Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Member L'avatar di Shura di Capricorn
    Data Registrazione
    Tue Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    70

    Predefinito

    ho forse scritto da qualche parte che i dialoghi italiani sono stati curati da Kurumada? Non mi sembra... non so chi è il confuso qua...
    Shura di Capricorn
    - La Giustizia ti guidi sul tuo cammino -

  2. #12
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Ebbene Kurumada di sicuro si è incasinato ed ha esagerato con l'età dei suoi personaggi, ma i discorsi dei cavalieri sono densi di significato, onore e cavalleria... come si addice a dei servitori divini... e se i bambini non riescono a capirli subito, poco male, se sono interessari li riascolteranno, indagnheranno ed impareranno...
    scusa l'equivoco,ma detto così sembrerebbe che i discorsi di cui si parla sopra siano di kurumada

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Siria
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    Dalle profondità degli Inferi abitate da angeli neri
    Messaggi
    753

    Predefinito

    Shura,nn ho detto mica di usare 1 linguaggio scurrile....Ho detto solo di togliere le citazioni colte e di inserire +similitudini fresche.....Hai mai visto Versailles no Bara?Anke la v'è un linguaggio abbastanza alto,ma nn è solenne ed è+fresco...."L'amore può portare a due cose..o alla+completa felicità,o a una lenta e triste agonia"Oscar Cuore di donna....E' una frase poetica ed è comprensibile,naturale,fresca.....
    Le citazioni colte in Saint Seiya a me nn sembrano naturali.....Mi sembra artificioso mettere in bocca a ragazzi frasi di Omero,Foscolo e Dante....
    Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

  4. #14
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    ma se avranno fatto sì e no 2-3 citazioni di dante e foscolo.

    io francamente non lo trovo così complicato il linguaggio di saint seiya,forse lo sarà per bambini di 5 anni abituati ad hamtaro e ziggie.
    E non ha assolutamente niente da invidiare a quello di lady oscar come poeticità(e parlando di poeticità citiamo anche quello di Capitan Harlock non scherza);la solennità è giusto che ci sia in un anime come saint seiya sia per trama che per sceneggiatura

    Vorrei citare ad esempio il discorso di hyoga/cristal quando entra nella casa di scorpio con in braccio shun/andromeda
    "Le lacrime non si addicono al viso di un cavaliere di Atena, ma come posso non piangere per Andromeda, che ha versato nel mio gelido corpo il caldo soffio della vita. Lui non ha pensato al rischio che stava correndo, ha gettato la sua vita come una foglia abbandonata al vento !"

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Siria
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    Dalle profondità degli Inferi abitate da angeli neri
    Messaggi
    753

    Predefinito

    Metal,x me nn è un problema di comprensione..Io xsonalmente seguo benissimo i dialoghi di Saint Seiya.....(anke xkè x studio sbatto il muso contro il latino e il greco)...Il punto è ke....nn mi sembra naturale....mi sembra artificioso......
    Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

  6. #16
    Razgriz L'avatar di Van
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    In questo quando. In questo dove.
    Messaggi
    2,294

    Predefinito

    Posso compredere ciò che vuoi dire Siria,ma rimane il fatto che S.S. Ha un contensto nel quale un linguaggio così "astruso" o come hai detto te "artificioso" ha il suo filo logico con la storia che interpretano i pg..(op)
    Cosa sono diventato?
    Mio dolcissimo amico
    Tutti coloro che conosco
    Se ne vanno alla fine
    Puoi prenderlo tutto
    Il mio impero di sudiciume
    Io ti deluderò
    Io ti farò male.

  7. #17
    Senior Member L'avatar di majinpie
    Data Registrazione
    Sat Mar 2007
    Messaggi
    196

    Predefinito

    il linguaggio in saint seiya e la punta di diamante di un capolavoro. ci sono frasi che mettono i brividi nel vero senso della parola. se si vuole ridere meglio vedere beavis & butthead.

  8. #18
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Il fatto che il linguaggio di saint seiya non è così, così è stato fatto in italia, quindi non può essere assolutamente la punta di diamante, visto che l'orginale giapponese non è così

  9. #19
    Cane nero! L'avatar di Evil Ub
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Vagando di male in peggio.
    Messaggi
    4,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
    Il fatto che il linguaggio di saint seiya non è così, così è stato fatto in italia, quindi non può essere assolutamente la punta di diamante, visto che l'orginale giapponese non è così
    ma pure te non hai visto che la discussione è del 2003

  10. #20
    Uomo Tigre
    Guest

    Predefinito

    A me i cavalieri dello zodiaco piacciono moltissimo e devo dire che il linguaggio utilizzato nel doppiaggio ci sta benissimo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •