Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    1) Crilin inizio DB vs Yamcha inizio DB
    Non saprei, sono entrambi decisamente inferiori a Goku; Yamcha riesce a colpire il ragazzo, senza stenderlo, tra l'altro, solo in virtù della debolezza palesata da Goku per la fame. Tuttavia, prima dell'addestramento di Muten, do a Yamcha il beneficio del fisico. Tra due ragazzi allenati nelle arti marziali, credo che quello più aitante sarebbe quello con più possibilità di vincere.

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    2) Videl vs Yamcha 21°TB
    Penso che siano pari, o che Yamcha sia in leggero vantaggio. Avrebbero certamente disputato, al Tenkaichi, un incontro interessante e dal risultato incerto.

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    3) Videl vs Nam
    Qui vedo Nam in vantaggio. Ritengo infatti che Yamcha, contro il Goku di quello stesso Tenkaichi, non si sarebbe potuto permettere il breve scambio di colpi che l'uomo ha con il saiyan (si era scoraggiato vedendo Crilin alle eliminatorie, è tutto dire). Dato che reputo Videl all'incirca al livello dello Yamcha del 21° Tenkaichi, penso che difficilmente l'avrebbe spuntata. Ammetto però che, a questi livelli, tutti gli incontri sono più o meno incerti, dato che riguarda personaggi classificabili ancora al livello umano.

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    4) Mr Satan vs Colonnello Silver
    Qui do credito a Mr. Satan. Dopo tutto, è un campione di arti marziali, ciò implica effettivamente che, al confronto di altri atleti, dovrebbe essere superiore. Resta comunque un'opinione personale.

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    5) Muten 21°TB vs Akkuman
    Scontro difficile. Escludendo per un attimo il raggio Akkumite, non è facile stabilire chi dei due sia superiore. Valutando per un attimo i vari aspetti, si evince che:
    -Il Goku del 21° Tenkaichi era inferiore a Mirra.
    -Akkuman è superiore a Mirra.
    -Muten è decisamente più forte del Goku del 21° Tenkaichi, tanto da avere ancora le forze per distruggere la luna pur avendo lottato per molto tempo contro il saiyan, e riuscendo comunque a vincere dopo l'impresa.
    -Karin si chiede, con tono dubbio, se Goku, dopo i tre giorni passati con lui, non abbia superato Muten, indice che forse la forza del ragazzo, in quel momento, non era ancora così lontana da quella del maestro.
    -Goku, dopo l'allenamento di Karin, è immensamente superiore ad Akkuman.
    Per tutti questi elementi reputo Muten superiore ad Akkuman, sebbene non dubito che il maestro potrebbe soccombere alla tecnica speciale del demone.

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    6) Yamcha 23°TB vs Tamburo
    Tamburo annichilisce Tenshinhan con due colpi. Pensare ad uno Yamcha, che non sia quello allenato da Dio, capace di fare questo ad uno dei finalisti del 22° Temkaichi mi riesce assai difficile.

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    7) Chichi 23°TB vs Goku 21°TB
    Chichi, a mio avviso, si assesta sui livelli di Yamcha (21° Tenkaichi) e Videl. Dunque non credo possa battere il saiyan che partecipa a quell'edizione del torneo.

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    8) Ten 23°TB vs Grande Mago Piccolo anziano
    Penso che sarebbe uno scontro equilibrato, anche se c'è un elemento che mi porta a pensare che il damone sarebbe comunque più potente. Davvero Ten, con metà della potenza, potrebbe abbattere con due colpi lo stesso Goku che l'aveva quasi sconfitto 3 anni prima? Non dubito che potrebbe farlo impegnandosi, ma immaginarlo mentre liquida quel Goku con due sberle mentre sbadiglia mi riesce difficile da immaginare.

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    9) Jiaozi inizio DBZ vs Tamburello
    Jaozi è la mascotte del gruppo. Penso fosse l'unico alla portata del Cyborg Tao Bai Bai (Yamcha impressiona Dio, Crilin fa dubitare Piccolo). Non credo proprio che il ragazzo abbia raggiunto, in quegli anni, capacità tali da impensierire un personaggio del calibro di Muten (che si stupisce quando scopre che Crilin l'ha superato). Del resto, basta pensare alla differenza esistente tra i terrestri al momento dello scontro con i Vegeta e Napa: il livello di Jaozi è poco più di un terzo di quello di Ten e Crilin, e meno della metà di quello di Yamcha. Facendo le dovute proporzioni, non credo proprio che il piccolo, allo sbarco di Radish, avrebbe potuto competere con l'arma di Piccolo.

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    10) Jirobay allenato da Dio vs Goku 23°TB
    Sono entrambi più forti di Dio, questo è certo. Per quanto possa sembrare strano (immaginare Yajirobey che picchia sia Pccolo che Goku sul ring del Tankaichi risulta un'operazione ardua), credo proprio che il terrestre, in quel momento, fosse più forte di Goku. Ciò non toglie che, a casua della sua totale ignoranza in fatto di ki, avrebbe comunque potuto perdere, anche se la vedo dura. Sia in velocità che in resistenza, dovrebbe essere decisamente troppo al di là di Goku per subire danni seri. Mistero di DB.

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    1) Bello scontro.
    Yamcha a mio parere è decisamente più sciolto nel combattimento e ha già ideato una tecnica personale, tuttavia Crilin ha decisamente più potenzialità, tant'è che solo al 21esimo Tenkaichi si renderà conto delle sue effettive abilità.
    Risultato incerto, dunque.

    2) Videl la trovo esageratamente sopravvalutata. A mio parere sarebbe bastato il primo Yamcha.

    3) E' già più incerto, tuttavia trovo che il famoso calcio di Videl non sia poi così fenomenale, mentre Nam perlomeno ha messo in guardia Goku, ergo dico l'indiano.

    4) Silver si è ritrovato contro un avversario troppo potente per poter capire la sua forza, ergo mi astengo.

    5) Akkuman è un nemico davvero temibile per Muten: una tecnica letale e un livello simile, tuttavia l'esperienza di Muten non è da sottovalutare. Se Muten fosse stato al posto del saiyan, avrebbe perso, mentre in un campo più vasto avrebbe buone possibilità di vittoria.

    6) Yamcha in linea teorica non dovrebbe nemmeno arrivare a 180 (livello di Tenshinhan del 22esimo tenkaichi) secondo lo scouter, figuriamoci contro un avversario che ha ridotto in poltiglia il tre-occhi.

    7) Onestamente, non penso che Chichi possa arrivare anche solo al livello di Son Gohan (vs Goku Oozaru), ergo dico il saiyan.

    8) Indubbiamente Tenshinhan, che avrebbe potuto mettere in seria difficoltà anche la controparte giovane del demone (forse avrebbe addirittura vinto con un Kikoho ben assestato).

    9) Jiaozi ha un potenziale piuttosto infimo e dubito migliori notevolmente, di conseguenza dico Tamburello.

    10) Come mera forza fisica, Yajirobei ha indubbiamente superato il saiyan (23esimo Tenkaichi), tuttavia non è capace ad utilizzare tale energia nel modo corretto. Credo comunque che il grassone avrebbe vinto.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •