Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 145

Discussione: Iron Maiden

  1. #31
    Musichan L'avatar di Francesco.
    Data Registrazione
    Wed Jul 2007
    Messaggi
    2,415

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
    Canzoni recenti dei Maiden non ho sentito, e non ci tengo, dato che hai detto che sono una porcata.
    Eppoi, esistono almeno i Lamb, i Juda's e Guns n'Roses che mi consoleranno da quella cagata che sono diventati i Maiden.
    Ma se hai appena detto di non aver ascoltato nulla di recente, dei Maiden LOL Senza considerare che hai citato tre canzoni che hanno ascolti di massa a tutta birra, senza contare che appartengono al periodo Dickinson, quindi di adrenalina ce n'è veramente poca. Ribadisco che non voglio sminuire gli Iron Maiden, però mi da fastidio quest'immagine che gli si da di essere dei musicistoni, quando non sono molto lontani dagli All Americans Reject, per esempio, quindi, chi ha voglia di sentirsi elitario perchè ascolta i Maiden, si faccia un paio di domande *ezlol

  2. #32
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Allora, Francesco ha ragione in parte. Nel periodo di Di'Anno sono stati sicuramente dei grandissimi, anche The Number of the Beast è un signor album.
    Però da lì in poi devo ammettere che abbiamo un calo... Piece of Mind è l'album più merdoso che abbia mai ascoltato, e sinceramente The Trooper non è tutto sto granchè, cos'ha di speciale? Strofa-ritornello-strofa-ritornello-assolo-strofa-ritornello.
    Powerslave si salva per canzoni come Aces High (la mia preferita ed IMHO la miglior riuscita), la title track e 2 Minutes to Midnight. Il problema però è che Dickinson canta malissimo.... basta sentire l'album Live after Death, cioè sembra che quelle canzoni le canti tanto per fare, non ci mette passione e soprattutto non riesce nemmeno a fare un acuto normale! Tutti elogiano il Flight666... ok Bruce è migliorato, ed in Aces High finalmente raggiunge acuti straordinari...ma per il resto è STONATO.

  3. #33
    Musichan L'avatar di Francesco.
    Data Registrazione
    Wed Jul 2007
    Messaggi
    2,415

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Allora, Francesco ha ragione in parte. Nel periodo di Di'Anno sono stati sicuramente dei grandissimi, anche The Number of the Beast è un signor album.*
    Però da lì in poi devo ammettere che abbiamo un calo... Piece of Mind è l'album più merdoso che abbia mai ascoltato, e sinceramente The Trooper non è tutto sto granchè, cos'ha di speciale? Strofa-ritornello-strofa-ritornello-assolo-strofa-ritornello.
    Powerslave si salva per canzoni come Aces High (la mia preferita ed IMHO la miglior riuscita), la title track e 2 Minutes to Midnight. ** Il problema però è che Dickinson canta malissimo.... basta sentire l'album Live after Death, cioè sembra che quelle canzoni le canti tanto per fare, non ci mette passione e soprattutto non riesce nemmeno a fare un acuto normale! Tutti elogiano il Flight666... ok Bruce è migliorato, ed in Aces High finalmente raggiunge acuti straordinari...ma per il resto è STONATO.
    * Io penso che The Number of the Beast sia proprio il capostipite dei Maiden pop, e ci si rende conto di ciò quando si ascoltano Invaders, Hallowed Be Thy Name e soprattutto la Title Track, non cito Prisoners e Eclipse solo perchè voglio rimaner nei canoni della decenza. ** Il Live After Death è incredibilmente sopravvalutato, e ti devo assolutamente quotare sul fatto che Dickinson le ha cantate a cazzi, e viene costantemente diustificato dalla critica per il fatto che ha cantato anche canzoni non sue. Inconcepibile, questo fa di lui un cantante di merda senza capacità interpretative, basti pensare alla cover di Black Night dei DP. u_u

  4. #34
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco. Visualizza Messaggio
    * Io penso che The Number of the Beast sia proprio il capostipite dei Maiden pop, e ci si rende conto di ciò quando si ascoltano Invaders, Hallowed Be Thy Name e soprattutto la Title Track, non cito Prisoners e Eclipse solo perchè voglio rimaner nei canoni della decenza. ** Il Live After Death è incredibilmente sopravvalutato, e ti devo assolutamente quotare sul fatto che Dickinson le ha cantate a cazzi, e viene costantemente diustificato dalla critica per il fatto che ha cantato anche canzoni non sue. Inconcepibile, questo fa di lui un cantante di merda senza capacità interpretative, basti pensare alla cover di Black Night dei DP. u_u
    Non toccarmi The Prisoner
    Invaders fa schifo e ti do ragione
    La title track è bellissima dai... Bruce in questo album canta da dio, dal Live after Death in poi inizia la merda, o mi vuoi forse dire che gli acuti non li prende? Dai, mettiamoci anche Piece of Mind, in Where Eagles Dare assistiamo ad una bellissima performance di Dickinson, ed in Aces High? L'acuto finale e la potenza vocale per tutta la durata della canzone.
    Bruce aveva tutte le potenzialità ed i requisiti giusti, ma se mi canta canzoni come questa: http://www.youtube.com/watch?v=inGOMuIrR10 poi uno giustamente si incacchia.

  5. #35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
    Bhe, Alexander the Great e Aces High sono venute molto bene.
    Anche The Trooper è un capolavorozzo.
    Canzoni recenti dei Maiden non ho sentito, e non ci tengo, dato che hai detto che sono una porcata.
    Eppoi, esistono almeno i Lamb, i Juda's e Guns n'Roses che mi consoleranno da quella cagata che sono diventati i Maiden.
    Ma a parte la contraddizione nelle due frasi evidenziate, gli ultimi lavori dei Judas Priest sono ancor più mediocri di quelli dei Maiden, così come i Lamb non sono mai stati niente di speciale, idem i Guns N'Roses.
    Che senso ha preservarsi dall'ascoltare album sempliciotti con altri album sempliciotti?

  6. #36
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    io mi ascolto sempre il bolero...non so perchè ma mi infoga un sacco

    i guns di chinese democracy non sono i guns!degli use your illusions sono rimasti solo axl e dizzy...degli iron maiden oltre a the number of the beast a me è piaciuto anche lo sfortunato virtual xi...ascolto ora the clansman
    Ultima modifica di Red; 01-11-2009 alle 15:25 Motivo: doppio
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  7. #37

    Predefinito

    Oddio, le cazzate che hai detto


    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Però da lì in poi devo ammettere che abbiamo un calo... Piece of Mind è l'album più merdoso che abbia mai ascoltato, e sinceramente The Trooper non è tutto sto granchè, cos'ha di speciale? Strofa-ritornello-strofa-ritornello-assolo-strofa-ritornello.
    Powerslave si salva per canzoni come Aces High (la mia preferita ed IMHO la miglior riuscita), la title track e 2 Minutes to Midnight. Il problema però è che Dickinson canta malissimo....
    Piece of Mind è un album merdoso? Ma l'hai ascoltato? Tu vorresti dirmi che canzoni come Revelations, Where Eagles Dare, Flight of Icarus e Die with Your Boots On sono merda? Guarda, sono d'accordo con te solo su The Trooper che odio a morte per il resto è un buon album, non eccellente ma neanche merda. Powerslave ha alti e bassi, ma salvare solo le prime due canzoni mi sa tanto di superficialità visto che ci sono anche The Rime of The Ancient Mariner e Powerslave che tu osannavi fino a dieci giorni fa. Poi dici che c'è un calo dopo questi album, io invece dico che ci sono il Somewhere in Time e il Seventh Son of a Seventh Son e dico anche che tu non li hai ascoltati visto che dici che c'è stato un calo

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    basta sentire l'album Live after Death, cioè sembra che quelle canzoni le canti tanto per fare, non ci mette passione e soprattutto non riesce nemmeno a fare un acuto normale! Tutti elogiano il Flight666... ok Bruce è migliorato, ed in Aces High finalmente raggiunge acuti straordinari...ma per il resto è STONATO.
    Ma come fai a dire che Bruce Dickinson stona in live? Ma hai ascoltato tutto il Live After Death e il Flight 666? Cioè, esegue le canzoni quasi alla perfezione. L'unica cosa che gli si può criticare (nel LaD più che altro) è la poca improvvisazione, ma sicuramente non la mancanza di voce o l'imprecisione vocale. E poi, visto che tu dici che è così scarso come cantante, vorrei che mi trovassi delle canzoni in questi due live dove si sentano queste stonature...


    EDIT: Se mi dici che Iron Maiden cantata da Bruce (quella del LaD) non ti piaccia è semplicemente perchè la suddetta canzone si trova nel primo album dove cantava Paul Di'Anno e quindi è normale che sia molto diversa dall'album originale. Questo però non vuol dire che necessariamente sia brutta.
    Ultima modifica di Paolo Vespa; 01-11-2009 alle 13:51

  8. #38
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    bruce dickinson è stonato?è uno dei migliori frontman in assoluto!
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  9. #39
    Unforeseen Consequences L'avatar di Albyx
    Data Registrazione
    Wed Jan 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,051

    Predefinito

    Dire che Dickinson è stonato però, perdonatemi ma è una vera boiata eh...

  10. #40
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Creed, fatti la fossa
    1. Hai travisato le MIE parole.
    2. Hai scritto un mare di boiate, e con te quel grand'uomo (ironia, sia ben chiaro) di Zurgh/Zuy/Francesco/come cazzo si chiama.

    Allora... tanto per incominciare, le uniche "canzonette" nel senso della parola di TNOTB sono denotabili in Invaders (la canzone di apertura peggiore dei Maiden ad oggi), Run to the Hills e nella title track, ingiustamente sopravvalutata. Senza scordare Gangland, che se non ci fosse stata sarebbe stato meglio. Total Eclipse, mio caro Zuy, nell'edizione originale mi pare non fosse presente. O nella rimasterizzata, non ricordo.
    Ma che Zuy abbia da ridire su The Prisoner, Children of the Damned, Hallowed Be Thy Name e 22 Acacia Avenue, mi pare abbastanza ridicolo.
    Inoltre quoto quello che dice che i Maiden non siano elitari. È vero, sono un basamento dell'Heavy Metal odierno ma non si può chiamare "d'elite".
    Su Piece of Mind idem come sopra, ha le sue belle merde (Sun and Steel e Quest for Fire), però To Tame a Land, Where Eagles Dare (Creed, prima di sparare minchiate cercati il live all'Hammersmith dell'83 e inchinati), Revelations, Flight of Icarus e, restando sulla discrezione, neanche The Trooper (che equivale a Run to the Hills di TNOTB), Die with your Boots On e Still Life (anche se inferiore a queste due).
    Su Powerslave, è vergognoso che tu non abbia citato "Rime of the Ancient Mariner", a oggi una delle migliori canzoni da loro composte ma che sicuramente ti sarà salita a noia per l'intermezzo poetico. Ridicolo. Ciononostante, ti quoto sulla qualità altalenante.
    Live After Death... è vero, Aces High Bruce l'ha sempre cantata un po' alla cazzo per via della voce fredda e dell'estensione ormai persa in gran parte (basterà vedere le prestazioni grottesche del Somewhere on Tour del 1986), però le altre canzoni sono eseguite in modo ottimo. Inoltre, miei cari colti, ricordatevi che il Live After Death è il processo di quattro serate della Long Beach Arena tenutesi nel 1985, in un tour gigantesco durato ben un anno e mezza.
    Quanto al Flight 666, io non ho mai parlato di acutazzi, bensì di un controllo voce impeccabile da parte di Bruce che gli permette di eseguire le canzoni in tonalità originale (seppur con i problemi di fiato legati all'età e con la voce più "matura").
    Creed, niente di personale, eh.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •