Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Captain Beefheart

  1. #1
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito Captain Beefheart

    Spinto da un casuale commento di Conny, sto ascoltando qualche sua canzone.


    Quest'uomo è pazzo, ma in senso buono
    Nelle sue canzoni c'è una commistione indefinibile di generi, ma il risultato è spettacolare, semplicemente folle!

    Chi lo conosce meglio mi può consigliare un buon album di partenza?
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  2. #2
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Basta sapere che fa la voce in Willie the Pimp dell'album Hot Rats di Frank Zappa. Penso di avere qualcosa, ma mi ci devo ancora cimentare.

    stupid sexy greedo butt


  3. #3
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Pensa che Trout Mask Replica è riuscito a convincere persino mister Scaruffi di essere un disco rock quasi degno di essere ascoltato da un critico di musica classica.

  4. #4

    Predefinito

    sì trout mask replica è un capolavoro.
    qua e là leggo che sarebbe uno dei dischi più ostici che siano stati mai prodotti.
    forse è vero non lo metto in dubbio... naturalmente non sono d'accordo. dal mio punto di vista, lavori più lineari di tmr ne ho sentiti pochi

  5. #5
    The Obscure Poet L'avatar di StepTb
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Another Universe
    Messaggi
    349

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Chi lo conosce meglio mi può consigliare un buon album di partenza?
    Sicuramente il primo album Safe as Mik, ci sono pezzi blues-rock grandiosi e le influenze casiniste non sono ancora a livelli estremi. Praticamente è un disco che può piacere a qualsiasi amante del rhythm'n'blues di mentalità un minimo aperta.
    Solo dopo consiglierei di passare a Trout Mask Replica, in cui il lato freak/dadaista e anarchico/free-jazz prende completamente il sopravvento, con un risultato in linea di massima consigliato più ai fan del noise, della new wave e del free-jazz che ad altri.
    Poi ci sono altri buoni lavori come l'elegante Lick My Decals Off, Baby, quasi zappiano, e Shiny Beast (Bat Chain Puller), che riprende la vena anarchica degli esordi da un'ottica più matura.
    Troppi fanno l'errore di iniziare da TMR (solo perché è più "infamous"), magari lasciandolo perdere perché troppo estremo, e si perdono altri suoi dischi più easy listening.

  6. #6
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StepTb Visualizza Messaggio
    Sicuramente il primo album Safe as Mik, ci sono pezzi blues-rock grandiosi e le influenze casiniste non sono ancora a livelli estremi. Praticamente è un disco che può piacere a qualsiasi amante del rhythm'n'blues di mentalità un minimo aperta.
    Solo dopo consiglierei di passare a Trout Mask Replica, in cui il lato freak/dadaista e anarchico/free-jazz prende completamente il sopravvento, con un risultato in linea di massima consigliato più ai fan del noise, della new wave e del free-jazz che ad altri.
    Poi ci sono altri buoni lavori come l'elegante Lick My Decals Off, Baby, quasi zappiano, e Shiny Beast (Bat Chain Puller), che riprende la vena anarchica degli esordi da un'ottica più matura.
    Troppi fanno l'errore di iniziare da TMR (solo perché è più "infamous"), magari lasciandolo perdere perché troppo estremo, e si perdono altri suoi dischi più easy listening.
    Ok, grazie mille Step, appena lo vedo provo Safe as Milk!
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •