Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1

    Predefinito Le scelte cinematografiche.

    Vorrei riflette qualche istante sulle scelte "cinematografiche" di Akira Toriyama.
    Voi chiederete cosa sto sparando ?

    Goku ha sempre avuto un certo carattere, orgoglioso e sempre propenso a superare i suoi limiti fregandosi della salvezza della Terra, ma ha anche sempre accettato le persone superiori alla sua potenza. Esempio l'ampante la superiorità di Gohan al tornei del Cell Game.
    Allora, mi chiedo una cosa, perché quando Majin Bu ha fatto saltare la Terra perché Goku ha lasciato morire Gohan che era sicuramente più forte dell'originale Majin Bu ?
    Semplice orgoglio non credo... Allora, suppongo che sia stata esclusivamente una scelta "cinematografica" del Tory.

    Nelle varie vicende Goku ha sempre dimostrato di lasciar anche agli altri di difendere la Terra e superarsi, allora perché ha lasciato morire Gohan che era superiore di forza al Bu Magro, che sicuramente era più forte del Kid, perché non aveva all'interno se stesso.

    E' stata tutta una scelta premeditata ? Le vostre opinioni.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Vegeth Ssj 3
    Data Registrazione
    Thu Sep 2008
    Località
    Lecce.
    Messaggi
    384

    Predefinito

    Non è vero che Goku se ne frega della salvezza della Terra, anzi...

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Nappa
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Località
    A bordo dell'Orgasmatron.
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vegeth Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Non è vero che Goku se ne frega della salvezza della Terra, anzi...
    Quoto, dire che Goku se ne sbatta della Terra mi pare azzardato. E' vero che lui e i suoi compagni d'avventura fanno affidamento sulle sfere del drago, sia quelle originali sia quelle terrestri.
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic4078_6.gif

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vegeth Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Non è vero che Goku se ne frega della salvezza della Terra, anzi...
    Citazione Originariamente Scritto da Nappa Visualizza Messaggio
    Quoto, dire che Goku se ne sbatta della Terra mi pare azzardato. E' vero che lui e i suoi compagni d'avventura fanno affidamento sulle sfere del drago, sia quelle originali sia quelle terrestri.
    Goku ha sempre combattuto per il suo orgoglio sayan, cercando, per quanto gli riusciva, di battere gli avversari.
    E' ovvio che battendo tutti i nemici salvava automaticamente la Terra, ma non gliene è mai fregato nulla, o almeno non gliene importava perché lui combatteva per se stesso.

    Secondo voi perché contro Cell, Goku non ha voluto accettare il senzu che gli avrebbe ripristinato la forza e che gli avrebbe permesso di sconfiggere Cell ? Il suo orgoglio glielo impediva, ma se amava la Terra lo avrebbe dovuto accettare !
    Ma comunque il discorso è un altro.. non andate OT

  5. #5
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    No, guarda che quello che combatte per se stesso è Vegeta, lo ribadisce alla fine dell'opera. Goku semmai combatte per la salvezza dei suoi compagni e indirettamente per la salvezza della Terra, sempre spronato dal suo ardore Saiyan.

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    No, guarda che quello che combatte per se stesso è Vegeta, lo ribadisce alla fine dell'opera. Goku semmai combatte per la salvezza dei suoi compagni e indirettamente per la salvezza della Terra, sempre spronato dal suo ardore Saiyan.
    Spoiler:

  7. #7
    Utente Bannato L'avatar di nàrùto uzùmaki 2
    Data Registrazione
    Sun Jul 2009
    Messaggi
    135

    Predefinito

    beh....io penso che mystic gohan non è più forte di kid bu ed è un pò più debole di goku,secondo me goku supersayan 3(essendo anche il protagonista),come dice vegeta (anche se non so se si riferiva a loro 2 o a tutti) è il numero 1 alla fine di dragonball z.


    e comunque goku non è che non ha voluto salvarlo....è che non ha avuto il tempo....e ha potuto salvare solo mr.satan e il cane



    guarda questi sono i miei livelli di combattimento http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89980

  8. #8
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    E Dende...

  9. #9

    Predefinito

    la domanda semmai è un altra nel caso specifico....

    Gohan tornato in vita e sulla Terra, sarebbe stato ancora Mystic Gohan come dopo i trattamento speciale di Kaioshin il Sommo... o sarebbe stato di nuovo il Gohan normale(non in grado di sconfiggere Majin-Bu)???

    che ne dite?

  10. #10
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    Che Gohan torna in vita e si vede benissimo che è ancora Mystic, inoltre perchè avrebbe dovuto perderlo? Guarda che Kaioshin non gli ha fatto un incantesimo, ha solo tirato fuori il suo vero potenziale.
    Allora se Goku moriva su Namecc poi una ovlta resuscitato non poteva più trasformarsi in SSJ? XD
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •