Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41
  1. #11
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Penso che Сталин volesse introdurre come soggetto del suo discorso quei ragazzi che vanno in giro con le macchinone e sperperano i dindini che i loro genitori si sono guadagnati con fatica mettendo su un certo patrimonio. Di gente così ne ho vista, anche se non molta visto che dove vivo io non è che ci siamo imperi economici Sicuramente chi agisce in quella maniera non mi fa una buona impressione, ma tutto quello che si può fare è solo sparlarne dietro fra amici e basta. Magari non avendo la cognizione del denaro si troveranno in difficoltà quando saranno adulti ma non so se effettivamente le cose possano andare così.

    Forse nel mio piccolo però anche io sono un po' figlio di papa', anche se non rientro in quei casi eclatanti. I miei genitori lavorano entrambi e finora sono sempre stato agevolato quando si trattava di andare in vacanza con amici o soddisfare qualche capriccio (in particolare la chitarra e spese varie). Oltretutto l'unico modo in cui li ho ripagati è stato studiare a scuola, raramente ho aiutato mio padre quando si trattava di rientrare ingenti quantità di legname (dannata stufa) o improvvisarsi muratore ( ), o perlomeno il mio aiuto è stato quasi sempre rifiutato, magari mi rifarò ora che la sua vecchiaia incomincia a farsi sentire.
    Un po' me ne vergogno, infatti quando esco spendo meno di mio fratello minore e il guardaroba me lo rifaccio al mercato con 40 euro totali, e cerco globalmente di far spendere ai miei meno denaro possibile per me, ma questa è un'altra storia

  2. #12
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza Messaggio
    Penso che Сталин volesse introdurre come soggetto del suo discorso quei ragazzi che vanno in giro con le macchinone e sperperano i dindini che i loro genitori si sono guadagnati con fatica mettendo su un certo patrimonio. Di gente così ne ho vista, anche se non molta visto che dove vivo io non è che ci siamo imperi economici Sicuramente chi agisce in quella maniera non mi fa una buona impressione, ma tutto quello che si può fare è solo sparlarne dietro fra amici e basta. Magari non avendo la cognizione del denaro si troveranno in difficoltà quando saranno adulti ma non so se effettivamente le cose possano andare così.

    Forse nel mio piccolo però anche io sono un po' figlio di papa', anche se non rientro in quei casi eclatanti. I miei genitori lavorano entrambi e finora sono sempre stato agevolato quando si trattava di andare in vacanza con amici o soddisfare qualche capriccio (in particolare la chitarra e spese varie). Oltretutto l'unico modo in cui li ho ripagati è stato studiare a scuola, raramente ho aiutato mio padre quando si trattava di rientrare ingenti quantità di legname (dannata stufa) o improvvisarsi muratore ( ), o perlomeno il mio aiuto è stato quasi sempre rifiutato, magari mi rifarò ora che la sua vecchiaia incomincia a farsi sentire.
    Un po' me ne vergogno, infatti quando esco spendo meno di mio fratello minore e il guardaroba me lo rifaccio al mercato con 40 euro totali, e cerco globalmente di far spendere ai miei meno denaro possibile per me, ma questa è un'altra storia
    Hai la mia stessa visione dei figli di papà!

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Сталин Visualizza Messaggio
    Essi sono di solito più stupidi della media (proletariato) e di solito sono degli scansa-fatiche inutili che non meritano le loro ricchezze.
    Fiera dei luoghi comuni.
    Vogliamo prove.

  4. #14
    Utente Bannato L'avatar di Сталин
    Data Registrazione
    Tue May 2009
    Località
    Россия
    Messaggi
    344

    Predefinito

    ma i figli di papà sono più stupidi del normale.
    Per esempio nella mia classe c'è una buona quantità di ricchi:figli di primati,direttori di banca ecc,che sono ben più stupidi e svogliati della media.
    Comunque nella mia regione (basilicata) l'attuale medio-alta borghesia deriva quasi tutta dalla ex-nobiltà agricola che con il boom industriale e la riorma agricola,emigrò verso le città trasormandosi in borghesia.
    Poi si venne a formare un ceto piccolo-borghese formato in gran-parte da figli di contadini che parteciparono attivamente alla costruzione del capitalismo in basilicata (ancora incompiuta) e andarono a formare il così detto ceto medio formato da ingengeri,tecnici et similia.
    Tale ceto borghese era (ed &#232 formato in larga parte da aviglianesi (noti in tutta la basilicata per la loro intelligenza) dal quale proviene il ramo paterno della mia famiglia,l'altro è originario di pignola.(vivo a potenza)
    Solitamente la piccola borghesia urbana è abbastanza omogenea dal punto di vista economico.
    Stesse case,stesse professioni (in maggioranza tecniche),stesso indirizzo di studi (pubblico).
    Di solito i proletari tendono a disprezzare gli alto borghesi e a stimare i piccolo borghesi ma a me fanno schifo entrambe le classi sociali e stimo solo il proletariato (con qui ho stretto amicizia).
    Ultima modifica di Сталин; 05-08-2009 alle 12:45

  5. #15

    Predefinito

    Bè, forse è vero. Dopotutto avevi scritto "di solito".
    Ma è meglio non generalizzare troppo.
    Nella mia classe ci sono 4 figli di papà e sono tutto tranne che stupidi o scansa-fatiche. Del genere che preferisce lavorare per comprarsi la prima macchina a 18 anni quando potrebbe averne 10 a 16 anni.

  6. #16
    Utente Bannato L'avatar di Сталин
    Data Registrazione
    Tue May 2009
    Località
    Россия
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Bè, forse è vero. Dopotutto avevi scritto "di solito".
    Ma è meglio non generalizzare troppo.
    Nella mia classe ci sono 4 figli di papà e sono tutto tranne che stupidi o scansa-fatiche. Del genere che preferisce lavorare per comprarsi la prima macchina a 18 anni quando potrebbe averne 10 a 16 anni.
    Dipende anche dalle loro origini familiari,tu di che regione sei?
    Lombardia?

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Сталин Visualizza Messaggio
    Dipende anche dalle loro origini familiari,tu di che regione sei?
    Lombardia?
    Esattamente. Si capisce vero?

  8. #18
    Utente Bannato L'avatar di Сталин
    Data Registrazione
    Tue May 2009
    Località
    Россия
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Esattamente. Si capisce vero?
    Il contesto socio-economico è estremamente diverso dal mio.
    La lombardia è una regione ricca e industrializzata la basilicata basa il suo reddito sulle materie prime (petrolio).
    Ultima modifica di Сталин; 05-08-2009 alle 14:36

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Сталин Visualizza Messaggio
    Il contesto socio-economico è estremamente diverso dal mio.
    La lombardia è una regione ricca e industrializzata la basilicata basa il suo reddito sulle materie prime (petrolio).
    Guarda, sinceramente la parola ricca non credo sia appropriata.
    Certo, siamo "ricchi" se paragonati alle regioni del Sud. Ma non abbiamo le strade fatte in oro.
    Sicuramente industrializzata, quello sì. Le industrie sono ovunque, nonostante molte stiano soffrendo la crisi mondiale.

  10. #20
    Utente Bannato L'avatar di Сталин
    Data Registrazione
    Tue May 2009
    Località
    Россия
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Guarda, sinceramente la parola ricca non credo sia appropriata.
    Certo, siamo "ricchi" se paragonati alle regioni del Sud. Ma non abbiamo le strade fatte in oro.
    Sicuramente industrializzata, quello sì. Le industrie sono ovunque, nonostante molte stiano soffrendo la crisi mondiale.
    La lombardia sta soffrendo la crisi in modo maggiore proprio per il suo essere industrializzata.
    Comunque appunto,la lombardia è paragonabile alla francia e alla germania,infatti è uno dei 4 motori dell'ue.
    Ed inoltre la borghesia milanese come il padre di frances è molto più ricca e numerosa della nostra borghesia capitalista (comunque poco numerosa).
    Il marxismo sarebbe molto difficile da applicare in basilicata ma in lombardia si.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •