Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Gli album più belli

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    i gusti sono gusti
    billie jean, beat it, lo stesso thriller, poi tutti gli altri di cui non ricordo il nome, ma li conosco di orecchio

  2. #22
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Direi Powerslave (Iron Maiden), Killers (Iron Maiden), The number of the beast (Iron Maiden) e poi non me ne vengono in mente altri.
    Certo, di questi tre album non tutte le canzoni sono belle, anzi... sono alla continua ricerca di un gruppo heavy metal dove tutte le canzoni (o quasi) siano ad un livello eccellente.
    I Nevermore sono un ottimo esempio
    Pure gli Arcturus, specie da La Masquerade Infernale, hanno mantenuto standard qualitativi disumani.

    Sui dischi singoli i Judas Priest hanno diversi lavori semplicemente immacolati, Sad Wings of Destiny (per me la più alta espressione dell'heavy metal classico), Screaming for Vengeance e pure il celeberrimo Painkiller.

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  3. #23
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    A me sono piaciuti assai Precambrian degli Ocean e From Mars to Sirius dei Gojira

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    I Nevermore sono un ottimo esempio
    Pure gli Arcturus, specie da La Masquerade Infernale, hanno mantenuto standard qualitativi disumani.

    Sui dischi singoli i Judas Priest hanno diversi lavori semplicemente immacolati, Sad Wings of Destiny (per me la più alta espressione dell'heavy metal classico), Screaming for Vengeance e pure il celeberrimo Painkiller.
    Io Painkiller l'ho sempre trovato sopravvalutato, poi ho odiato la voce di Halford in quell'album.

    Concordo pienamente sui Nevermore e sugli Arcturus (che ho scoperto da poco, purtroppo).
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  5. #25
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Io Painkiller l'ho sempre trovato sopravvalutato, poi ho odiato la voce di Halford in quell'album.

    Concordo pienamente sui Nevermore e sugli Arcturus (che ho scoperto da poco, purtroppo).
    Mai troppo tardi per scoprire le meraviglie racchiuse nei dischi degli Arcturus (a maggior ragione visto che dovremo farci bastare quei capolavori, essendosi sciolti )

    Su Painkiller sopravvalutato: Nah. Personalmente ammetto che mi secca abbastanza che i Judas Priest siano automaticamente associati a quel disco, quando in precedenza hanno forgiato Capolavori assoluti, di qualità anche superiore (i due che ho citato, e va bene pure British Steel), ma non riesco proprio a negare il valore di Painkiller... di fatto ha creato il cosiddetto "heavy metal moderno", e si perde il conto di gruppi e movimenti ch ha influenzato direttamente o non. Poi... Madonna che riffing che ha quel disco.

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Mai troppo tardi per scoprire le meraviglie racchiuse nei dischi degli Arcturus (a maggior ragione visto che dovremo farci bastare quei capolavori, essendosi sciolti )

    Su Painkiller sopravvalutato: Nah. Personalmente ammetto che mi secca abbastanza che i Judas Priest siano automaticamente associati a quel disco, quando in precedenza hanno forgiato Capolavori assoluti, di qualità anche superiore (i due che ho citato, e va bene pure British Steel), ma non riesco proprio a negare il valore di Painkiller... di fatto ha creato il cosiddetto "heavy metal moderno", e si perde il conto di gruppi e movimenti ch ha influenzato direttamente o non. Poi... Madonna che riffing che ha quel disco.
    Diciamo che il progressive metal lo sto spolpando sono negli ultimi tempi e mi sto rendendo conto che, in una marea di gruppi pomposi e di lavori magari anche buoni, ma senza segnare qualche picco qualitativo, ci sono capolavori che non hanno niente da invidiare ai "cugini" (prog rock).

    Concordo sulla prima parte (mi fa una rabbia immensa vedere la gente ignorare i meriti di Sad Wings Of Destiny, credendo che il disco più rappresentativo dei Priest sia Painkiller), mentre non lo sono sulla seconda.
    Per quanto mi riguarda è un buonissimo disco (parto da 80, dato che canzoni come One Shot At Glory e la titletrack rullano, anche se quest'ultima è stata migliorata con la versione dei Death), tuttavia alcune scelte non mi sono piaciute affatto: virtuosismo che ho trovato a dir poco forzato, troppe citazioni ad altre band famose nelle sonorità, il già citato screaming straziante di Halford, il sound tendente al power e anche qualche brano non troppo ispirato e evidentemente filler.
    Sul riffing invece concordo pienamente, davvero pregevole ed incalzante.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  7. #27
    Senior Member L'avatar di who93
    Data Registrazione
    Wed Jan 2009
    Messaggi
    472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    i gusti sono gusti
    perchè che cos'ha thriller che non va?

  8. #28
    metallaro impenitente L'avatar di Rebel
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    mmm...vediamo..in ordine sparso direi Nevermind dei Nirvana, Sabbath Bloody Sabbath dei Black Sabbath, Led Zeppelin IV, Master of Puppets dei Metallica, Appetite for Destruction dei Guns N' Roses, Seventh Son of a Seventh Son degli Iron Maiden...troppo metallaro? non posso farci niente

  9. #29
    Utente Bannato L'avatar di predator97
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    1,426

    Predefinito

    king of pop

  10. #30
    Department of Death L'avatar di kalel92
    Data Registrazione
    Mon May 2008
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Queen - "Innuendo"
    Pink Floyd - "The Dark Side of the Moon"
    Pink Floyd - "The Piper at the Gates of Dawn"
    Dire Straits - "Brothers in Arms"
    AC/DC - "Back in Black"
    Deep Purple - "Purpendicular"
    Iron Maiden - "The Number of the Beast"
    Rainbow - "Rising"
    Metallica - "Metallica - The Black Album"
    Led Zeppelin - "Led Zeppelin IV"
    Supertramp - "Even in the Quietest Moments"
    Guns n' Roses - "Appetite for Destruction" (ma si, ce lo metto...)

    ...seglierne solo "alcuni" è stata una scelta difficile...in realtà ce ne sarebbero molti altri...


    PS: Non sono messi in ordine (non è una classifica), sono tutti album eccellenti
    Ultima modifica di kalel92; 27-09-2009 alle 00:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •