Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Totoro al cinema

  1. #1
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito Totoro al cinema

    Alla fine è arrivato questo gioiellino di Miyazaki dell'88 portato oggi dalla Lucky Red.
    Visto ieri in una sala mezza vuota,di pomeriggio(al solito <_< )
    Credo di essere uno dei pochi che non l'abbia mai visto in versione fansubbata perciò è stata quasi una scoperta pur conoscendo lo stile di Miyazaki.

    Le recensioni in giro si sprecano,ma questo film d'animazione non dimostra assolutamente gli anni che ha.
    Una storia deliziosa quanto semplice,una bella commistione tra la cultura animista e la fantasia infantile,un ambientazione sempre suggestionevole,dei personaggi davvero simpatici sia nella loro vivacità che nella loro quotidianitità a cominciare dalla due protagoniste fino alla loro famiglia oltre ovviamente al buffo Totoro. :clap:

    E' veramente impietoso il confronto con certi film d'animazione di oggi in CG di oggi costretti a ricorrere a gag idiote e dialoghi da 4 soldi e senza uno straccio di contenuto.



    Quanti di voi andranno a vederlo?(contando che non lo fanno in tutti i cinema,purtroppo,mentre certa roba mediocre..lasciamo perdere).

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Io sono un altro dei pochi che non l'aveva visto fansubbato.
    L'ho trovato molto fiabesco sopratutto in certi punti in cui anche le melodie danno quel tocco di fiaba.La scena di Totoro con l'ombrello &#232; stata davvero fantastica,forse la pi&#249; divertente di tutto il film inoltre guardando Totoro ti trovi a ridere anche se non vuoi.
    Il doppiaggio m'&#232; piaciuto,non ho trovato pecche in nessun personaggio,ho trovato anche molto belli i disegni che pur essendo dell'88 hanno ben poco da invidiare a certi cartoni di oggi.
    Comunque non &#232; tutto oro quel che luccica e in alcune cose pecca come l'adattamento che quasi pretende una conoscenza del giapponese da parte del pubblico e questo non va bene, non credo che un bambino sappia cos'&#232; un futon come anche moltissimi adulti non sanno cosa sia.L'adattamento va a collegarsi anche alla sigla,dove la cantante ho una voce bellissima ma il testo &#232; difficile da comprendere,si pu&#242; quasi dire che l'unico pezzo comprensibile sia il ritornello.La mia delusione pi&#249; grande &#232; arrivata sul finale,ho capito che il film era finito perch&#233; &#232; partita la sigla finale,, ma io stavo ancora aspettando il pezzo clou della storia.
    Ah,come al solito eravamo 4 cani al cinema(vabb&#232;,ho preso lo spettacolo delle 14:50)ma la nota positiva &#232; che ho sentito i bambini divertirsi un mondo,in certe scene non la smettevano pi&#249; di ridere e questo mi ha fatto felice.
    In conclusione il film &#232; stato buono, ma nulla di pi&#249;,le aspettative su questo prodotto d'animazione erano veramente grandi da parte mia, pensavo in un capolavoro e sono rimasto un po' deluso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •