Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: problemi internet PS3

  1. #1
    Senior Bastard L'avatar di fry9
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Bullwhort Academy
    Messaggi
    373

    Predefinito problemi internet PS3

    Ciao a tutti!Ieri ho acquistato un nuovo monitor per il pc nato però anche come televisione, tutto felice lo ho istallato e ci ho attaccato la play 3 e finalmente avrei potuto accedere al mondo ps3 online visto che il cavo eterneth e il collegamento internet risiede in quella stanza! Una volta attaccato il cavo eterneth alla play...non è successo nulla!Mi è stato consigliato dalla console di andare su impostazioni e impostazioni di rete ma nienteeeeeeeee....premetto che ho la linea veloce da circa 5 mesi con una compagnia chiamata EOLO...mi è stata montata una parabola sul tetto per captare il segnale....interner tramite pc viaggia molto bene !dal tetto il tecnico ha fatto scendere il cavo in camera mia che è sottostante e ha attaccato il cavo a uno scaolotto e poi in un secondo momento il cavo eterneth al pc collegato a sua volta con lo scatolotto! Vi prego ditemi che cè una soluzione!spero di essere stato preciso e spero di non ricevere insulti per la lunghezza del mesaggio=) grazie in antiipo!
    fry9

  2. #2
    !!!!IO SONO LA LEGGE!!!! L'avatar di LiquidSnake
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Messaggi
    1,185

    Predefinito

    caro fry9 spero di aiutarti!ma posso farti una domanda?ma non ai il modem con la conessione wirless?
    io per esempio ho il modem di alice e la ps3 mi va online con la conessione wirless,comunque questo eolo non l'ho mai sentito,apparte dipenderà da che parte d'italia stai,magari qui da me non esiste e ce ne sono altre..aspetto risposte
    -!!!!!THE WORLD IS YOURS!!!!!-

  3. #3
    Senior Bastard L'avatar di fry9
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Bullwhort Academy
    Messaggi
    373

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LiquidSnake Visualizza Messaggio
    caro fry9 spero di aiutarti!ma posso farti una domanda?ma non ai il modem con la conessione wirless?
    io per esempio ho il modem di alice e la ps3 mi va online con la conessione wirless,comunque questo eolo non l'ho mai sentito,apparte dipenderà da che parte d'italia stai,magari qui da me non esiste e ce ne sono altre..aspetto risposte
    Ciao=) comunque i spiego....il cavo che scende dall antenna è collegato a una scatolotto nero tramite uno spinotto!poi ai lati dello scatolotto cè un ingresso eterneth dove si collega il cavo eterneth che asua volta lo collego alla play tre! lo scaolotto ha 2 lucine....uno è quello del power...che quando si atacca lo scatolotto all alimentazione si accende e poi cè un altra lucina che indica l'attività della connessione, quando lo attacco alla play semprerebe tutto apposto perchè le lucine sono tutte due accese, quella della connessione lampeggia un pò a volte ma lo fa sempre anche quando attaco lo scatolotto al pc....comunque lo scatolotto è un modem?routher?non ho mai capito! http://www.ngi.it/eolo/ <----- ecco la ditta EOLO
    fry9

  4. #4
    !!!!IO SONO LA LEGGE!!!! L'avatar di LiquidSnake
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Messaggi
    1,185

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fry9 Visualizza Messaggio
    Ciao=) comunque i spiego....il cavo che scende dall antenna è collegato a una scatolotto nero tramite uno spinotto!poi ai lati dello scatolotto cè un ingresso eterneth dove si collega il cavo eterneth che asua volta lo collego alla play tre! lo scaolotto ha 2 lucine....uno è quello del power...che quando si atacca lo scatolotto all alimentazione si accende e poi cè un altra lucina che indica l'attività della connessione, quando lo attacco alla play semprerebe tutto apposto perchè le lucine sono tutte due accese, quella della connessione lampeggia un pò a volte ma lo fa sempre anche quando attaco lo scatolotto al pc....comunque lo scatolotto è un modem?routher?non ho mai capito! http://www.ngi.it/eolo/ <----- ecco la ditta EOLO
    a quanto pare si dovrebbe fare da modem e routher,almeno credo!comunque vai ad impostazioni internet della ps3 e imposta il cavo e segui tutte le procedure che la ps3 ti chiede,dovrebbe funzionare,io prima avevo il cavo eternet e ho fatto cosi,avvolte non mi si connetteva perchè avevo il pc acceso,se è possibile magari prova a provare a pc spento,tanto basta che lo scatolotto sia acceso ugualmente...
    -!!!!!THE WORLD IS YOURS!!!!!-

  5. #5
    Senior Bastard L'avatar di fry9
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Bullwhort Academy
    Messaggi
    373

    Predefinito

    sisi io faccio sempre a pc spento!=) quindi faccio cavo...e poi mi dice tutto la play in automatico?
    fry9

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Vaan920
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Messaggi
    3,628

    Predefinito

    In effetti collegare la ps3 a internet &#232; sempre difficile.... devi andare su impostazioni di rete ecc...
    Vaan9200
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

  7. #7
    !!!!IO SONO LA LEGGE!!!! L'avatar di LiquidSnake
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Messaggi
    1,185

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fry9 Visualizza Messaggio
    sisi io faccio sempre a pc spento!=) quindi faccio cavo...e poi mi dice tutto la play in automatico?

    te vai su impostazioni di rete,e metti la modalit&#224; con il cavo eternet,poi ti dice la ps3 come fare,ora non mi ricordo se il cavo lo devi inserire gi&#224; o te lo dice la ps3 quando metterlo,ma te prova a metterlo subito,assicurati di metterlo per bene nello spinotto..poi fammi sapere come &#232; andata ok??

    comunque ho visto la ditta eolo,mai sentita...
    -!!!!!THE WORLD IS YOURS!!!!!-

  8. #8
    Senior Bastard L'avatar di fry9
    Data Registrazione
    Fri Nov 2006
    Località
    Bullwhort Academy
    Messaggi
    373

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LiquidSnake Visualizza Messaggio
    te vai su impostazioni di rete,e metti la modalità con il cavo eternet,poi ti dice la ps3 come fare,ora non mi ricordo se il cavo lo devi inserire già o te lo dice la ps3 quando metterlo,ma te prova a metterlo subito,assicurati di metterlo per bene nello spinotto..poi fammi sapere come è andata ok??

    comunque ho visto la ditta eolo,mai sentita...
    ultima cosa=) ricordo che mi diceva che non trovava l'indirizzo ip!
    fry9

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Vaan920
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Messaggi
    3,628

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fry9 Visualizza Messaggio
    ultima cosa=) ricordo che mi diceva che non trovava l'indirizzo ip!
    Se come errore ti da una serie di numeri scrivi su google la serie di numeri e il gioco è fatto.... almeno per me ha funzionato....
    Vaan9200
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

  10. #10
    !!!!IO SONO LA LEGGE!!!! L'avatar di LiquidSnake
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Messaggi
    1,185

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
    Se come errore ti da una serie di numeri scrivi su google la serie di numeri e il gioco è fatto.... almeno per me ha funzionato....


    si bravo,io feci uguale quando avevo il cavo
    -!!!!!THE WORLD IS YOURS!!!!!-

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •