Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
    Mnnnaaah. Tablet Wacom e Painter rulez.
    Peccato sia dannatamente complicato come programma, e nessuno c'ha la Wacom che io sappia.
    La Wacom non ce l' hanno neppure molti studi d' animazione, e non conosco nessuno che la usi.
    Basta una normale tavoletta e Photoshop...poi ognuno sceglie il programma che più gli piace, Phoshop è il base e ci si può fare tutto, ma se uno si trova meglio può usare painter o Sai.

    Citazione Originariamente Scritto da CiPi Visualizza Messaggio
    neanche Amante delle galline? ah vabbè... meglio essere terzultimi.
    Amante delle galline sta vicino alla cima, certo non sul mio stesso piano, ma ci è quasi vicino..non vicinissimo, ma vicino.

  2. #12
    Juggernauts L'avatar di Zack Fair
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Messaggi
    3,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
    Mnnnaaah. Tablet Wacom e Painter rulez.
    Peccato sia dannatamente complicato come programma, e nessuno c'ha la Wacom che io sappia.
    Perchè, la Wacom che ha di strano?

  3. #13
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Nulla, è solo costosa rispetto alle altre. Ma la differenza di prezzo si rispecchia ovviamente sulla prestazione.

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Rey
    Data Registrazione
    Sat Dec 2007
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Io odio usare Mangastudio.

  5. #15
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Io non l'ho mai usato. Per campionare i retini e usarli in photoshop però non è male.

    Non ci sono molti altri modi di reperire retini purtroppo.

  6. #16
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    La Wacom non ce l' hanno neppure molti studi d' animazione, e non conosco nessuno che la usi.
    Basta una normale tavoletta e Photoshop...poi ognuno sceglie il programma che più gli piace, Phoshop è il base e ci si può fare tutto, ma se uno si trova meglio può usare painter o Sai.
    Diciamo che Photoshop è molto più ampio di Painter, perchè dedito appunto al fotoritocco. Un programma comunque immenso di per se, e andrebbe anche bene, c'è gente che con i livelli ci sa fare cose pazzesche.
    Painter invece ha molti effetti speciali che Photoshop non ha, oppure ha, ma molto grezzi e brutti a vedere. Ad esempio l'acquerello, il colore ad olio, e cose così.
    Ovviamente come dici tu dipende anche dalla destrezza di chi lo usa.
    Da quello che so Painter è ottimo per l'illustrazione, ma è dannatamente ostico da imparare ad utilizzare.

    Citazione Originariamente Scritto da Zack Fair Visualizza Messaggio
    Perchè, la Wacom che ha di strano?
    Come dice Kabu, è un... po' costosa. Un po' tanto, se prendessi una di ultima generazione (per dire, sono quelle ibride che permettono di fare touch screen sul monitor, ergo, una figata pazzesca) mi costerebbe anche 2000 euro.
    E perchè spendere un mare di soldi se vuoi disegnare anche con una tavolozza A5 da 60 euro di sottomarca ma comunque funzionante?
    Ultima modifica di GT!; 31-07-2009 alle 21:20
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  7. #17
    Red October L'avatar di Viktør
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Località
    Borgo Panigale
    Messaggi
    3,056

    Predefinito

    Usate paint brutti bastardi!


    Heartbreakers and lifetakers.
    Semper Fi

  8. #18
    .I know I'm not sleeping. L'avatar di SpikeAlex
    Data Registrazione
    Thu Aug 2006
    Località
    ΠεϬκαϱα
    Messaggi
    2,166

    Predefinito

    Io ho una piccola e tenera Wacom da 50 euro *ò*
    Take a look at Neo elite.

    With life, there's still hope.


  9. #19
    Intelligent Member L'avatar di MattEmptyRock
    Data Registrazione
    Mon Jul 2009
    Località
    Foggia
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
    Diciamo che Photoshop è molto più ampio di Painter, perchè dedito appunto al fotoritocco. Un programma comunque immenso di per se, e andrebbe anche bene, c'è gente che con i livelli ci sa fare cose pazzesche.
    Painter invece ha molti effetti speciali che Photoshop non ha, oppure ha, ma molto grezzi e brutti a vedere. Ad esempio l'acquerello, il colore ad olio, e cose così.
    Ovviamente come dici tu dipende anche dalla destrezza di chi lo usa.
    Da quello che so Painter è ottimo per l'illustrazione, ma è dannatamente ostico da imparare ad utilizzare.



    Come dice Kabu, è un... po' costosa. Un po' tanto, se prendessi una di ultima generazione (per dire, sono quelle ibride che permettono di fare touch screen sul monitor, ergo, una figata pazzesca) mi costerebbe anche 2000 euro.
    E perchè spendere un mare di soldi se vuoi disegnare anche con una tavolozza A5 da 60 euro di sottomarca ma comunque funzionante?
    Benissimissimo! Visto che ora ho MangaStudio..devo impararead usarlo...ma non capisco niente: l'unica cosa che ho capito è che puoi aumentare la Grandezza del Tratto per la Stiulografica..che pizza
    Chi Ha dei manuali internet o qualcosa(anche fattO DA voi raga) lo postasse urgentemente

    PS:non ti stupire solo perchè sono un quindicenne, sono decisamente bravo con l'inchiostro e con il rapidografo

    ...Sono alla deriva...
    ...Tra i Flutti dell'adolescenza...
    ...solo una luce mi illumina...

  10. #20
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    http://www.nanoda.com/it/tutorial/ma...hiostrare.html

    Cerca, immagino che in quel sito ci siano altri tutorial per MangaStudio
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •