Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Canaan

  1. #1

    Predefinito Canaan

    Nota: questo topic dovevo aprirlo a Ferragosto, o poco dopo. Ma mi hanno regalato un meraviglioso Mad Catz con sopra Akuma per SFIV.
    Come vola il tempo quando ti diverti.
    Fellas, I'm truly and well fucked, ma troppo stordito dalla felicità per rendermene conto.


    Sono venuto a conoscenza di quest'anime per vie traverse.
    Prima ho saputo di 428: Fūsasareta Shibuya de via Hiro Mashima (Fairy Tail), che non faceva che decantarne le lodi in almeno due pubblicazioni, triturandomi i cosiddetti ma anche incuriosendomi non poco.

    (Digressione: ci sarebbe da fare un topic sui mangaka e i videogiochi. Mashima, oltre a creare una cosina su Monster Hunter, non disdegna di farci avere qualche ottimo consiglio. Per dire, 428 ha tirato fuori un perfect score da Famitsu. Mica scemenze, considerato che ci sono riusciti in pochi. Dio, quanto prego per una conversione PAL o US.
    Poi ci sono quei loschi figuri che si perdono nei videogiochi e non li vediamo più come mangaka. Ma vabbè, diamo nome e consistenza a questa categoria: Kentaro Miura è forse il membro onorario, nonchè l'unico. Ricordo di quella volta che parlò di non so quale stupido simulatore per X360: sparì dalla circolazione per 6 mesi, si portò dietro Berserk e una marea di bestemmie. Cane maledetto.)
    ^
    Nota 2: a rileggere l'ultima parte ho i brividi; e adesso, con quale credibilità mando affanculo Miura? :'(


    Poi ho saputo che qualcosa dello scenario (scritto da Kinoko Nasu e Takashi Takeuchi, i cervelli dietro Type-Moon, cioè quelli dietro Tsukihime e Fate/stay Night, mica cazzi) sarebbe finito in un anime di nome Canaan. E me lo sono tenuto da parte.
    Oggi c'ho finalmente dato un'occhiata. Dopo due episodi posso dire: mi prende bene. Nulla di trascendentale, ma si fa guardare, vuoi per la trama articolata, vuoi per il feticismo dei piedi (gimme an amen, brothers & sisters), vuoi per le ottime animazioni.

    (Digressione 2: lo studio, P.A. Works, ha lavorato principalmente e quasi sempre parzialmente su vari film... ma ha fatto anche le animazioni di un certo Professor Layton. Per me è la ciliegina sulla torta, poi non so voi.)

    Qualcuno l'ha già visto? Che ne pensate?

    http://www.zomganime.com/anime/canaan/
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  2. #2
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Sono al quinto episodio. Per certi (molto vaghi) aspetti mi ricorda Ghost in the Shell, ma di un livello decisamente più basso. Classica eroina con un passato oscuro/difficile, isolata dal mondo, in grado di sterminare un plotone di forze armate nel giro di pochi minuti, pochi proiettili, e probabilmente uscendone illesa (o se è stata presa in ostaggio una persona cara/importante per la Xena della situazione, o se ci troviamo alla fine della serie, ne uscirà con qualche ferita fisica e/o morale, che però non sarà mai grave!)

    Non mi colpisce più di tanto.

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Classica eroina con un passato oscuro/difficile, isolata dal mondo, in grado di sterminare un plotone di forze armate nel giro di pochi minuti, pochi proiettili, e probabilmente uscendone illesa
    Proprio qui mi diverte. Sento a pelle che la storia sarà come un iceberg di cui vedremo la base verso la fine, ma se nel frattempo si sparacchiano a vicenda per me è tutto grasso che cola. In attesa della terza stagione di Black Lagoon non posso mica lamentarmi...
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •