Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53
  1. #41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    nonostante io ami il retrogaming, sotto certi aspetti gli do ragione, è vero che i giochi vecchi anche se divertono (io tuttora gioco a starcraft su bnet) Hanno un comparto tecnico vecchio... dire il contrario io lo trovo ipocrita...
    Bè ma è ovvio che il loro comparto sia vecchio, essendo stati sviluppati anni fa.
    Ma questo non intacca per niente il gioco in sè, almeno per quanto mi riguarda.

  2. #42
    Junior Member L'avatar di fandango
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Invece io credo che la vecchiaia incida, e tanto... uno che non ci ha mai giocato non potrà mai apprezzarne i contenuti (innovativi all'epoca)...


    Detto questo, ho ancora diablo 2 installato... anche se ormai non ci gioco +, visto che battle.net è diventata un covo di BOT*

  3. #43
    Junior Member L'avatar di cartman
    Data Registrazione
    Wed Dec 2008
    Messaggi
    2,488

    Predefinito

    io invece ci gioco dalla sua uscita cosi come giocai il primo (anche se in bt saranno quasi un paio di anni molto incostanti).. il gioco seppure del 2000-2001 comprendendo il lord of destruction nella sua inferiorità grafica è ancora il re del genere. Tieni presente loki, sacred (1 e 2), titan quest, divinity, dungeon siege,*eccetera?? sono delle caccole se*paragonate a diablo, a parer mio. Nonostante siano praticamente superiori in grafica. Per alcuni giochi forse la datazione può intaccare, ma dipende anche dai gusti. Ad esempio sfiderei chiunque a trovare un gioco che possa essere migliore di baldur's gate (IMMORTALE!!!) sotto l'aspetto di gameplay, narrazione, trama, ambientazione (forgotten realms), sonoro e sistema di regole... eppure si parla del 98 e io oggi ancora ci gioco

  4. #44
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Personalmente, anche io continuo a preferire DiabloII.

  5. #45
    Junior Member L'avatar di Urizen88
    Data Registrazione
    Thu Apr 2009
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Fandango ha ragione ragazzi... C'è chi apprezza certi tipi di giochi ancora adesso perchè appartengono alla "sua" epoca, e ha iniziato con quei titoli. Io so che mi divertirei tutt'ora come uno scemo a rigiocarmi tutto Diablo o Diablo 2, ma per i più giovani può essere difficile sostenere l'impatto grafico e un gameplay che nella sua ottima strutturalità risulta così invecchiato. Prima si citava MGS a proposito di giochi vecchi... Io me lo sono goduto fino all'ultima goccia quando uscì e pochissimo tempo fa ho voluto ricominciarlo... Sono rimasto basito dalla grafica. Non me lo ricordavo così pixeloso... E dire che l'ho quasi divinizzato quand'ero piccolo. Per quanto possano essere ben strutturati i vecchi titoli ora gli standard sono altri. (parlo dei giochi fatti bene, non di quelli con supergrafica ma contenuti zero)

  6. #46

    Predefinito

    Ok, se proprio vogliamo far saltare la teoria "i giovani non amano i giochi vecchi"...
    Io ho 18 anni e FFIV è stato sviluppato moooooolto prima di quando nascessi.
    L'ho giocato e penso sia meglio di qualsiasi J-RPG next-gen.
    Il mondo è bello perchè è vario.
    Se ad altri piace perdersi capolavori come FFIV solo per la grafica old-gen non è un problema mio.

  7. #47
    Nyan Nyan L'avatar di artenight
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Messaggi
    2,498

    Predefinito

    Il mio ciclo vitale è iniziato da poco(non sono nemmeno maggiorenne), ma gioco a The 3-D Battles Of World Runner o un Doom. Se vado a prendere un gioco di passate generazioni, so benissimo di andare incontro ad un prodotto dal comparto tecnico non paragonabile ai risultati attuali.
    PlayStation:The Prince, lo trovi addirittura migliore a Valkyria Chronicles ? D:
    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

  8. #48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
    Il mio ciclo vitale è iniziato da poco(non sono nemmeno maggiorenne), ma gioco a The 3-D Battles Of World Runner o un Doom. Se vado a prendere un gioco di passate generazioni, so benissimo di andare incontro ad un prodotto dal comparto tecnico non paragonabile ai risultati attuali.
    PlayStation:The Prince, lo trovi addirittura migliore a Valkyria Chronicles ? D:
    Maledetto! Solo tu potevi mettermi davanti a questo dilemma.
    Ammetto di preferire Valkyria Chronicles. Ma FFIV resta sempre uno dei miei preferiti.

  9. #49
    Junior Member L'avatar di Urizen88
    Data Registrazione
    Thu Apr 2009
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Vabbè regà... Però non potete dirmi che vi sentite di rappresentare il giocatore "tipo" non abituato al game old gen. Io so che se non mi fossu buttato sulla PSX nel periodo in cui FF stava prendendo piede in europa, non l'avrei cagato nemmeno di striscio (cosa che a posteriori sono molto felice non sia avvenuta, cmq parlo del VII). La maggior parte dei ragazzi più giovani, a ragione o torto, un Diablo 2 lo schiferebbero in questo momento. E non mi riferisco solo alla grafica... Pensando all'ampiezza di un Sacred 2 (per restare in tema di hack'n'slash), con Diablo 2 uno abituato ai vari free roaming si sentirebbe quasi ingabbiato. Con questo non dico che TUTTI debbano preferire gta o crysis a titoli più datati, ma il fatto che manchino certi standard che sembrano essersi imposti nei nuovi prodotti li rendono forse più apprezzati da un pubblico "nostalgico".

  10. #50
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri Oct 2009
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Ho recentemente giocato FFIV. E' sicuramente stato ed è uno dei più grandi giochi. E sinceramente il fatto che abbia più di 10 anni non mi dice proprio niente. Se un gioco è bello, è bello. Secondo il tuo ragionamento oggi MGS1 sarebbe una schifezza perchè non ha una grafica al passo con i tempi.
    diablo II è stato è e probabilmente resterà uno dei più bei giochi mai creati per pc sono anni che aspetto il 3 e spero che esca il prima possibile , purtroppo mi crea problemi sul nuovo portatile sennò a 10 anni di distanza continuerei a giocarci ugualmente ha una longevità praticamente infinita io con la mia incantatrice ero arrivato a diablo a livello inferno ma purtroppo poi ho smesso per vari motivi anche perchè con le magie di fuoco gli facevo praticamente un pippa ehehehehe nn ho giocato al nuovo sacred ma ho finito il vecchio e sinceramente paragonarlo a diablo mi sembra blasfemia. vivamente consigliato a chi nn ci ha mai giocato , se mate i gdr è un must !!!! fandango nn ti capisco la grafica nn è tutto come dire che nei film contano solo gli effetti speciali e nn la trama gli ultimi giochi e parlo sia per ps3 che per pc avranno si delle grafiche stupefacenti ma come trama e longevità la maggiorparte è parecchio carente. detto questo buon gioco* tutti .
    p.s. firmiamo una petizione da mandare alla blizzard per velocizzare le cose ehehehehe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •