Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Nappa
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Località
    A bordo dell'Orgasmatron.
    Messaggi
    2,398

    Thumbs up Chiedo consigli su acquisto PC portatile

    Cerco un pc portatile, cn queste caratteristiche tipo:

    -con 4 gb di RAM (già installata)
    -schermo da 17
    -Hard Disk da 250 GB
    -Processore minimo da 2 GHz (intorno ai 2,50 sarebbe meglio)
    -che possa utilizzare ancora XP, xché il Vista é una menata e il 7 nn credo sia migliore (da quello che ho letto in giro)
    -cifra max 800 €
    -cha abbia buone capacità riguardo l'intrattenimento multimediale(scheda audio, scheda video)

    i negozi di zona li ho girati un pò tutti, gli amici che hanno cambiato recentemente il PC hanno optato x un pc Desktop (come il sottoscritto, porc...putt..)
    Cosa mi consigliate?
    Grazie.
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic4078_6.gif

  2. #2
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Io ti consiglio un pc fisso, perchè un pezzo di un portatile ti costa il doppio. Cmq io ho un fisso con processore quadcore da 215 € una scheda video nvidia 5600 gt 512 mega ddr3 da 179 € e una scheda madre asus da 157 €. Hard disk da 500 giga più hard disk da 200 giga, 3 giga di ram perchè Xp ne vede massimo 3 giga e 200, e due masterizzatori, con un alimentatore da 450 watt che è uno dei migliori, pagato 60 euro qualche anno fa più il case. Gioco a tutto e di più, non si blocca mai e non da neanche un problema con xp service pack 3.

    Ho anche due monitor, uno è monitor, e l' altro è un motitor-tv da 19 pollici full hd. Totale 1300 €

    Ho anche un portatile da 1100 €, con 4 giga di ram, una scheda video da 256 mega ddr2, un hard disk da 250 giga, e un masterizzatore. Va bene anche quello però sui 1100 euro del portatile e 1300 euro del fisso preferisco molto meglio il fisso, ho più prestazioni.

    Tu con 8 € ti prendi un portatile come vuoi tu, ma la scheda video lascia a desiderare.

    Vista e 7 fanno letteralmente schifo, ti consiglio xp service pack 3 32 bit, oppure vista sp1 64 bit, che raggiunge le prestazioni come con xp.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Nappa
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Località
    A bordo dell'Orgasmatron.
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio un pc fisso, perchè un pezzo di un portatile ti costa il doppio. Cmq io ho un fisso con processore quadcore da 215 € una scheda video nvidia 5600 gt 512 mega ddr3 da 179 € e una scheda madre asus da 157 €. Hard disk da 500 giga più hard disk da 200 giga, 3 giga di ram perchè Xp ne vede massimo 3 giga e 200, e due masterizzatori, con un alimentatore da 450 watt che è uno dei migliori, pagato 60 euro qualche anno fa più il case. Gioco a tutto e di più, non si blocca mai e non da neanche un problema con xp service pack 3.

    Ho anche due monitor, uno è monitor, e l' altro è un motitor-tv da 19 pollici full hd. Totale 1300 €

    Ho anche un portatile da 1100 €, con 4 giga di ram, una scheda video da 256 mega ddr2, un hard disk da 250 giga, e un masterizzatore. Va bene anche quello però sui 1100 euro del portatile e 1300 euro del fisso preferisco molto meglio il fisso, ho più prestazioni.

    Tu con 8 € ti prendi un portatile come vuoi tu, ma la scheda video lascia a desiderare.

    Vista e 7 fanno letteralmente schifo, ti consiglio xp service pack 3 32 bit, oppure vista sp1 64 bit, che raggiunge le prestazioni come con xp.
    il mio problema nn é il fisso (che ho cambiato a settembre 2008) ma il portatile, visto che vorrei portarmelo in giro e in vacanza...xò é vero che a parità di prezzo, il fisso in generale ha + prestazioni...
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic4078_6.gif

  4. #4
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Ti consiglio un dual- core, da 2 giga Herz, con una bella scheda video da almeno 512 mega ddr3 Turbo Cache. Il monitor, è da 19".hard disk da 160 o 200 Giga. Andresti bene

  5. #5
    Red October L'avatar di Viktør
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Località
    Borgo Panigale
    Messaggi
    3,056

    Predefinito

    Ma sbaglio o per mettere 4gb di ram e utilizzarle serve vista o xp 64?

    Senza fare gli sboroni cmq con 500€ ti prendi un signor pc tipo il mio che ha compiuto 1 anno in aprile e fa girare giochi come UT3, GoW, Prototype, Ghostbusters, alla stragrande ^^
    Mi vedo pure i film HD


    Heartbreakers and lifetakers.
    Semper Fi

  6. #6
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Viktør Visualizza Messaggio
    Ma sbaglio o per mettere 4gb di ram e utilizzarle serve vista o xp 64?

    Senza fare gli sboroni cmq con 500€ ti prendi un signor pc tipo il mio che ha compiuto 1 anno in aprile e fa girare giochi come UT3, GoW, Prototype, Ghostbusters, alla stragrande ^^
    Mi vedo pure i film HD
    Si, ma caricaci need for speed, caricaci Gta 4, caricaci pes. Io parlo sempre di alte prestazioni e ottima qualità grafica. Riguardo alla ram, non sbagli.
    In un pc puoi metterne, 1, 4, 8 giga di ram anche. però se ne hai 8 con xp, ne vedrai sempre massimo 3 giga e 200. Vista invece che succhia come la benzina, chiede sempre il doppio. Deve partire con 4 giga obbligatori, 512 mega di scheda video, per avere le minime prestazioni. Poi ci carichi XP e ti accorgi che il tuo pc vola .
    Ultima modifica di Black Statico; 04-08-2009 alle 19:39

  7. #7
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Xp 64, è sconsigliato usarlo, va bene il 32, e per vista invece il contrario. Come ci complicano la vita...

  8. #8
    Red October L'avatar di Viktør
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Località
    Borgo Panigale
    Messaggi
    3,056

    Predefinito

    GTA devo ancora provarlo, ed NFS (parlo del Pro Street) gira alla stragrande o.O
    Mi ero dimenticato di citare Assassin's Creed, anche quello gira da dio.


    Heartbreakers and lifetakers.
    Semper Fi

  9. #9
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Ti dico la mia, risoluzione 640 x480 lo vedono tutti. Gta 4 sul portatile non ti fa nemmeno vedere la prima schermata. Assassin' s Creed, alla grande non ci credo perchè ci va ben più di un portatile da 500 euro. Il mio portatile, che è molto potente non legge nemmeno pes 2009.

    Di Need for speed parlavo dell' undercover, prova a metterlo e prima che giochi devi aspettare un pò talmente ti andrà lento. Non per qualcosa, ma mi sono molto informato perchè io avevo un core 2 duo overcloccato che arrivava a 3901 ghz e non mi funzionava la maggiorparte dei giochi.

    Io comunque ti dico che vedo tutti i giochi al massimo di grafica che è molto meglio della play 3, e ho una risoluzione 1280 x 1024 a 76 Hz. Vedo i peli del naso di Del Piero
    Ultima modifica di Black Statico; 04-08-2009 alle 19:49

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Nappa
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Località
    A bordo dell'Orgasmatron.
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    Mah, domani mi farò un altro giro all'Unieuro a vedere che propongono...Grazie gente! Partirò dalle specifiche che avete riportato e deciderò di conseguenza.
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic4078_6.gif

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •