Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48
  1. #21
    Unforeseen Consequences L'avatar di Albyx
    Data Registrazione
    Wed Jan 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,051

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IAmJack Visualizza Messaggio
    su ekey ho trovato la motherboard (60 €) e la GPU sapphire 4850 (95 €)

    su pc italia ho trovato la CPU (127 €)

    non riesco a trovare la ram, qualcuno mi può consigliare uno shop online?
    Ma lo sai poi montare il pc?

  2. #22
    Requiem of Souls L'avatar di Jack_
    Data Registrazione
    Mon Mar 2009
    Località
    Aperture Science Enrichment Center
    Messaggi
    4,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Albyxyz Visualizza Messaggio
    Ma lo sai poi montare il pc?
    certo che no!

    ho amici di amici

  3. #23
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IAmJack Visualizza Messaggio
    Ok, credo che mi farò assemblare un pc con questi componenti (anche se su e-key ho trovato solo la motherboard)

    EDIT: Il pc andrebbe bene anche così?

    Motherboard: Asus P5Q (consigliato da ophidian)
    CPU: Intel Core2 Duo E8400 (consigliato da ophidian)
    Ram Corsair Dominator 2x2GB (consigliato da ophidian)
    GPU: Ati Radeon hd 4850 1 gb
    ora si che ragioniamo

  4. #24
    Requiem of Souls L'avatar di Jack_
    Data Registrazione
    Mon Mar 2009
    Località
    Aperture Science Enrichment Center
    Messaggi
    4,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jackpot Visualizza Messaggio
    ora si che ragioniamo
    non riesco a trovare quella GPU quindi se la sostituisco con una sapphire 4850 512 mb faccio il danno?

    mi potete consigliare un sito dove trovare la RAM?

  5. #25
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IAmJack Visualizza Messaggio
    Ok, credo che mi farò assemblare un pc con questi componenti (anche se su e-key ho trovato solo la motherboard)

    EDIT: Il pc andrebbe bene anche così?

    Motherboard: Asus P5Q (consigliato da ophidian)
    CPU: Intel Core2 Duo E8400 (consigliato da ophidian)
    Ram Corsair Dominator 2x2GB (consigliato da ophidian)
    GPU: Ati Radeon hd 4850 1 gb
    Va benissimo, decisamente. Fa conto che quella che ti ho consigliato è praticamente la mia configurazione (salvo la GPU, attualmente monto una 3870, meno performante della 4850, anche se regge benissimo tuttora), sulle prestazioni e sul rapporto qualità-prezzo posso garantire nella maniera più assoluta

    Comunque la RAM c'è su e-key:

    http://www.e-key.it/(S(snapwb55m03od...s.aspx?ID=3042

    Sotto XP è probabilmente un pò sprecata (considerato che il sistema non te ne legge più di 3 Giga), al massimo puoi limare qualcosa "ripiegando" sulle buone XMS2 (2x1GB)... Sotto Vista di dubbi invece non ce ne sono proprio

    non riesco a trovare quella GPU quindi se la sostituisco con una sapphire 4850 512 mb faccio il danno?
    Nessun danno, tranquillo. il quantitativo di memoria video non è così decisivo, se non a risoluzioni elevatissime, e 512MB bastano tranquillamente per tutto. Comunque sì, se cerchi schede ATI, Sapphire è una garanzia, quel modello va benissimo
    Ultima modifica di The_Ophidian; 23-08-2009 alle 23:29

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  6. #26
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IAmJack Visualizza Messaggio
    non riesco a trovare quella GPU quindi se la sostituisco con una sapphire 4850 512 mb faccio il danno?

    mi potete consigliare un sito dove trovare la RAM?
    cambia solo la memoria dedicata...nulla di imprescindibile

  7. #27
    Requiem of Souls L'avatar di Jack_
    Data Registrazione
    Mon Mar 2009
    Località
    Aperture Science Enrichment Center
    Messaggi
    4,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Va benissimo, decisamente. Fa conto che quella che ti ho consigliato è praticamente la mia configurazione (salvo la GPU, attualmente monto una 3870, meno performante della 4850, anche se regge benissimo tuttora), sulle prestazioni e sul rapporto qualità-prezzo posso garantire nella maniera più assoluta

    Comunque la RAM c'è su e-key:

    http://www.e-key.it/(S(snapwb55m03od...s.aspx?ID=3042

    Sotto XP è probabilmente un pò sprecata (considerato che il sistema non te ne legge più di 3 Giga), al massimo puoi limare qualcosa "ripiegando" sulle buone XMS2 (2x1GB)... Sotto Vista di dubbi invece non ce ne sono proprio



    Nessun danno, tranquillo. il quantitativo di memoria video non è così decisivo, se non a risoluzioni elevatissime, e 512MB bastano tranquillamente per tutto. Comunque sì, se cerchi schede ATI, Sapphire è una garanzia, quel modello va benissimo
    Dato che il pc dovrò farmelo assemblare da zero immagino di poter scegliere se mettere xp o vista no? (se dico vaccate perdonate la mia ignoranza sul campo) se si quale è meglio?

  8. #28
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IAmJack Visualizza Messaggio
    Dato che il pc dovrò farmelo assemblare da zero immagino di poter scegliere se mettere xp o vista no? (se dico vaccate perdonate la mia ignoranza sul campo) se si quale è meglio?
    Sì, dici bene.
    Personalmente odio Vista, è un sistema operativo pesante da fare schifo e di una scomodità insostenibile, ma ha le DirectX 10, e da quello che ho visto permettono roba veramente deliziosa. Volendo la soluzione migliore, come ho fatto a lungo, è tenere due HD con i due diversi sistemi operativi, altrimenti sarei più orientato per il buon vecchio XP. Con la possibilità in futuro di considerare Windows 7 (che promette più che bene)

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Vaan920
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Messaggi
    3,628

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Va benissimo, decisamente. Fa conto che quella che ti ho consigliato è praticamente la mia configurazione (salvo la GPU, attualmente monto una 3870, meno performante della 4850, anche se regge benissimo tuttora), sulle prestazioni e sul rapporto qualità-prezzo posso garantire nella maniera più assoluta

    Comunque la RAM c'è su e-key:

    http://www.e-key.it/(S(snapwb55m03od...s.aspx?ID=3042

    Sotto XP è probabilmente un pò sprecata (considerato che il sistema non te ne legge più di 3 Giga), al massimo puoi limare qualcosa "ripiegando" sulle buone XMS2 (2x1GB)... Sotto Vista di dubbi invece non ce ne sono proprio



    Nessun danno, tranquillo. il quantitativo di memoria video non è così decisivo, se non a risoluzioni elevatissime, e 512MB bastano tranquillamente per tutto. Comunque sì, se cerchi schede ATI, Sapphire è una garanzia, quel modello va benissimo
    Questo e-key è affidabile?? perchè quasi quasi cambio scheda video.....
    Vaan9200
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

  10. #30
    Requiem of Souls L'avatar di Jack_
    Data Registrazione
    Mon Mar 2009
    Località
    Aperture Science Enrichment Center
    Messaggi
    4,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Sì, dici bene.
    Personalmente odio Vista, è un sistema operativo pesante da fare schifo e di una scomodità insostenibile, ma ha le DirectX 10, e da quello che ho visto permettono roba veramente deliziosa. Volendo la soluzione migliore, come ho fatto a lungo, è tenere due HD con i due diversi sistemi operativi, altrimenti sarei più orientato per il buon vecchio XP. Con la possibilità in futuro di considerare Windows 7 (che promette più che bene)
    vada per il buon vecchio XP, ma per quanto riguarda la scheda audio devo prendere qualcosa?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •