Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 145

Discussione: Iron Maiden

  1. #41
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    che ne pensate di virtual xi?
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  2. #42
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Oddio, le cazzate che hai detto




    Piece of Mind è un album merdoso? Ma l'hai ascoltato? Tu vorresti dirmi che canzoni come Revelations, Where Eagles Dare, Flight of Icarus e Die with Your Boots On sono merda? Guarda, sono d'accordo con te solo su The Trooper che odio a morte per il resto è un buon album, non eccellente ma neanche merda. Powerslave ha alti e bassi, ma salvare solo le prime due canzoni mi sa tanto di superficialità visto che ci sono anche The Rime of The Ancient Mariner e Powerslave che tu osannavi fino a dieci giorni fa. Poi dici che c'è un calo dopo questi album, io invece dico che ci sono il Somewhere in Time e il Seventh Son of a Seventh Son e dico anche che tu non li hai ascoltati visto che dici che c'è stato un calo

    Ma sai leggere?
    Ho detto che da Piece of Mind in poi c'è stato un calo, ed io sono arrivato a Powerslave... non ho mai menzionato nè criticato gli album successivi, mi sto basando su quello che ho ascoltato fin'ora.
    E per la cronaca quella merdata del LaD l'ho sentito tutto. E comunque Powerslave la adoro tutt'ora, se avessi letto il mio post con più attenzione avresti notato il punto in cui dico ''.....la title track si salva assieme a... bla bla bla''



    Ma come fai a dire che Bruce Dickinson stona in live? Ma hai ascoltato tutto il Live After Death e il Flight 666? Cioè, esegue le canzoni quasi alla perfezione. L'unica cosa che gli si può criticare (nel LaD più che altro) è la poca improvvisazione, ma sicuramente non la mancanza di voce o l'imprecisione vocale. E poi, visto che tu dici che è così scarso come cantante, vorrei che mi trovassi delle canzoni in questi due live dove si sentano queste stonature...
    BRUCE E' STONATO.
    In live non si può ascoltare... ma non perchè non sappia cantare anzi, non ci mette passione, acuti non ne fa MANCO UNO.Powerslave (LaD) addirittura la conclude schifosamente, e nelle strofe non ci mette alcuna melodia, sembra piuttosto un cantante rap a volte.


    EDIT: Se mi dici che Iron Maiden cantata da Bruce (quella del LaD) non ti piaccia è semplicemente perchè la suddetta canzone si trova nel primo album dove cantava Paul Di'Anno e quindi è normale che sia molto diversa dall'album originale. Questo però non vuol dire che necessariamente sia brutta.
    Risposte nel quote.

  3. #43
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Però a me non hai risposto.

  4. #44
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
    Creed, fatti la fossa
    1. Hai travisato le MIE parole.
    2. Hai scritto un mare di boiate, e con te quel grand'uomo (ironia, sia ben chiaro) di Zurgh/Zuy/Francesco/come cazzo si chiama.

    Allora... tanto per incominciare, le uniche "canzonette" nel senso della parola di TNOTB sono denotabili in Invaders (la canzone di apertura peggiore dei Maiden ad oggi), Run to the Hills e nella title track, ingiustamente sopravvalutata. Senza scordare Gangland, che se non ci fosse stata sarebbe stato meglio. Total Eclipse, mio caro Zuy, nell'edizione originale mi pare non fosse presente. O nella rimasterizzata, non ricordo.
    Ma che Zuy abbia da ridire su The Prisoner, Children of the Damned, Hallowed Be Thy Name e 22 Acacia Avenue, mi pare abbastanza ridicolo.
    Inoltre quoto quello che dice che i Maiden non siano elitari. È vero, sono un basamento dell'Heavy Metal odierno ma non si può chiamare "d'elite".
    Su Piece of Mind idem come sopra, ha le sue belle merde (Sun and Steel e Quest for Fire), però To Tame a Land, Where Eagles Dare (Creed, prima di sparare minchiate cercati il live all'Hammersmith dell'83 e inchinati), Revelations, Flight of Icarus e, restando sulla discrezione, neanche The Trooper (che equivale a Run to the Hills di TNOTB), Die with your Boots On e Still Life (anche se inferiore a queste due).
    Su Powerslave, è vergognoso che tu non abbia citato "Rime of the Ancient Mariner", a oggi una delle migliori canzoni da loro composte ma che sicuramente ti sarà salita a noia per l'intermezzo poetico. Ridicolo. Ciononostante, ti quoto sulla qualità altalenante.
    Live After Death... è vero, Aces High Bruce l'ha sempre cantata un po' alla cazzo per via della voce fredda e dell'estensione ormai persa in gran parte (basterà vedere le prestazioni grottesche del Somewhere on Tour del 1986), però le altre canzoni sono eseguite in modo ottimo. Inoltre, miei cari colti, ricordatevi che il Live After Death è il processo di quattro serate della Long Beach Arena tenutesi nel 1985, in un tour gigantesco durato ben un anno e mezza.
    Quanto al Flight 666, io non ho mai parlato di acutazzi, bensì di un controllo voce impeccabile da parte di Bruce che gli permette di eseguire le canzoni in tonalità originale (seppur con i problemi di fiato legati all'età e con la voce più "matura").
    Creed, niente di personale, eh.
    Completamente d'accordo, niente da rididre sul Flight 666, e gli acutazzi li raggiunge pure. Comunque Piece of Mind non mi è piaciuto per una semplicissima ragione: il suono; che non è simile ai precedenti nè ai successivi, e diviene più simile al progressive, e comunque non tutte le tracce sono belle.

  5. #45
    Musichan L'avatar di Francesco.
    Data Registrazione
    Wed Jul 2007
    Messaggi
    2,415

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metallized.com Visualizza Messaggio
    Completamente d'accordo, niente da rididre sul Flight 666, e gli acutazzi li raggiunge pure. Comunque Piece of Mind non mi è piaciuto per una semplicissima ragione: il suono; che non è simile ai precedenti nè ai successivi, e diviene più simile al progressive, e comunque non tutte le tracce sono belle.
    E ho detto tutto.

  6. #46
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco. Visualizza Messaggio
    E ho detto tutto.
    E io ti amo.

    Citazione Originariamente Scritto da Creed
    BRUCE E' STONATO.
    In live non si può ascoltare... ma non perchè non sappia cantare anzi, non ci mette passione, acuti non ne fa MANCO UNO.Powerslave (LaD) addirittura la conclude schifosamente, e nelle strofe non ci mette alcuna melodia, sembra piuttosto un cantante rap a volte.
    Ma certo che sei lento a capire le cose

    1. Il fatto delle melodie è una stronzata emerita.
    2. Non è che "non mette alcun acuto" sia una mancanza di passione da parte di Bruce
    Ma dei semplici limiti vocali giunti dopo due tour a dir poco estenuanti e, cantati come li cantava lui, ossia senza NESSUN esercizio di riscaldamento voce né prove, avrebbero distrutto chiunque.
    Toh:
    http://www.youtube.com/watch?v=sr6p_Nns7DA

    http://www.youtube.com/watch?v=XhDAoaoU3B4

    http://www.youtube.com/watch?v=q76LIFX0oR8

    http://www.youtube.com/watch?v=MnN-aS5GbSU

    Se ne vuoi qualcun altro, non hai che da chiederlo.
    Ultima modifica di Blaze; 02-11-2009 alle 13:30

  7. #47
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
    E io ti amo.



    Ma certo che sei lento a capire le cose

    1. Il fatto delle melodie è una stronzata emerita.
    2. Non è che "non mette alcun acuto" sia una mancanza di passione da parte di Bruce
    Ma dei semplici limiti vocali giunti dopo due tour a dir poco estenuanti e, cantati come li cantava lui, ossia senza NESSUN esercizio di riscaldamento voce né prove, avrebbero distrutto chiunque.
    Toh:
    http://www.youtube.com/watch?v=sr6p_Nns7DA

    http://www.youtube.com/watch?v=XhDAoaoU3B4

    http://www.youtube.com/watch?v=q76LIFX0oR8

    http://www.youtube.com/watch?v=MnN-aS5GbSU

    Se ne vuoi qualcun altro, non hai che da chiederlo.
    Appunto, bel cantante uno che non sa neanche riscaldare la voce e non prova mai, dunque ritorniamo sempre al precedente punto: canta alla cazzo nei live.

  8. #48
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Appunto, bel cantante uno che non sa neanche riscaldare la voce e non prova mai, dunque ritorniamo sempre al precedente punto: canta alla cazzo nei live.
    Assolutamente no
    Semplicemente, faceva solo perno sulle sue straordinarie doti innate. Ha fatto il coglione, ma era un fenomeno anche senza gli acutazzi, schiaffatelo in testa.

  9. #49
    Musichan L'avatar di Francesco.
    Data Registrazione
    Wed Jul 2007
    Messaggi
    2,415

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blaze. Visualizza Messaggio
    Assolutamente no
    Semplicemente, faceva solo perno sulle sue straordinarie doti innate. Ha fatto il coglione, ma era un fenomeno anche senza gli acutazzi, schiaffatelo in testa.
    A me Dickinson nei live non è mai piaciuto, ha dei modi di fare grotteschi e canta come se fosse in osteria :\ Poi che Creed abbia cambiiato idea su Dickinson in due settimane di ascolti dei Maiden (che non sono assolutamente abbastanza per parlarne in proposito) è un altro paio di maniche.
    Ultima modifica di Francesco.; 04-11-2009 alle 10:58

  10. #50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco. Visualizza Messaggio
    A me Dickinson nei live non è mai piaciuto, ha dei modi di fare grotteschi e canta come se fosse in osteria :\ Poi che Creed abbia cambiiato idea su Dickinson in due settimane di ascolti dei Maiden (che non sono assolutamente necessarie per parlarne in proposito) è un altro paio di maniche.
    Ma è normale che a qualcuno possa non piacere; però dire che stona è davvero esagerato...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •