Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41
  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Сталин Visualizza Messaggio
    La lombardia sta soffrendo la crisi in modo maggiore proprio per il suo essere industrializzata.
    Comunque appunto,la lombardia è paragonabile alla francia e alla germania,infatti è uno dei 4 motori dell'ue.
    Ed inoltre la borghesia milanese come il padre di frances è molto più ricca e numerosa della nostra borghesia capitalista (comunque poco numerosa).
    Il marxismo sarebbe molto difficile da applicare in basilicata ma in lombardia si.
    Aspetta, e il quarto motore chi sarebbe?
    Credo anch'io che la borghesia sia più numerosa al Nord.
    Che ci vuoi fare, a ognuno il suo.

  2. #22
    Utente Bannato L'avatar di Сталин
    Data Registrazione
    Tue May 2009
    Località
    Россия
    Messaggi
    344

    Predefinito Quattro Motori Dell'ue

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Aspetta, e il quarto motore chi sarebbe?
    Credo anch'io che la borghesia sia più numerosa al Nord.
    Che ci vuoi fare, a ognuno il suo.
    Si definiscono i quattro motori dell'Europa quattro regioni considerate economicamente trainanti per l'intera Unione Europea: il Baden-Württemberg, la Catalogna, il Rodano-Alpi e la Lombardia.

    Purtroppola carenza di borghesia nella mia regione è stata causata dalla mancanza di interesse da parte del potere centrale e dal fatto che siamo vampirizzati da tali ricchi che possegono gran parte delle risorse economiche.

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Сталин Visualizza Messaggio
    Si definiscono i quattro motori dell'Europa quattro regioni considerate economicamente trainanti per l'intera Unione Europea: il Baden-Württemberg, la Catalogna, il Rodano-Alpi e la Lombardia.

    Purtroppola carenza di borghesia nella mia regione è stata causata dalla mancanza di interesse da parte del potere centrale e dal fatto che siamo vampirizzati da tali ricchi che possegono gran parte delle risorse economiche.
    Bè, torniamo ai figli di papà che è meglio.
    Personalmente li invidio un pò (economicamente parlando), anche se di fatto mi manca poco niente.

    P.S.: thanks for the lesson.

  4. #24
    Utente Bannato L'avatar di Сталин
    Data Registrazione
    Tue May 2009
    Località
    Россия
    Messaggi
    344

    Predefinito

    INOLTRE le famigle ricche sono di-solito molto attacate alla religione e alla famiglia molto più dei piccolo-borghesi poichè i medio-borghesi sono ancora legati al concetto feudale di famiglia (vengono da famigli latifondiste) tutto ciò crea un terribile nepotismo tra i ricchi e coloro che hanno studiato difficilmente troveranno un buon impiego.
    La media-borghesia invece ha abbandonato ogni usanza contadina per dimenticare il più possibile le sue origini,infatti le famigli piccolo-borghesi si sgretolano con paradossalmente con più facilità di quelle medio-borghesi.

  5. #25
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Sarà che io non credo d'averne mai conosciuti di non-figli di papà... se per figlio di papà s'intende un soggetto a ricasco totale di una famiglia d'origine che si può permettere di mantenerlo, e non soltanto il fighetto che gira in porche col rolex d'oro (quelli ormai son quasi passati di moda).
    Tutte le persone che conosco sono a ricasco della famiglia, nonostante siano in certi casi ben più 'anziane' di me (il che è tutto dire... ) Intendiamoci, non è che non fanno niente, ma sono tutte avviate verso professioni che ti fanno vedere forse il becco d'un quattrino alle soglie dei 30 anni e solo se hai culo (notai, medici, magistrati, professori universitari, diplomatici).
    Che siano stupidi non direi proprio, comunque.

    Direi che ormai è abbastanza anacronistico stare a parlare di 'figli di papà' nella società attuale. Chiunque si metta in animo d'intraprendere un percorso di studi universitario deve poterselo permettere economicamente. Traduzione: la famiglia d'origine deve essere benestante per mantenere agli studi (e agli svaghi) uno o più figli fino ai 30 anni e passa, e questo non è un demerito di nessuno, se non forse della società stessa, che prolunga all'infinito i tempi di emancipazione eonomica dei singoli soggetti.

  6. #26
    Utente Bannato L'avatar di Сталин
    Data Registrazione
    Tue May 2009
    Località
    Россия
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    Sarà che io non credo d'averne mai conosciuti di non-figli di papà... se per figlio di papà s'intende un soggetto a ricasco totale di una famiglia d'origine che si può permettere di mantenerlo, e non soltanto il fighetto che gira in porche col rolex d'oro (quelli ormai son quasi passati di moda).
    Tutte le persone che conosco sono a ricasco della famiglia, nonostante siano in certi casi ben più 'anziane' di me (il che è tutto dire... ) Intendiamoci, non è che non fanno niente, ma sono tutte avviate verso professioni che ti fanno vedere forse il becco d'un quattrino alle soglie dei 30 anni e solo se hai culo (notai, medici, magistrati, professori universitari, diplomatici).
    Che siano stupidi non direi proprio, comunque.

    Direi che ormai è abbastanza anacronistico stare a parlare di 'figli di papà' nella società attuale. Chiunque si metta in animo d'intraprendere un percorso di studi universitario deve poterselo permettere economicamente. Traduzione: la famiglia d'origine deve essere benestante per mantenere agli studi (e agli svaghi) uno o più figli fino ai 30 anni e passa, e questo non è un demerito di nessuno, se non forse della società stessa, che prolunga all'infinito i tempi di emancipazione eonomica dei singoli soggetti.
    Veramente anche gli umili possono andare all'università ma devono faticare mentre i ricchi possono comprarsi tranquillamente i voti.
    L'hai visto il film "come tu mi vuoi"?
    Quel film semplifica la situazione dell'attuale società capialista (italiana soprattutto) ed è ambientata a ROMA non a palermo o a napoli.

  7. #27
    !!!!IO SONO LA LEGGE!!!! L'avatar di LiquidSnake
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Messaggi
    1,185

    Predefinito

    ragazzi io non sono ricco,diciamo che sto bene,i soldi fanno la felicità ok,ti puoi comprare tutto,ma c'è un qualcosa che non ti puoi comprare con i soldi,pensate bene a cosa può essere?!
    -!!!!!THE WORLD IS YOURS!!!!!-

  8. #28
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Le amicizie e l'amore?

  9. #29
    !!!!IO SONO LA LEGGE!!!! L'avatar di LiquidSnake
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Messaggi
    1,185

    Predefinito

    [QUOTE=XD forever;1683410]Le amicizie e l'amore?[/QUOTE


    anche queste,apparte l'amore io intendo quello vero,non è che una sta con me per i soldi,l'amore quello vero che vien dal cuore!e poi la vita sopratutto,la salute,se io ho un infarto dei soldi cosa mene fò?nulla!ti puoi curare ma dipende cosa ti viene....
    -!!!!!THE WORLD IS YOURS!!!!!-

  10. #30
    -----> Wagliò <----- L'avatar di ACe
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Località
    Vieni a ballare in puglia, puglia pugliaaa......
    Messaggi
    2,525

    Predefinito

    Diciamo che io sono un tipo a cui &#232; difficile che un persona stia antipatica...mi sono quansi tutti simp&#224; xd...ma a volte Ci sono certi figli di pap&#224; che sono davvero odiosi, e questo quando si vantano di ci&#242; che sono...
    invece io ho un amico, che &#232; ricco e figlio di pap&#224;, che non &#232; del mio paese e che non frequento sempre...ed ha tutto, non gli manca nulla, per&#242; &#232; molto generoso e non &#232; per nulla vanitoso...anzi, &#232; molto gentile ed &#232; davvero un bravo amico...un bravissimo amico,..magari sar&#224; l'eccezione della sua specie XD
    " L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

    Spoiler:
    " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •