 che non avevo ancora provato, e che mi interessavano molto. Tra questi mi è comparso Residetn Evil 4, che, a causa della sua natura di gioco per NGC, ha subito un downgrade grafico nel porting da questa piattaforma a PS2. Il risultato grafico è sicuramente ottimo, non c'è che dire, ma inferiore, poichè il risultato grafico era pari al 60 % circa di quello che si poteva fare su GameCube, e qui cito Wikipedia:

    "Per quanto riguarda la grafica di questa versione, ci sono differenze a prima vista minime tra questa e l'originale per GameCube. A causa della potenza hardware inferiore della console Sony, sono stati necessari diversi downgrade grafici che hanno portato alla riduzione di alcuni effetti particellari come la polvere sollevata dal vento, visibile nel villaggio, così come la nebbia, oppure la scomparsa degli shader per la resa grafica dell'acqua e delle superfici liquide, e l'attenuazione drastica degli effetti di luce e di ombre. È stato ridotto anche il numero di poligoni, sia per gli scenari che per i vari personaggi del gioco, di circa la metà, portando ad un numero quasi dimezzato di avversari presenti contemporaneamente sullo schermo. Complessivamente risulta esteticamente meno realistico, anche a causa della inferiore qualità delle texture e della varietà di colori drasticamente ridotta. Il gioco gira ad una velocità lievemente inferiore a quella dell'originale, con qualche rallentamento sporadico che, in ogni caso, non influisce sull'esperienza di gioco; inoltre la versione per GameCube è divisa in 2 dischi da 1,35GB. Nonostante ciò, la grafica della versione per PlayStation 2 risulta comunque di alto livello rispetto alla vasta linea di giochi disponibili per la console, grazie ad un processo di ottimizzazione molto efficace che oscura molte mancanze della versione originale. I filmati nella versione per console Sony inoltre non sono più in tempo reale ma precaricati. A causa di ciò, il protagonista non indossa i costumi alternativi nei filmati, a differenza di quanto accadeva nell'originale."

    Mi chiedo dunque: tutto è stato quasi dimezzato (è stato preso il 60 % della versione GC, come avevo detto prima). Ma, considerando che la PS2 ha una scheda grafica non poi così meno potente di quella del GC, nonostante una velocità di calcolo della CPU inferiore, avendo maggiore RAM, più spazio su disco (questo ha permesso di non dividere il gioco in due) e (questo non so se sia vera) la possibilità di gestire 66 milioni di poligoni al secondo (penso impossibile, visti i 6-12 milioni del GC), non potrebbe aver avuto una grafica migliore, anche se non pari a quella del GC?
    Non saprei risponderti con precisione; il Cubo tecnicamente era messo meglio della PS2, ma senza dati alla mano, non so di quanto, nè so quanto possa valere il discorso dello sviluppo pensato per una piattaforma (il discorso oggi sarebbe validissimo tra 360 e PS3, ma non mi risultano differenze così sostanziali di architettura tra PS2 e GC)... certamente non si può neanche escludere lo zampino di Capcome, che "vanta" una lunga tradizione di conversioni indecenti (si veda la versione PC proprio di RE4, un autentico scempio. Basti sapere che manca il supporto al mouse e graficamente la resa è addirittura peggiore che su PS2)

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  8. #108
    Utente morto L'avatar di Batman AA
    Data Registrazione
    Mon Jul 2009
    Messaggi
    4,862

    Predefinito

    Teoricamente, le differenze tra PS2 e GC si possono riassumere così (NON intendo fare CW, le sto riportando per chiarire le idee):

    Velocità di calcolo PS2 300 Mhz - GC 485 Mhz
    Velocità GPU PS2 147 Mhz - GC 162 Mhz
    Numero massimo di poligoni reali PS2 66 milioni - GC 6/12 milioni
    RAM PS2 32 MB - GC 16 MB
    RAM video PS2 4 MB - GC 3 MB

    Poi ci sono altri valori riguardanti velocità di calcolo di texture e cose varie, ma Wikipedia è un po' incasinata e non riessco a paragonare bene il tutto spero che questi dati vi possano bastare.
    Ultima modifica di Batman AA; 29-08-2009 alle 15:40

  9. #109
    Utente morto L'avatar di Batman AA
    Data Registrazione
    Mon Jul 2009
    Messaggi
    4,862

    Predefinito

    Poi un'altra cosa: tutti dicono che la PS2 è più scarsa del GC e della Xbox (la Xbox è superiore di gran lunga a entrambe le console e questo è innegabile), ma vedendo tutte queste cose mi pare che le differenze siano poi molto ridotte.

  10. #110
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
    Teoricamente, le differenze tra PS2 e GC si possono riassumere così (NON intendo fare CW, le sto riportando per chiarire le idee):

    Velocità di calcolo PS2 300 Mhz - GC 485 Mhz
    Velocità GPU PS2 147 Mhz - GC 162 Mhz
    Numero massimo di poligoni reali PS2 66 milioni - GC 6/12 milioni
    RAM PS2 32 MB - GC 16 MB
    RAM video PS2 4 MB - GC 3 MB

    Poi ci sono altri valori riguardanti velocità di calcolo di texture e cose varie, ma Wikipedia è un po' incasinata e non riessco a paragonare bene il tutto spero che questi dati vi possano bastare.
    questi dati non sono esattamente precisi

    il gamecube aveva una marea di roba in più. ad esempio la ram Ps2 era RD
    mentre il game cube aveva ben 3 sezioni ram: una da base che era da 21 mega e non 16, tra l'altro era 1T-SRAM, quella video anche lei era di questo tipo e in più un terzo banco da 16.
    ma le cose in più sono molte altre, come ad esempio la tecnologia per gestire le texture.
    il paragone tecnico non sussiste nemmeno, il gamecube era su un'altro pianeta rispetto a ps2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •