Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Razzismo!

  1. #1
    Member L'avatar di apocalictor
    Data Registrazione
    Sat Aug 2009
    Località
    quando vi si rompe la console sapete dove sono :D
    Messaggi
    71

    Predefinito Razzismo!

    no!
    non quel razzismo!
    intendo il razzismo che ha la gente nei nostri confronti, nei confronti di noi videogiocatori!

    sono veramente stanco di questa scomoda situazione, in cui un 14enne appassionato di videogame viene visto come un potenziale e futuro "criminale", mentre i videogiocatori con una certa età vengono visti come persone anormali, come dei drogati!

    perchè la maggior parte delle persone odiano i videogame?
    per loro i videogame non sono altro che ammazzare all'infinito, senza un senso logico?
    non sanno che dietro ad normale videogame c'è una storia, come in un libro?

    ogni volta difendo i videogame dicendo che è una passione alla pari a quella del cinema, o a quella della letteratura...
    ma la gente non lo vuole capire!
    non c'è niente da fare, noi videogiocatori non siamo visti di buon occhio dalla gente...
    quando finira questa situazione?
    quando i videogiochi verranno universalmente accettati?
    forse presto, o forse...mai!

    anche voi risentite di questa situazione "scomoda"?

  2. #2
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Ho fatto una ricerca...
    Ho letto che giocare allena il cervello perche in una frazione di secondi si devono prendere molto decisioni vitali(naturalmente nel videogioco)
    Giocare non e una cosa nociva.Pero dipende da quanto giochi,e se uno gioca troppo da li nasce la videogamemania.
    Per questo bisogna giocare ma non abusare del gioco.
    Se il razzismo sarebbe solo questo il mondo sarebbe migliore
    Questo non e razzismo,sono solo gusti diversi

  3. #3
    Risi e bisi e verze L'avatar di Ziousebio
    Data Registrazione
    Tue May 2009
    Località
    Boion
    Messaggi
    1,944

    Predefinito

    Ciao,anche io risento un po' di questa situazione...

    Ho 21 anni e a volte (spesso) vengo visto con un bambino a cui piace giocare con i giochini! Devo ammettere che questa situazione è abbastanza fastidiosa!

    Io credo che le persone ci vedono un po' male perchè nel termine "videogioco" c'è appunto la parola "gioco"...oltre al fatto che in genere queste persone non hanno mai preso in mano un videogioco, o almeno seriamente.

    Io concordo pienamente con te quando dici che la passione che si prova per i videogiochi sia paragonabile a quella del cinema, della letteretura...o a quello che volete!

  4. #4
    special delivery today! L'avatar di lazarus
    Data Registrazione
    Tue Jan 2006
    Località
    lecco
    Messaggi
    2,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ziousebio Visualizza Messaggio
    Ciao,anche io risento un po' di questa situazione...

    "...oltre al fatto che in genere queste persone non hanno mai preso in mano un videogioco...
    se l'hanno preso in mano,guardando la copertina lo avranno giudicato.
    oppure anche solo leggendone il nome si saranno fatti un idea basandosi su "luoghi comuni" del genere: i ragazzi che giocano a un GTA l'indomani usciranno di casa e ammazzeranno il primo che capita!
    quando si basano su cose come queste credo che diventino ridicoli.


  5. #5
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    A me è stato detto più volte "ma quando crescerai?" e la mia risposta è stata una sana risata e sono sempre andato via senza dare risposta.Quando la gente fa questo tipo di domande vuol dire che è ottusa e che questa mia passione gli dia fastidio.Ad ogni modo non mi curo di quello che la gente pensa di me,io sono io e ho le mi passioni,possono essere bambinesche o stupide ma sono pur sempre le mie passioni e fintanto che non mi sarò stancato continuerò a seguirle.

  6. #6
    special delivery today! L'avatar di lazarus
    Data Registrazione
    Tue Jan 2006
    Località
    lecco
    Messaggi
    2,020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo non mi curo di quello che la gente pensa di me,io sono io e ho le mi passioni.
    AMEN fratello!


  7. #7
    giopavala
    Guest

    Predefinito

    anche a me e stato detto"hai 18 anni,lascia la play che e per bambini",o frasi del genere,ma io ho sempe fatto orecchie da mercante,e sempre lo faro
    comunque do un bel quotazzo a starplatinum e ziousebio,e faccio anche i complimenti al autore del topic

  8. #8
    special delivery today! L'avatar di lazarus
    Data Registrazione
    Tue Jan 2006
    Località
    lecco
    Messaggi
    2,020

    Predefinito

    che poi dicono "è per bambini" ma allora perchè vendono giochi non sempre adatti a loro? (intendo quelli considerati 18+ dal pegi)


  9. #9
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
    Data Registrazione
    Thu Aug 2009
    Località
    Zone
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
    anche a me e stato detto"hai 18 anni,lascia la play che e per bambini",o frasi del genere,ma io ho sempe fatto orecchie da mercante,e sempre lo faro
    comunque do un bel quotazzo a starplatinum e ziousebio,e faccio anche i complimenti al autore del topic
    A me non mi hanno mai detto niente.Forse perchè ho 15 anni.Ma se io a 25 anni voglio ancora giocare con i videogame una csa e certa,nessuno puo imperdirmelo.

  10. #10
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    [QUOTE=apocalictor;1693209]
    mentre i videogiocatori con una certa età vengono visti come persone anormali, come dei drogati!
    Io faccio parte di questa categoria, ma nessuno si azzarda a dirmi niente e se qualcuno lo facesse, non gli darei nessuna importanza! I videogiochi non sono solo per bambini, è scontato! Ci vogliono ragionamenti di tattiche alle volte da superare certi professori di università!
    Ultima modifica di jenny56; 15-08-2009 alle 22:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •