Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    Predefinito Mirai Nikki (Future Diary)

    Citazione Originariamente Scritto da me medesimo, non troppo tempo fa Visualizza Messaggio
    (...) il manga "Mirai Nikki" [di cui mi riprometto di parlarne, prima o poi] (...)
    Ho mantenuto una promessa fatta a me stesso. Incredibile.

    Di solito le cose che mi piacciono mi colpiscono per un solo aspetto. Così, a naso, a vento, a cazzo di cane; qualcosa mi colpisce in una parte che non mi so spiegare e mi rimane in testa. Basta una nota, una parola, un'immagine: parto, lancia in resta, e guardo meglio. A volte incappo in granchi faraonici. Più spesso trovo il tesoro.
    Per Mirai Nikki è iniziata così:

    Spoiler:

    Per quanto mi riguarda, più che sufficiente per partire a manetta. Dato che non ho la pretesa che tutti scattino come il sottoscritto, vengo e mi spiego, sperando di avervi fatto scovare qualcosa che vi piaccia.
    Mirai Nikki è un manga ideato e disegnato da Sakae Esuno, un nome che non mi dice niente. La cosa interessante di questo horror psicologico (a parte lo sguardo della ragazzina di sopra, più eloquente di mille parole) è la trama: 12 personaggi col cervello bacato (manco fossero usciti mentally deranged dall'isola di Battle Royale) si danno da fare per uccidersi l'un l'altro in una lotta di sopravvivenza per diventare nientemeno che Dio (per gli amici, Deus Ex Machina), il tutto utilizzando cellulari che "vedono" il futuro (I shit you not, folks!), bombe, pistole, coltellacci, accette e via discorrendo. Oh, e in mezzo c'è anche una storia d'amore malata (l'understatement del secolo, pressappoco).
    La descrizione più orrenda che avete mai letto, sicuramente, ma dovrebbe solleticarvi almeno un po'. Maggiori informazioni via Wikipedia... oppure mi date fiducia al buio e andate qui o qui.

    Fortuna vuole che la lungimirante Tokyopop abbia acquistato la licenza per tradurre tutto in inglese. Non si hanno notizie di una versione italiana (previsione: sogniamocela). Se v'è piaciuto e capite l'inglese, supportate l'autore acquistando su Book Depository, un ottimo sito in lingua inglese che spedisce in tutto il mondo via posta aerea gratuitamente. Mica cazzi, insomma.
    Se avete letto qualche capitolo, datemi una vosta opinione.
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  2. #2
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Insomma, Sonny, a te com'è parso?

  3. #3

    Predefinito

    Trama coinvolgente, disegni più che buoni... aggiungici l'atmosfera di WTF che regna sovrana fin dal primo capitolo... Per me è da leggere, merita un giudizio scrupoloso e non un'occhiata superficiale.
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  4. #4
    iShouldGoPro L'avatar di Chuck
    Data Registrazione
    Wed May 2008
    Località
    Haus of Chuck
    Messaggi
    8,609

    Predefinito

    Promette bene
    Sono solo al secondo capitolo e fin ora mi piace tanto
    I tempi sono forse troppo veloci


    Edit:Non so perche ma ho come la sensazione che il protagonista finira male
    Ultima modifica di Chuck; 29-07-2009 alle 16:11

  5. #5
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Ho iniziato a leggerlo ma l'attenzione è andata scemando sempre più. L'idea è buona, ma nè il protagonista nè la coprotagonista sono in grado di farmi rimanere attaccato alle pagine.

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Ho iniziato a leggerlo ma l'attenzione è andata scemando sempre più. L'idea è buona, ma nè il protagonista nè la coprotagonista sono in grado di farmi rimanere attaccato alle pagine.
    IMHO dovresti tenere duro fino all'inizio dei giochi: da lì in poi è praticamente in discesa.
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  7. #7
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Magari un giorno lo proseguirò, ma sopportare il protagonista così come ho dovuto sopportare Shinji lo sfigato di Evangelion sarà dura

  8. #8
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Meglio Shinji che Setsuna F. Seiei

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Magari un giorno lo proseguirò, ma sopportare il protagonista così come ho dovuto sopportare Shinji lo sfigato di Evangelion sarà dura
    Senza spoilerare: il bastardo cambia. Decisamente.
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  10. #10
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Meglio Shinji che Setsuna F. Seiei
    Tutti e due dei perfetti sfigati

    Buono a sapersi, Sonny.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •